I30 CW 90 cv comfort

Lukesh

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2011
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I30 CW 90
Buongiorno a tutti!
ho acquistato in questi giorni la mia prima Hyundai, una I30 CW 90cv comfort.

La mia via Crucis ha avuto inizio circa 2 mesi fa allorché la mia Renault Grand Scenic 1.6 (versione 2003), dopo soli 84.000 km, mi ha abbandonato per un problema ancora sconosciuto all'impianto elettrico che mi ha lasciato completamente a piedi!.
La settimana scorsa ho deciso di mettermi alla ricerca di un auto nuova e, dopo aver girato autosaloni di TUTTE le marche alla ricerca di una monovolume o di una sw a prezzo decente (prezzi non inferiori ai 18/19.000 euro), sono capitato per pura coincidenza in un concessionario Kia/Hyundai, sul quale sinceramente non avrei puntato 1 euro.

L'agente di vendita Kia, dopo avermi proposto diverse possibilità (Venga, C'eed) che non mi hanno soddisfatto (finanziamento finale troppo elevato, tasso al 9,6%) mi ha indirizzato da una sua collega, specializzata in prodotti Hyundai.
La cortesissima signora, dopo avermi chiesto che genere di segmento di auto avessi bisogno, mi ha proposto l'acquisto di una I30 CW da 90 cv, versione comfort, a km 0.
Dopo avermi illustrato l'allestimento con tutte le dotazioni di serie di questa versione, mi ha comunicato il prezzo: 13.700 euro + 500 euro per il passaggio di proprietà!!! Roba da non crederci!!!
Le ho chiesto dove fosse il trucco: apparentemente non c'è nessun trucco, la vettura è a quel prezzo semplicemente perchè per motivi fiscali il concessionario deve venderla entro il 30 novembre e perchè ne è rimasta una sola, colore grigio scuro.
Anche il finanziamento non è male, tasso al 5.7%

Mi sono preso del tempo per decidere, anche perché non ho mai avuto una Hyundai e quindi ho preferito informarmi sia dai miei colleghi di lavoro che ne posseggono una sia dal mio meccanico di fiducia. Ho inoltre spulciato tutti i forum possibili sull'argomento! Il risultato è che la sera stessa avevo versato l'acconto e aperto il finanziamento.
Ora sono solo in attesa che me la consegnino.

Spero di aver fatto centro... la linea mi piace ed essendo in 5 in famiglia sono rimasto piacevolmente colpito dall'abitabilità, con un ottimo bagagliaio di poco più piccolo rispetto alla Kia C'eed.
Da quel che ho letto in giro i consumi sono decisamente bassi.

Vi faro sapere le prime impressioni appena l'avrò tra le mani!!!

Buona giornata a tutti ed a presto!
Luca
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Ti troverai certamente benissimo, io ne ho una come la tua da circa 2 anni e 40000 km e sono molto soddisfatto.

Ciao
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Benvenuto Luca,
sono d'accordo con Felice...
non potrai che essere contento!!
Ma poi ti chiedo: hai trovato qualcosa di meglio a quel prezzo??
credo proprio di no! ;)

PS. spulcia il forum e troverai tante news... ad esempio come prendere il cavo USB-IPOD...a 4 soldi...

PS2. dovresti presentarti a tutto il forum nella apposita sezione "presentazione nuovi arrivati".

Ciao.
 

Lukesh

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2011
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I30 CW 90
Grazie per l'accoglienza!!

ne ho girati di concessionari ma a questo prezzo non avrei preso nemmeno una Punto...
Appena la ritirerò dal concessionario vi farò avere le prime impressioni!
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
a quel prezzo con gli stessi accessori forse una panda jtd, io della mia sono sempre più contento per la versatilità, per i consumi e per non darmi problemi, ora sono a quota 44 mila km e spero che continui così. Rimpiango solo di non aver preso la versione più accessoriata, ma quando la presi doveva essere la 3 macchina da usare come auto da battaglia per la famiglia e per casa lavoro, ora ho sempre in mano questa anche quando vado a zonzo per le campagne
 

Lukesh

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2011
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I30 CW 90
ho ritirato la mia CW alle 15.30 odierne ed appena sono arrivato a casa, nel mettere la freccia per entrare nel parcheggio condominiale, mi sono reso conto che non funzionano frecce e 4 frecce di avaria.

Chiamo il concessionario "Kia/Hyundai" che mi invia alla loro officina. Dopo circa un'ora di attesa il responsabile dell'officina mi dice che occorre smontare la plancia e sostituire l'interruttore che regola le frecce e che non possono farlo loro ma devo rivolgermi ad un centro assistenza Hyundai alché sono andato su tutte le furie, mi sono sentito preso in giro e così questo responsabile ha ricontattato il concessionario e domattina saprò qualcosa di più su dove portare l'autovettura... che strazio.

A parte questo problema, che spero di risolvere entro domani, ho da subito potuto apprezzare la brillantezza del motore e la linea se vogliamo "delicata" della carrozzeria.

Ho fatto il pieno (era completamente a secco) ed il computer di bordo mi segna un'autonomia di 606 km (che fratto 53 litri di capienza del serbatoio indica orientativamente 11,4 km/L)... spero si tratti di dati parziali, in previsione dell'assestamento futuro del motore altrimenti era meglio tenermi la mia vecchia Scenic 1.6 a benzina (14 km/L)!!!
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
tranquillo il computerino è pessimista, quando fai il pieno difficilmente ti segna un'autonomia superiore ai 700 km, ma poi quando arrivi in riserva vedrai che i km percorsi arrivano oltre i 1000! 53 litri? o hanno aumentato il serbatoio o l'hai portata a spinta dal benzinaio! Io non sono mai riuscito a mettere dentro così tanto gasolio nella mia, al di là che da libretto indica una capienza di 42 litri, poi c'è il tubo di rabbocco, ma considerando che normalmente arrivo all'orlo con il pieno c'è qualcosa che non quadra ;O)
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Peccato per l'inconveniente delle frecce, che spero sia una bischerata di facile e veloce soluzione, non preoccuparti vedrai che a macchina sciolta il consumo sarà di 16/18 km/l

ciao
 

Lukesh

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2011
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I30 CW 90
non so che dirti Magico, sulla scheda tecnica del veicolo indica 53 litri come capienza del serbatoio ed in effetti per il pieno ho speso 82 euro :)

Ora sono in attesa che mi contatti il concessionario per sapere come regolarmi per il discorso frecce...
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Lukesh io dopo un po' di tempo mi sono accorto che i fendinebbia una volta accesi, dopo poco si spegnevano...
li riaccendevo e poi si ri-spegnevano fino a che non si accendevano piu'.

Mi hanno cambiato il devioluci in garanzia, ma non hanno risolto.
Poi il loro elettrauto (credo anche bravo) ha trovato il "guasto"
dei contatti non correttamente stretti!!!

A volte si pensa chi sa a quale guasto, ma spesso sono delle cavolate che hai me non e' facile trovare...

Facci sapere come evolve la questione!
cia'
 

Lukesh

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2011
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I30 CW 90
giusto per proseguire il discorso vi racconto i miei travagli di questa mattina...

la Commerciale dell'autosalone mi ha chiamato stamattina dopo l'apertura dicendomi di portare la mia I30 presso un'officina autorizzata in zona Portuense a Roma. Dopo aver contattato il capo officina, molto gentile, mi ha dato appuntamento per lunedì mattina preannunciandomi il fatto che dovrò continuare a girare senza frecce perchè ci sarà da ordinare l'interruttore del gruppo frecce.
Alle 10 mi ricontatta la Commerciale dicendomi di passare da lei e dopo averla raggiunta mi ha indirizzato presso un'altra officina in zona Spinaceto, dove mi avrebbero sostituito immediatamente il pezzo.
Arrivo là e ricevo l'ennesima presa in giro... nessuno li ha contattati e comunque non c'è il pezzo di ricambio. Quest'ultimo capo officina mi dice di andare a Saxa Rubra (di fianco alla RAI) dove sicuramente potrei trovare il pezzo di ricambio.
Richiamo il concessionario e la Commerciale mi dice di aver personalmente contattato l'officina poc'anzi indicata e che probabilmente c'è qualcosa che non va a livello di comunicazione.

Considerando che per arrivare a Saxa Rubra devo fare almeno 60 km (solo andata) ho chiesto alla Commerciale di contattare quest'officina grande e di accertarsi se hanno in magazzino il pezzo di cui necessito... mi ha risposto che mi avrebbe richiamato nel giro di pochi minuti ma sto ancora attendendo...

Non so se sentirmi preso in giro...
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Secondo me, considerando che hai ritirato l'auto da pochissimo e il difetto riscontrato significa una mancanza preconsegna, dovresti portare l'auto al salone dove l'hai presa e poi dovrebbero essere loro a far tutti gli sbattimenti del caso per darti l'auto efficiente, ovviamente se devono girare mezzo mondo non lo devono fare con la tua auto ma con un loro mezzo..addirittura quelle serie in mancanza del pezzo di ricambio lo prelevano da un'altra auto che hanno in magazzino per soddisfare il cliente.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Siamo di fronte ad una poca professionalità (per dirla pulita).
Questa "piaga" e' insita nelle persone, e non nel marchio dell'auto.
Uno può essere soddisfatto o meno da un auto a seconda del officina che trova, i guasti possono starci in tutte le auto, ma la professionalità non in tutte le persone.
In bocca al lupo, e spero che riesca a trovare un officina seria che possa risolverti il problema ora e per fare i tagliandi domani.
Ciao.
 

Lukesh

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2011
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I30 CW 90
problema frecce risolto.
ieri mattina ho portato la I30 al concessionario dove l'avevo acquistata ed il responsabile delle vendite me l'ha personalmente portata all'officina che dista da me circa 50 km, riportandomela la sera stessa sistemata.
 
Alto Basso