I30 CW CRDI 1.6 Comfort... La compro?

angelovaira

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Skoda Superb 1.9 Tdi
Da qualche giorno vi sto leggendo perchè a breve dovrei acquistare una Hyundai i30 CW 1.6 CRDi Comfort (Modello 200.
Dico dovrei proprio perchè sono nella fase della scelta e sto facendo i conti con i pro e i contro.
L'auto mi piace e vorrei tenerla a lungo. Percorro circa 30.000 km l'anno. Qui sul forum ne ho letto bene e male, ma a mettere in crisi la mia potenziale scelta sono le lamentele di coloro che hanno scritto di rumori all'avantreno, rumori allo sterzo e scarsa capacità della casa madre e dell'assistenza a risolvere i problemi.
Ho una Skoda Superb 1.9 TD con la quale ho percorso 300 mila km in 10 anni facendo solo i tagliandi e la normale manutenzione e che rimarrà in famiglia come seconda auto e non vorrei ritrovarmi con una auto nuova ma alle prese continuamente con meccanici e officine.
Voi che dite ? C'è qualche possessore di I30 CW 1.6 diesel che me ne può parlare? Forse i problemi di cui ho letto riguardavano le versioni 2008 e sono stati attualmente risolti?
Grazie a tutti coloro che vorranno dare un contributo e un saluto a tutti gli iscritti al forum.

Angelo.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Conosco bene il motore della tua, e non esagero se dico che secondo me è è il miglior motore che il gruppo VW abbia mai creato, ne conosco pochi con la stessa propensione a macinare Km, la stessa VW dopo quello ha in ziato a tirare un bidone dietro l' altro...
Che dire, io con la mia vecchia i30 1.4benza ci ho fatto per 4 anni + di 25000Km l'anno, mai un problema serio (mi scoppiò un vetro lato guida quando era ancora giovane...), tagliandi fatti da me quando lo dicevo io, e mai problemi.
per i rumori dell' avantreno confermo che c'erano, ed erano abbastanza fastidiosi, ma emergevano solo su sconnessioni di una certa entità e sui selci, e comunque sottolineo che dopo indagini eseguite dal sottoscritto e dal mio meccanico di fiducia, è emerso che al di la del disagio acustico non riguardavano nulla di strutturale.
Per il motore sarà meglio aspettare il parere di qualche possessore.
 

angelovaira

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Skoda Superb 1.9 Tdi
Grazie AlexCNC per l'accoglienza e per aver risposto al mio intervento. La tua esperienza positiva con la I30 mi conforta e attendo la possibile risposta di qualcuno che abbia il modello che vorrei acquistare.
Grazie ancora e arrisentirci ancora sul forum.
Angelo
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Io possiedo da quasi 3 anni una diesel 90 cv (la mia è del 2009) e ad oggi e dopo 55000km ho sostituito 2 lampade (anabbagliante dx e poi il sx).
Mio suocero (ex meccanico fiat) dovendo sostituire la sua auto, dopo aver girato varie officine ha optato per la I30 diesel.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Be quando un meccanico di professione sceglie un auto...
secondo me e' molto + di un buon segno ;)
 

angelovaira

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Skoda Superb 1.9 Tdi
Io possiedo da quasi 3 anni una diesel 90 cv (la mia è del 2009) e ad oggi e dopo 55000km ho sostituito 2 lampade (anabbagliante dx e poi il sx).
Mio suocero (ex meccanico fiat) dovendo sostituire la sua auto, dopo aver girato varie officine ha optato per la I30 diesel.

Quello che dici mi conforta perchè devo dire che anche qui sul forum purtroppo le cose positive che si leggono su questo modello sono inferiori alle lamentele. Anche se bisogna dire che è vero che in genere scrive proprio chi ha ragione di lamentarsi e non chi non ha problemi sulla sua auto. A questo proposito forse sarebbbe bello che anche chi è contento della sua auto lo scrivesse, almeno potrebbe bilanciare il giudizio.
Io sono orientato all'acquisto di una I30 CW 1.6 diesel semestrale. Nella mia zona (provincia di Roma) ne ho visto diverse con meno di 20 mila km e 1 anno a 10.500 / 11.500 euro e vorrei approfittare delle ferie estive per andare un pò in giro e magari fare dei test drive per appurare che non abbiano i problemi che ho letto qui sul forum. Grazie ancora.
Angelo.
 

angelovaira

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Skoda Superb 1.9 Tdi
Vorrei fare una riflessione. Dai pochi giorni che frequento il forum ho avuto modo di vedere che esso è molto importante in ambito Hyundai e in effetti è un forum interessante e fatto bene. Forse la Hyundai dovrebbe fare un pò più di attenzione alle lamentele dei clienti (e se già lo fà dovrebbe renderlo più evidente), perchè da quello che emerge dal forum potrebbe dipendere l'acquisto o meno di un'auto. Ad esempio nel mio caso, io ero straconvinto di acquistare una I30 CW diesel, fino a quando non ho cominciato a leggere sul web prove e giudizi. Continuo ad essere di questo parere pensando che effettivamente macchine sfortunate possono capitare, ma non nascondo che adesso qualche dubbio in più ce l'ho. Mi fermo qui perchè forse non è questo il post adatto per questo tipo di discussione. Grazie a tutti.
Angelo
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Purtroppo in caso di noie è l'assistenza che fa la differenza, parlando con il personale della officina mi è parso di capire che da parte di Hyundai il supporto c'è (infatti avevano una sanrta fè con un guasto che non riuscivano a risolvere e stavano aspettando la chiamata di un tecnico specializzato su quella tipologia di auto che telefonicamente avrebbe supportato i meccanici indicando test e prove da fare per risolvere
Quindi se chi lavora ha la presunzione di capire tutto e poi non ci capisce son dolori.
Gli stessi meccanici mi dicevano che loro prima lavoravano con Alfa Romeo e la differenza fra le due marche è che le hyundai oltre ad essere meno difettose dopo un paio di interventi si riusciva a venirne a capo mentre con alfa non era così?
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Comunque Angelovaira comprala vedrai che ti troverai bene
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
ola!io ho una i30 cw 1.6 CRDI da 90 cv del settembre 2010, attualmente ho 67 mila, meccanicamente non mi lamento, a parte i tagliandi (la mia ancora a 20 mila km) non ho fatto null'altro.
Tieni presente che è vero che la vettura costa poco, ma i ricambi costano parecchio alla rete ufficiale, mi hanno fatto un preventivo per sostituire le pastiglie dei freni all'ultimo tagliando (notare che sono ancora oltre la metà e me le farò io quando sarà il momento) con prezzi da spavento tra quelle davanti e quelle dietro 550 € solo pastiglie...sono pazzi!la classe B del mio amico 110€ in rete ufficiale mercedes per quelle anteriore e azzeramento della centralina, sulla classe B appare la scritta sul cruscotto.

i consumi sono contenuti, i 20 km con un litro sono alla portata di tutti con guida allegra, con guida tranquilla si superano i 27 km/l di media viaggiando solo.

il motore è brioso e elastico ma non un missile, ora che è bella slegata arriva a superare di poco i 180 ma sino ai 60 mila km andava un pò meno

rumorini non se ne sentono, ma le plastiche sono economiche e si segnano facilmente, anche la vernice esterna è delicata, il cofano è pieno di segni da sassate...e non dite che è normale, la uaz di 24 anni non accusa tali sintomi nonostante l'impegno gravoso.

Se vuoi un consiglio per quanto ho appreso nel forum prendi il modello base e non il full optional, danno meno problemi (per la serie tutto quello che non c'è non si rompe)
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Se posso aggiungere una cosa, arrivando tu da una Superb scendi un pelo di segmento, la corrispondente sarebbe la i40; ovviamente scendere di segmento porta svantaggi e vantaggi, primo fra tutti credo il prezzo di acquisto: se non è fondamentale anche quello e cercando bene tra le offerte, senza nulla togliere alla i30, un pensierino alla sorella maggiore lo farei (del resto io amo le auto grandi).
 

angelovaira

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Skoda Superb 1.9 Tdi
Io sto guardando le versioni Comfort 1.6 diesel da 90 cv. Sono complete di tutto quello che serve e non costano molto. Semestrali con 15/20 mila km a circa 11000 euro. Le tue osservazioni mi incoraggiano e a breve prenderò una decisione. Grazie e a presto.

Angelo
 

angelovaira

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Skoda Superb 1.9 Tdi
Si, la I40 è bella, piace anche a me, ma la Superb resterà come seconda auto in famiglia e continuerà a guidarla mia moglie che adesso ha una Matiz. Andando sempre in giro con i bambini, mi fido di più se sarà con una auto più robusta. Penso alla I30 anche per il prezzo di acquisto. Ha tutto quello che serve e avendo un solo stipendio e moglie e 2 figli a carico, meglio non farsi prendere la mano con le spese.
 
Alto Basso