i40 Berlina 1.7 CRDI 136CV Style: pregi, difetti e critiche

Bestianera

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i40 CRDI 136CV Berlina Style + Tetto + Leather
Poichè mi è sembrato di capire che alcuni delle osservazioni/problemi rilevati dipendono dal tipo di allestimento, allora ho pensato di creare una discussione sul mio allestimento in particolare in maniera da non fare confusione e da riuscire a confrontare esattamente lo stesso mezzo!

Da 2 settimane e circa 500Km evidenzio quanto sotto:

:(Difetti:
- Già noto al club: Impuntamento 1a e 2a marcia (e speriamo che diminuisca con il tempo perchè è veramente odioso);
- Alcuni piccoli scricchiolii metallici provenienti dal vano portaoggetti o giù di lì, non sono ancora riuscito a identificarli esattamente;
- Portabagagli senza nessuna cintura elastica ai lati per fissare giacchetto alta visibilità e altri oggetti utili (nella mia vecchia focus ci mettevo un pacchetto con il necessario per la pulizia dell'auto);
- Motore pigro sotto i 2000 giri (il 1.7 da 116CV ha più coppia sotto, oltre i 2000 giri però è un'altra storia!!);
- I sensori di parcheggio posteriori funzionano solo se si inserisce la retromarcia. Per dire: se ho parcheggiato in salita e devo fare una manovra per uscire devo necessariamente inserire la retromarcia per capire che succede dietro;
- A volte i sensori anteriori danno indicazione di ostacoli inesistenti. Può dipendere dal fatto che i sensori siano sporchi o coperti da acqua?

:!:Critiche:
- Portabagagli rifinito con materiale scadente: al tatto dà l'impressione di essere cartone;
- Luce portabagagli da morto: c'è una lampada da 5W assolutamente insufficiente a illuminare tutta la zona, già sostituita con una lampada da 10W, adesso è molto meglio ma ce ne vorrebbe anche qualcuna laterale essendo il portabagagli molto ampio e profondo;
- Già noto: l'auto non si chiude automaticamente quando la chiave è fuori dall'abitacolo, nè tantomeno gli eventuali finestrini lasciati aperti si chiudono automaticamente all'atto della chiusura;
- Impianto audio sotto le aspettative, ma comunque di buon livello. Il woofer si fa sentire ma solo a volte (avete idea di dove sia questo benedetto amplificatore esterno??)
- Multimedia: non legge file video (tipo mp4, avi o quantomeno DVD), lo so è specificato nel manuale, ma mi sembra una cavolata con tutto quel popo di schermo! c'è l'ingresso AUX che a quanto pare sia anche video, qualcuno di voi ha acquistato il cavo?? Manca la possibilità di fare una equalizzazione "seria";
- Telefono: i comandi vocali funzionano, ma per chiamare qualcuno dalla rubrica del cellulare ti devi prima spostare sulla pagina della rubrica che contiene quel nome!!
- Navigazione: non c'è la possibilità (o quantomeno per me è impossibile) di dettare la destinazione;
- Se si lascia il selettore delle luci in Auto, di sera quando si chiude l'auto le luci rimangono accese per un certo tot, mentre invece quando la si riapre (sempre di sera) non si accendono;
- Il consumo medio mi sembra sia troppo sensibile, verificherò con il tempo e... con i pieni!;

:DPregi:
- Abitacolo molto silenziono e luminoso (tetto in vetro);
- Motore brillante dopo i 2000 giri, nonostante la cilindrata e la massa dell'auto;
- Consumi contenuti considerando la mole dell'auto: in autostrada 120Km/h 5,5l/100Km; in città circa 6,8 ma a freddo consuma parecchio (la centralina tiene i giri motore a 950 per farlo riscaldare prima). La mia i40 monta coperture Hankook che sembra non siano eccellenti in quanto a risparmio di carburante, ma so che altre montano Nexen che mi sembra di aver capito vanno anche peggio...;
- Design dell'auto interno ed esterno (degustibus, ma per me è l'auto più bella della sua categoria);
- ottimo schermo, navigatore preciso, bluetooth;
- Qualità/prezzo notevole! (non mi riferisco ai prezzi di listino, ma al prezzo che si riesce a strappare ai concessionari).


Per ora mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, nonostante le pecche evidenziate, ma penso che con qualsiasi altra auto ne avrei trovate!

Attendo vostri commenti!
 

gig

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Complimentoni sia per la macchina cher per la recensione! ;)
Io nella mia i10 gli oggetti utili li lascio in una parte dell' auto tutti ordinati, non trovo così scomoda la mancanza di reticelle o tasche... Per i sensori (anche se ho una i10 li ho comunque dietro), credo funzioni così per tutte le auto: se non inserisci la retro non vanno (ti immagini se andassero sempre, anche quando sei magari in coda e ti si avvicina un' auto da dietro e iniziano a "bippare"?!), e per il rilevamento di ostacoli inesistenti, fanno così anche i miei con la pioggia (ho anche un bel ricordino sul paraurti posteriore causato da questo inconveniente :(!), credo sia normale... Circa il portabagagli, quando ci sono stato in concessionaria il suo rivestimento non mi sembrava affatto male (visto anche quello molto buono della i10, che è del segmento a!). Effettivamente per i finestrini che non si chiudono non è una bella cosa: ce l' ha anche la Croma...
A presto e complimenti ancora per la recensione :)
 

sabio

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hai dato una letta al manuale? x esempio ho letto che lasciando i fari in auto x spegnerli subito devi premere 2 volte il tasto chiusura del telecomando, e alla riapertura si accenderanno..
oppure cose come il sensore di parcheggio è normalissimo che funzioni a retro inserita, altrimenti suonerebbe sempre, basta che qualcuno si avvicini ad un semaforo e sai che sinfonia....:)
 

gig

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hai dato una letta al manuale? x esempio ho letto che lasciando i fari in auto x spegnerli subito devi premere 2 volte il tasto chiusura del telecomando, e alla riapertura si accenderanno..
oppure cose come il sensore di parcheggio è normalissimo che funzioni a retro inserita, altrimenti suonerebbe sempre, basta che qualcuno si avvicini ad un semaforo e sai che sinfonia....:)


Quoto per i sensori! ;) Ti immagini anche con l' acqua o il fango sollevati magari dalla strada che vi si vanno a mettere, un concerto! ;)
 

Bestianera

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Grazie gig!
Si, condivido il fatto che ci potrebbero essere svariati concerti dovuti a auto in avvicinamento, ma comunque non è che faccia un gran casino, senza contare che se ci sono io nell'auto allora la radio è accesa!
Comunque potevano anche fare in modo da abilitarli quando l'auto va verso dietro, anche se in folle, ad esempio. Stavo per battezzare il paraurti la scorsa settimana perchè pensavo "tanto ho i sensori".... poi mi ero reso conto che stranamente non facevano nessun bip, ho messo la retro e mi ero fermato a pochissimo dall'altra auto parcheggiata (appena ho messo la retro mi si è acceso tutto rosso con un "beeeeeeeeeeeeeppppp"!!

Non fa nulla, basta saperlo..
 

Bestianera

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Ciao Sabio,
si, ho letto il manuale ma questa cosa mi deve essere sfuggita, tant'è che il telecomando non l'ho mai usato da quando sono in possesso dell'auto (ho sempre aperto/chiuso con il tasto sulla portiera, lo ritengo estremamente comodo).
Comunque grazie per la dritta, verificherò!
 

gig

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Grazie gig!
Si, condivido il fatto che ci potrebbero essere svariati concerti dovuti a auto in avvicinamento, ma comunque non è che faccia un gran casino, senza contare che se ci sono io nell'auto allora la radio è accesa!
Comunque potevano anche fare in modo da abilitarli quando l'auto va verso dietro, anche se in folle, ad esempio. Stavo per battezzare il paraurti la scorsa settimana perchè pensavo "tanto ho i sensori".... poi mi ero reso conto che stranamente non facevano nessun bip, ho messo la retro e mi ero fermato a pochissimo dall'altra auto parcheggiata (appena ho messo la retro mi si è acceso tutto rosso con un "beeeeeeeeeeeeeppppp"!!

Non fa nulla, basta saperlo..

Effettivamente sarebbe una soluzione interessante, ma molto più dispendiosa del normale! ;) Una volta che li si ha e li si impara ad usare prendendoli con le dovute misure (con la pioggia bisogna avvedersi degli specchi) il gioco è fatto... ;)

A presto :)
 

Albis

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:(Difetti:
- I sensori di parcheggio posteriori funzionano solo se si inserisce la retromarcia. Per dire: se ho parcheggiato in salita e devo fare una manovra per uscire devo necessariamente inserire la retromarcia per capire che succede dietro;

Ma hai provato ad abilitare i sensori dal pulsante vicino al freno a mano ???
Anche senza retromarcia... se attivi i sensori dal pulsante... dovrebbero funzionare... ti dico dovrebbero... perchè non ho mai avuto la necessità di farlo...
 

Bestianera

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Ho i sensori permanentemente attivi. E' in questa situazione che ho verificato il comportamento a cui facevo riferimento..
 

Bestianera

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Ho verificato ed é cosí come dici, funziona solo con il telecomando. Buono a sapersi, grazie!
 

diabolik

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Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ho verificato ed é cosí come dici, funziona solo con il telecomando. Buono a sapersi, grazie!

Guarda che se e come la mia ix35 dopo 30 secondo circa dalla chiusura dell'auto i fari si devono spegnere d'asoli se lasciato accesi , se non dovrebbe fartelo fatti attivare la funzione in concessionaria perche' penso proprio che pure voi sulla i40 avete questa funzione Prova a verificare , Cmq complimenti per l'auto proprio un bel siluro secondo me a pari livello di auto con marchio molto piu blasonato
 

tonio1980

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i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Anche se possiedo una comfort e non la style ( anche se molti componenti sono comuni ), vorrei sollevare delle critiche personali
1° la radio, poco precisa nella sintonizzazione delle stazioni radio
2° il tasto per cambiare la frequenza posto sul volante è in una posizione un pò troppo distante, risulta stancante e scomodo da usare alla lunga ( se lo avessero invertito con il primo tasto posto verso l' esterno sarebbe stato meglio ).
3° le palette del cambio poste dietro il volante ( cambio automatico) dovrebbero essere fisse al piantone dello sterzo, perchè in una manovra trovare la paletta giusta è un vero dilemma e se si calcola che mani anche in sterzata dovrebbero essere in una posizione ben specifica, il che è irregolare
4° il bluetoot, vedesi le varie recensioni nei vari tread
5° alcuni componenti della plancia sono in plastica dura ( preferibile montare plastiche morbide al tatto per diminuire anche gli scricchiolii )
6° assenza di freno motore per le vetture con cambio automatico
 

Waller

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i40 berlina crdi panorama pelle style
Salve anche io possiedo una i40 da pochi giorni: riguardo al problema sollevato dei sensori posteriori concordo col fatto che si attivano solo a retromarcia inserita; d'altronde si attiva anche la telecamera quindi si possono intravedere eventuali ostacoli senza necessariamente indietreggiare aspettando il suono dei sensori.
 

ary

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Buongiorno a tutti.
Da giovedì 17 ho finalmente la mia piccolina (per modo di dire viste le dimensioni...). Esattamente come quella dell'avatar di Waller.:D
Dopo i primi 1.700 Km posso ritenermi decisamente soddisfatto anche se la macchina ha un punto debole: la parte software!
Da ex tester di elettronica e software vorrei condividere con voi alcune osservazioni e spero vivamente che, all'interno del forum, gli admin possano raccogliere le mie e le vostre osservazioni e riportarle a casa madre. Alla meccanica difficilmente ci si può mettere mano finito un progetto, ma al software basta solo la buona volontà dei programmatori.
Faccio una piccola premessa; riportare problemi software ha tre step di considerazione diversi:
1. baco -> un errore nella programmazione che DEVE essere risolto perché palesemente sbagliato. Ad esempio che le opzioni di riproduzione dei media non vengano memorizzate è un baco. Vanno inserite in una memoria non volatile così come viene fatto per il volume.
2. segnalazione di massa -> il 90% degli utenti lamenta il fatto che da controllo vocale tutti i nomi dalla rubrica dovrebbero essere richiamati. In questo caso, data la quantità di segnalazioni, solitamente la casa madre interviene e sistema il "difetto".
3. segnalazione di pochi -> a me piacerebbe che, se spengo il monitor in condizioni notturne, quando cambio la temperatura il monitor si riaccenda per pochi secondi e poi si spenga. Questa sarebbe una mia esigenza e qui va a discrezione del programmatore e della casa madre che, evidentemente, hanno fatto considerazioni diverse.

Detto questo (e comunque premettendo che sono molto contento della meccanica e di quasi tutta l'elettronica della macchina) elenco i problemi riscontrati:
- le opzioni di riproduzione dei media DEVONO rimanere memorizzate anche spostandosi su radio o spegnendo la macchina. Devono essere equiparate alla scelta di volume e quindi tenute in memoria (baco)
- se il sistema si impalla, in mancanza di Ctrl+Alt+Canc, ci deve essere una combinazione di tasti per il riavvio. Dover spegnere la macchina per diversi minuti o staccare i cavi della batteria NON è una soluzione (mi è capitato sabato, baco)
- gli step di scelta della luminosità del monitor sono troppo esigui. Praticamente da alto a basso non cambia nulla (baco)
- i sensori anteriori dovrebbero entrare in azione dalla ripartenza (se mi fermo e riparto dovrebbero segnalare un ostacolo invece funzionano solo se cambio marcia da D ad R o passando da P). Per quelli posteriori invece concordo vadano inseriti solo con la retro innestata
- dato che manca il tergilunotto e quindi si e costretti ad usare spesso le resistenze di riscaldamento, il tempo di auto off delle stesse dovrebbe essere più basso di 20 minuti. Credo che 5/7 minuti sia più che sufficiente
- il riscaldatore del sedile dovrebbe avere un auto off sulla massima temperatura. Quantomeno dovrebbe scendere di intensità automaticamente (su mercedes funziona così)
- la chiamata con controllo vocale sarebbe molto comodo agisse su tutte le voci di rubrica e non solo su quelle visualizzate (segnalazione di massa)
- nella visualizzazione della rubrica sarebbe opportuno poter scegliere se ordinare per nome o cognome
- se spengo il monitor in condizioni notturne, e poi modifico una temperatura, dopo tale intervento il monitor dovrebbe ri-spegnersi. La scelta di spegnere il monitor è un esigenza e come tale deve rimanere così fino a che non sia l'utente a volerlo riaccendere permanentemente
- a monitor spento, se voglio visualizzare l'ora, l'interfaccia dovrebbe essere la stessa -discreta- di quando il sistema è spento
- il tergicristallo in funzionamento automatico ha una sensibilità bassa e, paradossalmente, funziona meglio di notte
- i fari allo xeno mi sembra illuminino una porzione di strada troppo poco lontana dal veicolo. Ma forse devo solo abituarmi io, mai avuti
- sul navigatore sarebbe opportuno poter inserire più punti di interesse. Dato che esiste un sito dedicato al navigatore Hyundai perché non dare la possibilità di scaricarne di nuovi e caricarli via USB? Per vedere la versione del software e della mappa tenere premuto il pulsante opzioni, quello con l'ingranaggio ( http://www.navigation.com/is-bin/IN.../EUR/ViewApplication-DisplayCachedWelcomePage )

Come vedete i miei appunti sono relativi solo alla parte software e poco di elettronica. Per il resto la macchina è una bomba, cambio all'altezza del Bmw, avevo paura i coreani peccassero su una parte così delicata invece è una goduria. Motore pronto ed allegro nonostante la massa, comfort esagerato, bagagliaio enorme (in effetti qui potevano sprecarsi un filo di più...), interni in pelle piacevolissimi, tetto panoramico splendido, linea della berlina da coupè sportiva (i due scarichi dietro sono stati definiti da "tamarro" dalla mia compagna ma a me fanno venire i brividi :D ).

Spero di non essermi dilungato troppo e di aver dato un buon contributo a tutti.
 

scipione

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hyunday i40 S 1.7 CRDI STYLE 136CV
i40 SEDAN 1700 CRDI Style

Poichè mi è sembrato di capire che alcuni delle osservazioni/problemi rilevati dipendono dal tipo di allestimento, allora ho pensato di creare una discussione sul mio allestimento in particolare in maniera da non fare confusione e da riuscire a confrontare esattamente lo stesso mezzo!

Da 2 settimane e circa 500Km evidenzio quanto sotto:

:(Difetti:
- Già noto al club: Impuntamento 1a e 2a marcia (e speriamo che diminuisca con il tempo perchè è veramente odioso);
- Alcuni piccoli scricchiolii metallici provenienti dal vano portaoggetti o giù di lì, non sono ancora riuscito a identificarli esattamente;
- Portabagagli senza nessuna cintura elastica ai lati per fissare giacchetto alta visibilità e altri oggetti utili (nella mia vecchia focus ci mettevo un pacchetto con il necessario per la pulizia dell'auto);
- Motore pigro sotto i 2000 giri (il 1.7 da 116CV ha più coppia sotto, oltre i 2000 giri però è un'altra storia!!);
- I sensori di parcheggio posteriori funzionano solo se si inserisce la retromarcia. Per dire: se ho parcheggiato in salita e devo fare una manovra per uscire devo necessariamente inserire la retromarcia per capire che succede dietro;
- A volte i sensori anteriori danno indicazione di ostacoli inesistenti. Può dipendere dal fatto che i sensori siano sporchi o coperti da acqua?

:!:Critiche:
- Portabagagli rifinito con materiale scadente: al tatto dà l'impressione di essere cartone;
- Luce portabagagli da morto: c'è una lampada da 5W assolutamente insufficiente a illuminare tutta la zona, già sostituita con una lampada da 10W, adesso è molto meglio ma ce ne vorrebbe anche qualcuna laterale essendo il portabagagli molto ampio e profondo;
- Già noto: l'auto non si chiude automaticamente quando la chiave è fuori dall'abitacolo, nè tantomeno gli eventuali finestrini lasciati aperti si chiudono automaticamente all'atto della chiusura;
- Impianto audio sotto le aspettative, ma comunque di buon livello. Il woofer si fa sentire ma solo a volte (avete idea di dove sia questo benedetto amplificatore esterno??)
- Multimedia: non legge file video (tipo mp4, avi o quantomeno DVD), lo so è specificato nel manuale, ma mi sembra una cavolata con tutto quel popo di schermo! c'è l'ingresso AUX che a quanto pare sia anche video, qualcuno di voi ha acquistato il cavo?? Manca la possibilità di fare una equalizzazione "seria";
- Telefono: i comandi vocali funzionano, ma per chiamare qualcuno dalla rubrica del cellulare ti devi prima spostare sulla pagina della rubrica che contiene quel nome!!
- Navigazione: non c'è la possibilità (o quantomeno per me è impossibile) di dettare la destinazione;
- Se si lascia il selettore delle luci in Auto, di sera quando si chiude l'auto le luci rimangono accese per un certo tot, mentre invece quando la si riapre (sempre di sera) non si accendono;
- Il consumo medio mi sembra sia troppo sensibile, verificherò con il tempo e... con i pieni!;

:DPregi:
- Abitacolo molto silenziono e luminoso (tetto in vetro);
- Motore brillante dopo i 2000 giri, nonostante la cilindrata e la massa dell'auto;
- Consumi contenuti considerando la mole dell'auto: in autostrada 120Km/h 5,5l/100Km; in città circa 6,8 ma a freddo consuma parecchio (la centralina tiene i giri motore a 950 per farlo riscaldare prima). La mia i40 monta coperture Hankook che sembra non siano eccellenti in quanto a risparmio di carburante, ma so che altre montano Nexen che mi sembra di aver capito vanno anche peggio...;
- Design dell'auto interno ed esterno (degustibus, ma per me è l'auto più bella della sua categoria);
- ottimo schermo, navigatore preciso, bluetooth;
- Qualità/prezzo notevole! (non mi riferisco ai prezzi di listino, ma al prezzo che si riesce a strappare ai concessionari).


Per ora mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, nonostante le pecche evidenziate, ma penso che con qualsiasi altra auto ne avrei trovate!

Attendo vostri commenti!

ciao
Ho una i40 SEDAN 1700 CRDI Style da settembre 2012 e, secondo me, il problema più grave è la limitazione del Bluetooth : per chiamare con comandi vocali un qualsiasi numero della rubrica telefonica, è necessario posizionarsi sulla pagina contenente il numero. Ma mi dite allora a cosa serve usare il BT, se devo continuamente cambiare pagina (sulla mia rubrica ci sono oltre 200 numeri memorizzati) ? Lo scopo del BT è quello di poter usare il telefono senza distrarsi dalla guida e, invece, la Hyundai evidentemente non lo ha capito. Mio figlio ha una semplice Ford Fiesta e non ha questo problema! A nulla sono servite le mie rimostranze al mio concessionario/officina, perciò ho scritto proprio al big boss della Hyundai in Corea lo scorso dicembre, ma non ho ancora ricevuto risposta.
Per tutto il resto, ritengo che l'auto sia eccellente .
A risentirci !
Scipione
 

Waller

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Premettendo che sia Ary che Scipione adducono argomentazioni piu' che corrette riguardo a "difetti" o punti "deboli" nel software delle nostre i40, io credo che Il software di altri marchi e/o di altre autovetture sara' sicuramente piu' soddisfacente e completo ma sicuramente a prezzi superiori a quelli che noi abbiamo sostenuto nell'acquistare le nostre i40; e francamente in una valutazione costo-qualita' mi pare che ci si possa accontentare........
 

ary

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Che il rapporto qualitá prezzo sia eccellente è ineccepibile.
Ma comunque la mia auto è costata quasi 36k euro non bruscolini (che non ho pagato io ma la mia azienda). Cambiare 20 righe di codice su bachi evidenti, andando ad aggiornare le auto al primo tagliando penso che per hyundai sia un investimento minimo che darebbe credibilitá e lustro all'azienda. Vista la qualitá che stanno proponendo sarebbe una bella pubblicitá per il marchio. :)
 

tonio1980

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Che il rapporto qualitá prezzo sia eccellente è ineccepibile.
Ma comunque la mia auto è costata quasi 36k euro non bruscolini (che non ho pagato io ma la mia azienda). Cambiare 20 righe di codice su bachi evidenti, andando ad aggiornare le auto al primo tagliando penso che per hyundai sia un investimento minimo che darebbe credibilitá e lustro all'azienda. Vista la qualitá che stanno proponendo sarebbe una bella pubblicitá per il marchio. :)

Quotato in toto
 

D@rio

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:(Difetti:
- Già noto al club: Impuntamento 1a e 2a marcia (e speriamo che diminuisca con il tempo perchè è veramente odioso);

Purtroppo a 13.000 km il problema si è ripresentato, quando dopo 5.000 km pareva migliorare

- Alcuni piccoli scricchiolii metallici provenienti dal vano portaoggetti o giù di lì, non sono ancora riuscito a identificarli esattamente;

Comparsi anche a me in questi giorni.

- Portabagagli senza nessuna cintura elastica ai lati per fissare giacchetto alta visibilità e altri oggetti utili (nella mia vecchia focus ci mettevo un pacchetto con il necessario per la pulizia dell'auto);

I 2 vani laterali sopperiscono a questa mancanza, essendo oltretutto molto comodi. Nella mia vecchia Opel le barre di contenimento erano optional e dal costo non irrilevante.

- Motore pigro sotto i 2000 giri (il 1.7 da 116CV ha più coppia sotto, oltre i 2000 giri però è un'altra storia!!);

Confermo. In montagna, col mio 136 CV, ci "litigo" quasi ogni fine settimana.

- I sensori di parcheggio posteriori funzionano solo se si inserisce la retromarcia. Per dire: se ho parcheggiato in salita e devo fare una manovra per uscire devo necessariamente inserire la retromarcia per capire che succede dietro;

Personalmente trovo corretto il funzionamento con la sola retromarcia innestata.

- A volte i sensori anteriori danno indicazione di ostacoli inesistenti. Può dipendere dal fatto che i sensori siano sporchi o coperti da acqua?

Mi è accaduto, ma raramente e per brevissimi istanti. Non lo considero un difetto.

:!:Critiche:
- Portabagagli rifinito con materiale scadente: al tatto dà l'impressione di essere cartone;

Più che altro il piano di carico non è molto rigido e atto a contenere carichi medi. Sul portellone assenza di paragocce; quando piove si fa una doccia se non si pone attenzione nell'apertura.

- Luce portabagagli da morto: c'è una lampada da 5W assolutamente insufficiente a illuminare tutta la zona, già sostituita con una lampada da 10W, adesso è molto meglio ma ce ne vorrebbe anche qualcuna laterale essendo il portabagagli molto ampio e profondo;

Condivido.

- Già noto: l'auto non si chiude automaticamente quando la chiave è fuori dall'abitacolo, nè tantomeno gli eventuali finestrini lasciati aperti si chiudono automaticamente all'atto della chiusura;

- Impianto audio sotto le aspettative, ma comunque di buon livello. Il woofer si fa sentire ma solo a volte (avete idea di dove sia questo benedetto amplificatore esterno??)

Condivido.

- Se si lascia il selettore delle luci in Auto, di sera quando si chiude l'auto le luci rimangono accese per un certo tot, mentre invece quando la si riapre (sempre di sera) non si accendono;

Non mi risulta. A me si accendono quando la riapro di sera.

- Il consumo medio mi sembra sia troppo sensibile, verificherò con il tempo e... con i pieni!;

Condivido. E' estremamente sensibile. Manca il consumo di carburante in litri; grave mancanza.

:DPregi:
- Abitacolo molto silenziono e luminoso (tetto in vetro);
- Motore brillante dopo i 2000 giri, nonostante la cilindrata e la massa dell'auto;
- Consumi contenuti considerando la mole dell'auto: in autostrada 120Km/h 5,5l/100Km; in città circa 6,8 ma a freddo consuma parecchio (la centralina tiene i giri motore a 950 per farlo riscaldare prima). La mia i40 monta coperture Hankook che sembra non siano eccellenti in quanto a risparmio di carburante, ma so che altre montano Nexen che mi sembra di aver capito vanno anche peggio...;
- Design dell'auto interno ed esterno (degustibus, ma per me è l'auto più bella della sua categoria);
- ottimo schermo, navigatore preciso, bluetooth;
- Qualità/prezzo notevole! (non mi riferisco ai prezzi di listino, ma al prezzo che si riesce a strappare ai concessionari).


Convivido tutto, soprattutto l'ultima frase.
 

Bestianera

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Un aggiornamento.
3300 Km: il computer di bordo si è dimostrato essere infallibile nonostante i miei dubbi iniziali.
Verificato con 4 pieni, non sbaglia di una virgola!

Il cambio è migliorato, a tratti il fenomeno sparisce del tutto, soprattutto quando l'auto ha raggiunto le temperature di esercizio, mentre a freddo ancora il problema persiste, ma in maniera meno evidente.
Rumori: ho identificato la provenienza di uno di questi all'altezza del vano porta oggetti, dove c'è la presa USB.
Se si lascia lo sportellino aperto il rumore peggiora sensibilmente.

Ho da poco scoperto qualcosa che non mi piace affatto. Navigatore: se si disabilita la voce, alla prossima accensione si perde l'impostazione.
Del tipo: sono in viaggio e ho disabilitato la voce, mi fermo a una stazione di servizio, riparto. La destinazione è ancora impostata, ma la voce è ritornata!!

Non ho mai notato se e quando l'auto ha avviato il processo di rigenerazione del FAP...

Ultimo: sto cercando in tutti i modi di evitare la formazione di quelle odiose pieghe sui sedili in pelle :(, lato guidatore, sulla palpebra per il contenimento laterale.
Sto utilizzando uno spray della MAFRA per la pulizia e il nutrimento della pelle.
Nonostante tutto, si intravedono un paio di rigature... qualcuno ha per caso usato altri prodotti con risultati positivi?
Penso che in effetti il prodotto che sto usando abbia i suoi effetti, ma non mi elimina completamente il problema...
La pelle con cui sono rivestiti i sedili è molto piacevole al tatto, ma allo stesso tempo mi sembra che sia abbastanza delicata perchè troppo morbida.

Grazie!!
 
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