I20 GPL: comandi al volante o navigatore?

Norbert

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Rio 1.2 5p GPL active
Ciao a tutti
al momento per le i20 GPL si può scegliere:
- classic (+eventuale advanced pack con comandi al volante ma senza bluetooth)
- sound con bluetooth, navigatore e quant'altro Pioneer ma nessun comando al volante.

La prima soluzione (se aggiungo un bluetooth aftermarket propostomi a 300 euro) ha quasi lo stesso costo della sound edition: ho bluetooth e comandi al volante (e presa usb) ma non la "stazione multimediale Pioneeer" col touch screen

La seconda soluzione è priva dei comandi al volante (e della usb, sembra) ma mi da il touch screen

Io non riesco bene a valutare le due opzioni perché sono abituato a dei comandi al volante semplici (leva: su e giù il volume; se la giri cambi la sorgente audio; avanti e dietro cambi stazione o brano) e non so come ci si trova con i comandi sul volante. Inoltre non so bene cosa faccia di realmente utile la "stazione multimediale Pioneeer", oltre a musica e navigatore.

Spero vogliate spiegarmi voi cosa avete scelto e perché

Grazie dell'attenzione
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Guarda io ti consiglierei di andare su classic + advanced pack + bluethoot a.m. Anche perché di per sé un navigatore senza i comandi al volante non è bello, e in più il dispositivo multimediale (parere personale) mal s' integra nel comparto plancia, differentemente all' impressione di solida precisione che dà la sola radio con pratici comandi al volante. Per ciò che concerne l' allestimento della Sound Edition trovi per quanto riguarda l' audio telematica:
•Cavo iPod/iPhone
• Impianto audio con 6 altoparlanti
(2 anteriori + 2 posteriori + 2 tweeter)
•Stazione multimediale Pioneer con navigatore
•satellitare, Bluetooth, radio CD/MP3,
•display touch screen da 6,1”.
Certamente è qualcosa di maggiormente potente rispetto all' equipaggiamento fornito dall' advanced pack fornente unicamente:
Radio con lettore CD/MP3, prese AUX e USB
Una opzione da non sottovalutare è la possibilità di prenderla classic base senza advanced pack (c' è comunque una predisposizione radio consistente in 4 altoparlanti (2 davanti e 2 tweeter) e di aggiungere in seguito a.m la radio che maggiormente di aggrada. Magari (su questo però informati che non lo so) anche un navigatore a.m.
Certo sappi che se valuti questa opzione devi essere disposto a rinunciare (o a montare a.m) a...
Antifurto con radiocomando a distanza
•Cerchi in acciaio con copricerchi
e pneumatici 185/60 R15
•Comandi audio al volante
•Fendinebbia
anteriori con luci diurne a LED
•Maniglie esterne e specchietti
retrovisori in tinta carrozzeria
•Radio con lettore CD/MP3, prese AUX e
USB
•Specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente; risparmiando però 800 euro. Se ci sono cose nel succitato pack che non ti interessano io opterei per questa opzione: non farlo installare e montare in seguito radio o navi (quest' ultimo da verificare).
Per ogni altra curiosità ti rimando a listino e configuratore. Spero di esser stato utile! :D
Ciao! :D
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Alla prima, per avere pari versatilità, dovresti aggiungere anche un navi oltre al BT.
Per il resto la sorgente pioneer suona un po' meglio della sorgente integrata, permette di vedere filmati, e come hai già detto offre BT e Navi.
Ma fossi in te starei attento ad un importantissimo dettaglio, leggi qui.
 

Norbert

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Rio 1.2 5p GPL active
Grazie ad AlexCNC e Gig - configuratore e listino li avevo ben studiati. Ma mi farebbe piacere sentire le considerazioni degli atri utenti - particolarmente romani (come me)
Sulla maggiore 'vistosità' del navigatore c'avevo pensato. E mi interrogavo anche sulla appetibilità per il ladro, appetibilità che consideravo più alta. ma non pensavo che per rubare il nav ci fosse il rischio di grossi danni.

Riguardo all'advanced pack, a me interessano gli antinebbia, i cerchi 15" (in lega non mi interessano, va bene metallo), i comandi al volante e la radio col lettore e l'usb. Gli specchietti "elettrici" (specialmente il destro) sono utili ma non indispensabili

Mi sa che mi orienterò sull'advanced pack, e come navigatore ho il mio Note con 5 pollici e passa di schermo
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Quando ho scelto la mia non c'era ancora la Sound Edition, probabilmente non l'avrei scelta per il discorso "parcheggi incustoditi", alla fine con un buon smartphone hai il navigatore oltretutto più economico da tenere aggiornato. Per il discorso bluetooth aftermarket ci sono parecchie soluzioni, anche abbastanza economiche. Dipende da quanto utilizzi abitualmente il telefono mentre guidi, io se devo telefonare preferisco fermarmi e per ricevere chiamate utilizzo un Parrot Minikit Neo, non è il massimo ma mi basta. In conclusione io andrei di Advanced Pack.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Grazie ad AlexCNC e Gig - configuratore e listino li avevo ben studiati. Ma mi farebbe piacere sentire le considerazioni degli atri utenti - particolarmente romani (come me)
Sulla maggiore 'vistosità' del navigatore c'avevo pensato. E mi interrogavo anche sulla appetibilità per il ladro, appetibilità che consideravo più alta. ma non pensavo che per rubare il nav ci fosse il rischio di grossi danni.

Riguardo all'advanced pack, a me interessano gli antinebbia, i cerchi 15" (in lega non mi interessano, va bene metallo), i comandi al volante e la radio col lettore e l'usb. Gli specchietti "elettrici" (specialmente il destro) sono utili ma non indispensabili

Mi sa che mi orienterò sull'advanced pack, e come navigatore ho il mio Note con 5 pollici e passa di schermo

Per quanto concerne il discorso dell' advanced pack se ti interessano prevalentemente i cerchi più grossi e gli specchi elettrici allora fai bene: fossero stati solo la radio e i fendinbbia (immagino che anch' essi siano montabili a.m) avrei fatto un pensierino a prenderla base senza nulla, ma così allora vai di classic + advanced ;)
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
ragazzi io ho preso la sound edition perchè la classic non offre:(oltre a navigatore con usb) anche cerchi in lega da 15 quindi ruote maggiorate, frecce sugli specchietti e led (exterior Pack.). un altra pecca della sound edition: non c'è possibilità di prendere vetri posteriori elettrici! bah!
la mia è fantastika!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
ragazzi io ho preso la sound edition perchè la classic non offre:(oltre a navigatore con usb) anche cerchi in lega da 15 quindi ruote maggiorate, frecce sugli specchietti e led (exterior Pack.). un altra pecca della sound edition: non c'è possibilità di prendere vetri posteriori elettrici! bah!
la mia è fantastika!

Beh alla fine la lega dei cerchi è un vezzo estetico: con l' advanced ci sono da 15 in alluminio. Per gli specchi con frecce, è vero, sì, quelli del pack sono bellissimi anche secondo me :D
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Beh alla fine la lega dei cerchi è un vezzo estetico: con l' advanced ci sono da 15 in alluminio. Per gli specchi con frecce, è vero, sì, quelli del pack sono bellissimi anche secondo me :D

I cerchi sono in lega di alluminio per la "sound" oppure in acciaio stampato per la classic. Non confondiamo...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
I cerchi sono in lega di alluminio per la "sound" oppure in acciaio stampato per la classic. Non confondiamo...
scusa, ho fatto confusione hai ragione; grazie molte per la precisazione.
 
Alto Basso