• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori I20 ruotino

Sabi26

Utente
Registrato
19 Feb 2023
Messaggi
56
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 gpl connectline
Anno
2023
oggi ,di rientro dal turno di notte,ho preso una buca ed ho squarciato la gomma anteriore.Ho imprecato ma poi mi sono detto...menomale che avevo preso la ruota di scorta....sai che rottura se avessi dovuto usare il lattice...
Preparo tutto,e nn appena il cric inizia il sollevamento.......crack! la manovella si tronca di netto.ma che cavolo di materiale hanno usato!Ho dovuto usare il moncherino col gancio....faticaccia.....Quindi chi come me ha preso il ruotino che ha in dotazione il cric,forse conviene si procuri una leva gancio nn snodata(ma la classica che i usava nei vecchi cric a pantografo)
P.s....ho dovuto anche cambaire la gomma perchè nn riparabile
Oltretutto se la gomma si è squarciato, probabilmente il lattice non sarebbe stato utile. Grazie per aver condiviso la tua esperienza e dell'utile consiglio.
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Oltretutto se la gomma si è squarciato, probabilmente il lattice non sarebbe stato utile. Grazie per aver condiviso la tua esperienza e dell'utile consiglio.
probabilmente.credo che nn sarebbe male unire al kit,i vermicelli

si è spezzata nel punto cerchiato.forse una leva a cricchetto come questa ,sarebbe meglio.oppure come questa del cric blu
 

Allegati

  • 512Ko4ggmmL._AC_SL1000_.jpg
    512Ko4ggmmL._AC_SL1000_.jpg
    64,7 KB · Visite: 17
  • 515elWPxHZL._AC_UL320_.jpg
    515elWPxHZL._AC_UL320_.jpg
    6,2 KB · Visite: 15
  • 71zuXUkgjPL._AC_SL1500_.jpg
    71zuXUkgjPL._AC_SL1500_.jpg
    134,4 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

Farina1

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2022
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
i20 ibrida a benzina
L'anno scorso la comperai anche io con chiave a parte per smontarla e l'ho sempre preferita al kit di riparazione e lo farò sempre, anche con la nuova auto. La lettura di questo post dove addirittura si squarcia è significativa e secondo me sono soldi ben spesi. Ora ho venduto l'auto e mi resta la ruota che ho messo in vendita sul mercatino e un consiglio, quando l'acquistate facendo attenzione che ci sia la stampigliatura di fabbricazione sul ruotino.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-03-27 at 21.55.42.jpeg
    WhatsApp Image 2023-03-27 at 21.55.42.jpeg
    169,4 KB · Visite: 21

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
118
Punteggio reazioni
105
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
oggi ,di rientro dal turno di notte,ho preso una buca ed ho squarciato la gomma anteriore.Ho imprecato ma poi mi sono detto...menomale che avevo preso la ruota di scorta....sai che rottura se avessi dovuto usare il lattice...
Preparo tutto,e nn appena il cric inizia il sollevamento.......crack! la manovella si tronca di netto.ma che cavolo di materiale hanno usato!Ho dovuto usare il moncherino col gancio....faticaccia.....Quindi chi come me ha preso il ruotino che ha in dotazione il cric,forse conviene si procuri una leva gancio nn snodata(ma la classica che i usava nei vecchi cric a pantografo)
P.s....ho dovuto anche cambaire la gomma perchè nn riparabile
spero hai fatto denuncia. Devono imparare a manutenerle le strade, cavolo!!!! Con tutte le tasse che paghiamo sulle auto.

Anche io sto' valutando se acquistare sulla N il kit ruotino. E' dal 2006 che ho solo avuto kit di gonfiaggio, mi è sempre andata bene ma non si sa mai.
E' vero che ho sempre avuto auto con pneumatici sportivi, quindi con cassa molto più robusta.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
E' vero che ho sempre avuto auto con pneumatici sportivi, quindi con cassa molto più robusta.
...ma anche molto più ribassati, quindi con poca spalla e più soggetti a danni che coinvolgono il cerchio in caso di buche profonde. :(:eek:
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
spero hai fatto denuncia. Devono imparare a manutenerle le strade, cavolo!!!!
Capitato anche a me tempo fa, tra l'altro avevo cambiato un paio di giorni prima l'intero treno con una nuovo causa usura del vecchio. Da una parte è stato un bene, le gomme erano talmente nuove che anche cambiandone una sola non mi sono trovato con un pneumatico più nuovo degli altri e con differente consumo, ma dall'altra è stato un bel giramento di b....
Avevo fatto anche io denuncia (alla provincia, essendo una SP) ed ero riuscito ad ottenere un rimborso quasi integrale presentando la fattura di praticamente 2 giorni prima delle nuove gomme. E mi è andata pure bene, un altra persona poco prima ci ha lasciato i braccetti delle sospensioni.
 
Alto Basso