Ciao a tutti
Aprofitto di questo fantastico forum in quanto da un mese sono felice proprietario di una I30 1.4 gpl active. Ho appena finito il rodaggio e il motore mi sembra piu pronto e reattivo, mentre per i consumi non ho ancora valutazioni precise, il resto tutto ok, aldilà delle aspettative
Solo il discorso del gpl lascia un po' perplessi, per la concessionaria ci vuole l'addittivo già dai 1500km e poi ogni 15000km e non sono riuscito a sapere con certezza come sono queste benedette punterie...meccaniche o idrauliche??! :
Sui vari siti e forum, compresi quelli della CEED gpl (stesso motore) sembra che i benzina le hanno meccaniche e i diesel idrauliche, ma certezza ancora niente e in Hyundai finora non hanno ancora avuto una testata smontata della 1400 e ne sanno meno di me.....
Sul libretto manutenzione riporta un controllo punterie a 95000 km e nient'altro. Sembra strano cmq che un motore con fasatura variabile e distribuzione a catena silenziata ACT utilizza ancora le meccaniche.
Se qualcuno è riuscito ad approfondire meglio sull'argomento e darmi una sicurezza in merito....visto che qui si rischia la testata come la Opel.... :shock:
a buon rendere grz a tutti.
Aprofitto di questo fantastico forum in quanto da un mese sono felice proprietario di una I30 1.4 gpl active. Ho appena finito il rodaggio e il motore mi sembra piu pronto e reattivo, mentre per i consumi non ho ancora valutazioni precise, il resto tutto ok, aldilà delle aspettative
Solo il discorso del gpl lascia un po' perplessi, per la concessionaria ci vuole l'addittivo già dai 1500km e poi ogni 15000km e non sono riuscito a sapere con certezza come sono queste benedette punterie...meccaniche o idrauliche??! :
Sui vari siti e forum, compresi quelli della CEED gpl (stesso motore) sembra che i benzina le hanno meccaniche e i diesel idrauliche, ma certezza ancora niente e in Hyundai finora non hanno ancora avuto una testata smontata della 1400 e ne sanno meno di me.....
Sul libretto manutenzione riporta un controllo punterie a 95000 km e nient'altro. Sembra strano cmq che un motore con fasatura variabile e distribuzione a catena silenziata ACT utilizza ancora le meccaniche.
Se qualcuno è riuscito ad approfondire meglio sull'argomento e darmi una sicurezza in merito....visto che qui si rischia la testata come la Opel.... :shock:
a buon rendere grz a tutti.