i20 sound edition crdi... 6 marcia...

click

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 sound edition 1.4 TD
vi riporto una curiosità oggi andando in autostrada x la prima volta, ho notato una cosa grottesca... il quadro strumenti mi ha chiesto di inserire la 6... se nn fosse che il motore 1.4 crdi 77cv della sound edition nn prevede la 6 marcia... ora la domanda nasce spontanea è una anomalia del computer di bordo o sn i coreani ke nn si sn curati di mappare il computer di bordo x la versione a 5 marce??
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
credo la seconda che hai detto. e con ogni probabilità ci sarà un aggiornamento del software da chiedere in officina.
 

click

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 sound edition 1.4 TD
il capo officina mi ha detto ke contatterà hiunday italia x sapere qualcosa... è caduto dalle nuvole! pare ke sia la prima volta ke viene segnalato il problema.
A questo punto sarebbe carino trovare qualcuno con la stessa auto ke mi dica se ha riscontrato lo stesso inconveniente... devo sottolineare xò ke la richiesta della 6° marcia nn pregiudica il funzionamento dell'auto in alcun modo è solo x sapere se è "normale" o meno
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Be spero sia solo un baco legato alla marcia consigliata e non che abbiano programmato la centralina o parte di essa come avessi un auto a 6 marce, perche' allora si potrebbe avere un impatto sul suo funzionamento/comportamento dell'autovettura.
Cmq credo che sia solo una svista legato alla marcia consigliata, che poi secondo me e' tra gli "optional" meno significativi che un auto possa avere.
Eccetto che per i neopatentati, credo che sia normale sentire il motore ed a seconda dello stile di guida e dei consumi che si vuole, scegliere personalmente la marcia da usare.
Come detto da Joanlui ci sara' (speriamo a breve) un aggiornamento software per la centralina.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
A questo punto sarebbe carino trovare qualcuno con la stessa auto ke mi dica se ha riscontrato lo stesso inconveniente...
A me sembra di avere già letto un altro caso uguale sul forum, forse nella discussione generica sui difetti della i20. Però non l'ho più trovato.
 

click

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 sound edition 1.4 TD
il capo officina ha fatto presente il problema al servizio tecnico della casa madre ed attende notizie nel frattempo mi ha chiesto di fare una foto della richiesta della 6 marcia... vedremo come andrà a finire x il momento mi sento soddisfatto dell'auto
 
Alto Basso