I20 sound edition sistema di navigazione

Roberto Tumminia

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
hyndai i20 sound edition 1.1 crdi
devi scaricare appradio e collegarti con iphone quando nella sezione collegamento Av ( praticamente dove ti fa vedere i file musicali) c'e' un icona con scritto app in piccolo in basso
cmq rileggi un po tutti i post che e' spiegato bene
ciao

ho riletto ma ci ho capito ben poco. Allora io ho scaricato l'app sul mio iphone 4s lo devo configurare sullo stereo col cavetto che danno in dotazione collegandomi sempre ad internet o anche col bluethoot sempre collegato ad internet si fa lo stesso?
 

enrico6806

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 sound edition
Si, metti il cavo in dotazione lancia appradio e quando vai nella schermata dove acolti la musica in basso apparirà una icona "app" in basso clicca li e sarai collegato con le app. Poi appradio ha carbrowser e' a pagamento 1,87 Euro e con quello ti puoi collegare ad internet
fammi sapere
ciao
 

Bertelli Luciana

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 sound edition
immatricolata il 26 settembre 2012, pionner avic-ft940bt

ciao
 

chiaffredo

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
i20 1.4 sound edition & matrix CRDI
sarà una domanda banale, ma quale è la procedura più semplice per effettuare la memorizzazione delle stazioni radio???grazie a tutti. Chiaffredo.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
sarà una domanda banale, ma quale è la procedura più semplice per effettuare la memorizzazione delle stazioni radio???grazie a tutti. Chiaffredo.
Tieni premuto su una posizione da P1 a P6 e si memorizza la frequenza che stai ascoltando in quel momento.
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
immatricolata il 26 settembre 2012, pionner avic-ft940bt

ciao

Buongiorno Luciana,

vorrei acquistare lo stesso modello per la mia i40. Avrei un paio di domande da farti:

- Usi Android? Sai se è ben integrato anche con questo sistema?
- Sai se è possibile aggiornare le mappe e i costi?

Grazie.

Ciao.

Dario
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Buongiorno Luciana,

vorrei acquistare lo stesso modello per la mia i40. Avrei un paio di domande da farti:

- Usi Android? Sai se è ben integrato anche con questo sistema?
- Sai se è possibile aggiornare le mappe e i costi?

Grazie.

Ciao.

Dario
Ciao Dario.
Scusa se mi intrometto, ma io opterei per il nuovissimo Pioneer AVIC-F950BT, appena uscito e che puoi osservare qui.

Ciao
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Ciao Dario.
Scusa se mi intrometto, ma io opterei per il nuovissimo Pioneer AVIC-F950BT, appena uscito

Tenuto conto che costa quasi il doppio (mi pare) mi "accontenterò" dei fratellini minori...tra l'altro questo è un prodotto molto appetibile per i ladri, non essendo "customizzato" ma utilizzabile su tantisime auto....

D@rio
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Tenuto conto che costa quasi il doppio (mi pare) mi "accontenterò" dei fratellini minori...tra l'altro questo è un prodotto molto appetibile per i ladri, non essendo "customizzato" ma utilizzabile su tantisime auto....

D@rio
Beh basta estrarre il frontalino e non se ne fanno nulla.
Inoltre, credo che si possa anche inserire un codice di sicurezza.

Ciao
 

Nancy Kent

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
problema navigatore

Salve abbiamo da poco acquistato una i20 e abbiamo dei problemi con il navigatore in quanto alcune icone risultano inattive e per esempio non si può usare il bluetooth o vedere un dvd. Aspetto vostre notizie per un aiuto o un consiglio su come risolvere il problema. Grazie anticipatamente per la risposta.
 

AndyCar

Nuovo utente
Registrato
28 Mag 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 sound edition Coral White
Salve abbiamo da poco acquistato una i20 e abbiamo dei problemi con il navigatore in quanto alcune icone risultano inattive e per esempio non si può usare il bluetooth o vedere un dvd. Aspetto vostre notizie per un aiuto o un consiglio su come risolvere il problema. Grazie anticipatamente per la risposta.

I dvd si vedono solo con il freno a mano tirato... per il bluetoot si attiva se rileva un bluetoot attivo nelle vicinanze... almeno credo. :)
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
Ciao,
qualcuno sa qualcosa in merito all'aggiornamento delle mappe?
Il mio inizia a segnalarmi che le mappe sono obsolete.
Ciao,
Luigi
 

kiaretta

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Sound Edition
Ho scaricato anche io l'App per Android, stasera la provo e vediamo se funziona :-D
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Anch'io,come te, vedo solo le app. che hai citato e quelle che ho scaricato da itunes (le app. specifiche Pioneer per iphone che puoi vedere sulla pag. : http://www.pioneer.eu/it/page/products/advanced-app-mode.html
Ci sono app. gratuite e a pagamento (ad esempio la app. car browser che usi per navigare e' a pagamento.)

Buongiorno a tutti,

possiedo una i40 sulla quale sto installando una Pioneer AppRadio SPH-DA110. Ho aperto un forum sotto il modello della mia auto (https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?11168-Pioneer-AppRadio&p=173529#post173529), ma noto che qui ci sono molti più utenti che magari potrebbero togliermi qualche dubbio.

Sulla mia AppRadio, come sui sistemi Avic, è necessario installare l'applicazione AppRadio per far dialogare smartphone e autoradio. Questa App consente però di vedere direttamente sul display dell'autoradio SOLAMENTE ALCUNE App compatibili con il sistema Pioneer e NON tutte le App contenute nel telefono.

Cercando in internet ho trovato invece un'altra App ben più interessante, che permette di "specchiare" la schermata dello smartphone al 100% sul sistema multimediale Pioneer (AppRadio o Avic); il suo nome è ARLiberator e si trova tranquillamente su Google Play (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kyle.arliberator&hl=it) a 25,99 euro. A parte il prezzo, che per quello che offre è secondo me relativo, c'è la necessità che lo smartphone sia stato "rootato" e che quindi vi si possa accedere come "Administrator". Siccome quest'ultima è un'operazione abbastanza delicata (potrebbe compromettere l'uso del telefono), mi chiedevo se qualcuno di voi aveva già provato a "smanettare" con questa App. Così starei un po' più tranquillo nel fare il doppio salto, ARLiberator+root...senza che sia mortale!

Grazie mille per qualsiasi suggerimento vorrete darmi.

D@rio
 

marcob

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
i 20 sound edition
sonoho comprato una Hyundai i 20 sound edition e visto che ho qualche domanda spero di trovare risposte in questa comunity.

nella macchina e' montata una pioneer avic f840bt. con applicazione appradio riesco a sentire via bluetooth l'audio di tutto cio' che e' presente nel mio SAMSUNG S3 persino da internet. ma vorrei che qualcuno mi dicesse come si fa ad avere anche la parte video e se si puo' interfacciare il Samsung con appradio come si fa per i phone. ci vuole un cavo specifico ? oppure lo fa solo per iphone ? grazie
 

marcob

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
i 20 sound edition
scusami hai trovato modo di interfacciare android con la radio ?
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
sonoho comprato una Hyundai i 20 sound edition e visto che ho qualche domanda spero di trovare risposte in questa comunity.

nella macchina e' montata una pioneer avic f840bt. con applicazione appradio riesco a sentire via bluetooth l'audio di tutto cio' che e' presente nel mio SAMSUNG S3 persino da internet. ma vorrei che qualcuno mi dicesse come si fa ad avere anche la parte video e se si puo' interfacciare il Samsung con appradio come si fa per i phone. ci vuole un cavo specifico ? oppure lo fa solo per iphone ? grazie

Buonasera marcob,

perdona il ritardo nel risponderti. Io ho una Pioneer AppRadio3, che non so se si comporta come l'Avic f840bt; come smartphone ho invece un HTC One S. Per quanto ne so, gli iPhone necessitano di un apposito cavo, i Sony e i Samsung di un altro (sfruttano la modalità MirrorLink) e il resto dei cellulari con SO Android (il mio, ad esempio) un altro cavo ancora. Tutti i cavi sono venduti insieme e separatamente in un set apposito (al prezzo di 50€ circa).

Io non sono riuscito ancora ad utilizzare ARLiberator perché questo è garantito solo per le AppRadio2 e dovrebbe uscire a breve (spero) l'aggiornamento per l'AppRadio3. Ho però trovato un'altra app che fa abbastanza egregiamente il suo lavoro ma che è ancora in versione beta-test; riesco infatti a vedere e comandare il mio smartphone dal display dell'AppRadio3. Le limitazioni principali che vedo al momento, sulle quali lo sviluppatore conta di dare una soluzione a breve, sono che il display dello smartphone non va in stand-by e che non si riesce ancora a sfruttare l'antenna GPS dell'AppRadio3 ma bisogna ancora usare quella dello smartphone.

Come ti dicevo però, tutte queste cose si riferiscono alle AppRadio2 e AppRadio3.

Se hai bisogno di altro, fammi sapere!

Ciao.

Dario
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Ah, dimenticavo...per installare ARLiberator o AppRadio Unchained, 2 app che consentono di vedere e comandare il display del tuo smartphone direttamente sull'autoradio, devi rootare il telefono. Con questo termine si intende che l'utente diventa administrator o superuser, con diversi privilegi per diverse operazioni. E' una procedura legale ma che fa decadere la garanzia e che può avere qualche rischio se qualcosa va male mentre la si esegue.

Io l'ho effettuata, per fortuna senza problemi, e finalmente do un senso alla mia AppRAdio3!

ARLiberator per ora non funziona con AppRadio3, mentre AppRadio Unchained sì.

Dario
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Buonasera a tutti,

volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai utilizzato su questa autoradio il navigatore Mapfree dopo aver installato l'app AppRadio, entrambi compatibili con questo dispositivo.

Grazie..
 

Ponzi2014

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyunday i20 sound edition
ma con la hyundai i20 sound edition danno i cavi per il collegamento sia dell'ipod che dell'iphone perche io ho solo quello per collegare l'ipod
 
Alto Basso