I30 2015 sotto il sole

Magna_91

Nuovo utente
Registrato
16 Apr 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go 1.6 CRDI
Dove abito io pochi giorni fa ce stata la festa del paese e io avevo dei piccoli compiti da svolgere li. Ho lasciato la macchina parcheggiata per 4 giorni praticamente tutto il giorno sotto il sole cocente :( la prendevo tutte le sere e nessun problema perché si era già "raffreddata". Un giorno lo presa in pieno giorno nel massimo del calore e purtroppo ho trovato alcuni difetti. Ho letto un altra discussione su questo ma oltre le solite cose del condizionatore che non raffredda, del volate e plancia calda, ecc... io avendo la versione go avevo, si avevo, degli stampini attaccati sul montante esterno tra le porte, ecco ora si sono sciolti o_O:eek::eek::eek::eek::confused::confused::mad::mad: da tutte e 2 le parti. Secondo il faro più esposto al sole si e un pochino appannata lente :eek::eek: ma e andata via quasi subito appena ho girato con la luce accesa di notte.
Rimango ancora molto perplesso sugli adesivi sciolti sotto il sole o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Gli adesivi Go scollati dal sole, per quanto caldo e per quanto lunga sia stata l'esposizione, non sono certamente normali... o_O
L'abitacolo per contro, seppure con interni completamente neri per la nostra Go (cielo compreso), lo trovo meno caldo e più velocemente raffreddabile di quanto fosse quello della precedente Ford, che sembrava un forno da pizzeria! :mad:
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
anche io avevo una Ford prima e per giunta nero panther. Per me la i30 è molto meno calda e con un cdz più performante. Sulla questione adesivi anche io ho i badge go! sulle portiere. Oggi dò una occchiata.
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Lo scorso weekend in montagna ho lasciato l'auto sotto il sole per circa 4 ore e per curiosità dopo ho provato a vedere la "stabilità" del badge Go... in effetti al caldo si muove e parecchio anche senza fare molta forza... :eek: a differenza della scritta Hyundai sul posteriore.
Probabilmente usano colle diverse e a guardare attentamente la scritta Go sembra avere una colla tipo gel (piuttosto sensibile al calore), mentre la scritta Hyundai utilizza un neoprene adesivo sottile, come solitamente si trova anche sui badge metallici da attaccare alla carrozzeria.
Al limite se mi si staccherà la scritta Go rimuoverò i residui dal montante e la incollerò di nuovo con il neoprene biadesivo da 1 mm ad es. della 3M che è una marca che non mi ha mai deluso finora... ;)
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Lo scorso weekend in montagna ho lasciato l'auto sotto il sole per circa 4 ore e per curiosità dopo ho provato a vedere la "stabilità" del badge Go... in effetti al caldo si muove e parecchio anche senza fare molta forza... :eek: a differenza della scritta Hyundai sul posteriore.
Probabilmente usano colle diverse e a guardare attentamente la scritta Go sembra avere una colla tipo gel (piuttosto sensibile al calore), mentre la scritta Hyundai utilizza un neoprene adesivo sottile, come solitamente si trova anche sui badge metallici da attaccare alla carrozzeria.
Al limite se mi si staccherà la scritta Go rimuoverò i residui dal montante e la incollerò di nuovo con il neoprene biadesivo da 1 mm ad es. della 3M che è una marca che non mi ha mai deluso finora... ;)
son gusti , io ho fatto levare tutte le scritte sulla mia , quasi quasi avrei fatto levare anche il marchio H sul portellone posteriore ma li era piu lavora da fare ...
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
confermo anche la mia ha i badge go sui montanti e al caldo ballano che è una meraviglia.....
 

7tywan

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
i30 Go! Wagon
confermo anche la mia ha i badge go sui montanti e al caldo ballano che è una meraviglia.....
il concessionario dal quale sto per acquistare la i30 mi ha detto chiaro e tondo che prima o poi i badge con la scritta Go! si staccheranno. addirittura, la i30 berlina che ha nello showroom (quindi al riparo dal sole, ambiente condizionato in estate) ha uno dei due che si sta gia' staccando...
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Certo che hanno fatto una ca##ata ad usare una colla del genere. Così si fanno una cattiva pubblicità. Hanno fatto un'economia veramente stupida ed evitabile. Certo, non sono questi i problemi seri che possono affliggere un'auto, però uno ci rimane parecchio male.
Meno male che la mia non è una Go... ;-)
 
Alto Basso