I20 - Spie ESP e ABS accese

Annalena

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
i20 gpl
Spero che qualcuno possa consigliarmi. Ho cambiato le gomme alla mia I20 e da quel momento si sono accese le spie dell'ESP e dell'ABS. Ho portato la macchina ad un'officina autorizzata e mi hanno detto che il sistema ABS non funziona più perchè una delle due ruote posteriori ha "mangiato" un cavo. E fin qui ci poteva stare. Solo che il signore dell'officina mi ha detto che non si può riparare ed andrebbe sostituito tutto il sistema ABS con un costo di 3000 euro + manodopera!!! perchè la casa madre non ammette riparazioni. In alternativa loro possono ripararlo per circa 100 euro ma senza fare menzione sul libretto nè da nessun'altra parte e quindi senza garanzia che poi funzioni. Secondo voi è normale o mi stanno fregando?!? Purtroppo io non me ne intendo.....
Grazie,
Annalena
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Hai chiesto informazioni a chi ti ha sostituito le gomme? Da come scrivi il guasto sembra imputabile ad un errore in fase di cambio gomme. Per quanto riguarda il preventivo ti consiglio di sentire anche altre officine, vista la cifra in gioco vale la pena spostarsi e chiedere altre valutazioni. Dover cambiare tutto il gruppo per un cavo danneggiato mi sembra un po' bizzarro...
 

Annalena

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
i20 gpl
Grazie Harry, sei stato molto gentile. Purtroppo il gommista non si è accorto di nulla, e vallo a provare che è stata colpa sua! Cmq ormai l'officina ha effettuato la riparazione, tra le due alternative sono stata costretta a scegliere, quella che costava meno ovviamente! Speriamo bene in futuro!
 
Alto Basso