i40 Berlina 1.7 CRDI 136CV Style: pregi, difetti e critiche

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.400
Punteggio reazioni
439
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Navigatore: se si disabilita la voce, alla prossima accensione si perde l'impostazione.
Del tipo: sono in viaggio e ho disabilitato la voce, mi fermo a una stazione di servizio, riparto. La destinazione è ancora impostata, ma la voce è ritornata!!

Purtroppo è una cosa che dà tanto fastidio pure a me... :x
 

ary

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40
Ho da poco scoperto qualcosa che non mi piace affatto. Navigatore: se si disabilita la voce, alla prossima accensione si perde l'impostazione.
Del tipo: sono in viaggio e ho disabilitato la voce, mi fermo a una stazione di servizio, riparto. La destinazione è ancora impostata, ma la voce è ritornata!!

Però c'è da dire una cosa: se il volume del navigatore puoi settarlo solo mentre parla, se non facesse così, come faresti a ripristinarlo? Dovresti trovare il momento, alla cieca, in cui parla per alzarlo. Quindi secondo me c'è un vizio di fondo che è non poter ripristinare almeno ad 1 il volume del navigatore a "freddo".
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.400
Punteggio reazioni
439
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Però c'è da dire una cosa: se il volume del navigatore puoi settarlo solo mentre parla, se non facesse così, come faresti a ripristinarlo? Dovresti trovare il momento, alla cieca, in cui parla per alzarlo. Quindi secondo me c'è un vizio di fondo che è non poter ripristinare almeno ad 1 il volume del navigatore a "freddo".

Non devi aspettare che parli il navigatore per settarlo... basta che vai nelle impostazioni audio... se lo puoi escludere... puoi anche riattivarlo... ;)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Beh però, ragazzi, i messaggi vocali del navigatore hanno la precedenza su tutto, anche per via della sicurezza di marcia.
Per esempio, superate una uscita che dovevate imboccare perchè il navigatore non vi avvisato: vi piacerebbe?
Inoltre non potete stare sempre a guardare il monitor mentre guidate: distrazioni continue.
Per impostare il volume del navigatore non è necessario che dobbiate aspettare che "parli": basta premere il pulsante che fa ripetere le istruzioni ed in quel momento potete regolare il volume (almeno, nella ix20 è così)

Ciao
 

allomu

Nuovo utente
Registrato
20 Lug 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
i40 Berlina 1.7 Style
Ciao ragazzi,

sono nuovo del Forum e del mondo Hyundai.
Sono appena entrato in possesso di una i40 Berlina 1.7 Style, ho notato 2 cose sull'uso del bluetooth e non so se siano errori o succede lo stesso anche a Voi.

Attualmente ho installato l'ultimo aggiornamento del Firmware disponibile sul sito
Versione Sistema 7.1.2
Versione Bluetooth 3.1.3
Versione Navigatore 2012.11.13
Versione Database Mappe 310E7AI
Versione Firmware 5.5.4_FV_SE

Ho notato che quando il navigatore mi sta "guidando" e ricevo una telefonata, la meravigliosa vocina smette di darmi le istruzioni di navigazione e devo solo
attenermi alla mappa con indicato il percorso.

Altra cosa, avendo un iphone 5, quando il telefono si connette via bluetooth, per tutti gli sms che mi arrivano non si sente nessun suono nè sul telefono nè nell'impianto dell'auto.

Succede anche a voi ed è corretto così o potrebbe essere un buco del software.

Grazie Mille
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Per il discorso messaggi ti posso dire che avviene anche nella mia(ix35).
Discorso navigatore + telefonata, dipende dalle impostazioni che ha dato Hyundai... Molte case automobilistiche fanno questa scelta
 

biagio555

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I40 berlina style 1.7 CDRI 136 Premium Pack
Salve,
anche io sono nuovo del forum e del mondo Hyundai
sono in possesso di una I40 style berlina CDRI 136CV con appena 800 Km percorsi

vorrei sapere:
cosa ne pensate degli ammortizzatori, perchè ho notato che anche piccole buche della strada prese a 30 40 Km/ora procurano un forte rumore cosa che con la vecchia auto non succedeva.

Se è normale all'inizio avere in città un consumo di 10l per 100Km e la ripresa sotto i 2000 giri è molto scarsa al punto che mi capita spesso in seconda lo spegnimento del motore.

Grazie
 

Bestianera

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i40 CRDI 136CV Berlina Style + Tetto + Leather
Tieni presente che le coperture sono da 18'' e quindi hanno poca spalla per attutire le irregolarità dell'asfalto, penso sia normale!

10l per 100Km francamente mi pare un pò esagerato. Certo che se per città intendi un continuo prima-seconda allora ci stanno tutti!
Io male che vada in città faccio 7l/100Km...
 

Bestianera

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i40 CRDI 136CV Berlina Style + Tetto + Leather
Anomalia Tettuccio Apribile

Da circa una settimana mi succede una cosa veramente strana :x:.

In maniera assolutamente randomica con l'auto ferma (motore acceso) o in movimento mi si apre il tettuccio in modalità deflettore.
E per qualche minuto non c'è verso nè di chiuderlo nè di aprirlo normalmente:confused:.
Ad oggi mi è capitato un 5-6 volte e non era mai successo finora (8 mesi di vita).

A qualcuno di voi è successo la stessa cosa?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Da circa una settimana mi succede una cosa veramente strana :x:.

In maniera assolutamente randomica con l'auto ferma (motore acceso) o in movimento mi si apre il tettuccio in modalità deflettore.
E per qualche minuto non c'è verso nè di chiuderlo nè di aprirlo normalmente:confused:.
Ad oggi mi è capitato un 5-6 volte e non era mai successo finora (8 mesi di vita).

A qualcuno di voi è successo la stessa cosa?

Normale sicuramente non sarà, mi viene in mente solo che possa essersi storto il bottone per aprirlo a compasso e dunque ogni tot (magari per movimento nell' abitacolo ad auto ferma o per una buca) si muove e scatta. Prova a vedere che sia ben allineato :)
 

Bestianera

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i40 CRDI 136CV Berlina Style + Tetto + Leather
Il comando é integro, assolutamente perfetto e poi per azionarlo bisogna comunque fargli fare una bella corsa... Ho chiesto al concessionario e mi dice che non hanno mai riscontrato un difetto del genere...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Il comando é integro, assolutamente perfetto e poi per azionarlo bisogna comunque fargli fare una bella corsa... Ho chiesto al concessionario e mi dice che non hanno mai riscontrato un difetto del genere...

Beh non so che dire allora :( tieni aggiornata l' evoluzione del problema :)
 

Bestianera

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i40 CRDI 136CV Berlina Style + Tetto + Leather
Preso appuntamento domani con officina Hyundai, sono proprio curioso di sapere cosa mi diranno...

Tanto più che non è facile replicare l'evento, mi succede randomicamente ma mi sembra di aver capito che lo fà a volte quando la macchina prende scossoni in curva a causa di irregolarità della strada...

Vi farò sapere
 

Bestianera

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i40 CRDI 136CV Berlina Style + Tetto + Leather
Allora, questa mattina, al contrario di tutte le altre mattine, il fenomeno non si è manifestato. Arrivato in officina il capo officina smanetta un pò sul comando e non notando nulla di strano propone di fare delle verifiche sull'elettronica. Verificano eventuali errori ma niente, effettuano l'operazione di reset del tettuccio come descritta anche nel manuale (l'avevo fatto anche io) e fanno un pò di prove in officina (accelerazione e freno per sollecitare meccanicamente) ma nulla.
Vado via con la scheda tecnica che rimane comunque aperta in attesa di un mio feedback, il capo tecnico mi dice che eventualmente proverebbero a sostituire il comando.

Dopo circa 300mt il tettuccio si apre.

Lunedi prossimo ci sarà l'esperto di elettronica della Hyundai che mi dovrebbe contattare per capire il da farsi.
Ovviamente non mi fa piacere tutto ciò, ma devo dire che sono comunque stati molto gentili e capisco che risolvere un problema del genere così bastardo non è una cosa così banale.
Speriamo bene.
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Sicuramente sono cose che capitano, come sicuramente sono cose che danno fastidio, ma vedi la cosa buona, ci stanno smanettando sperando nell' esito di riuscita
 

Bestianera

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i40 CRDI 136CV Berlina Style + Tetto + Leather
Allora,
hanno tenuto l'auto per circa 3gg (e mi hanno dato un muletto in sostituzione) e hanno trovato il problema in alcuni falsi contatti sul connettore di uno dei due motorini elettrici.
Mi hanno detto che hanno dovuto smontare tutto il tetto per risolvere il problema.
7 e ore e mezza di lavoro totale, la Hyundai ne paga solo una perchè le ore extra senza la sostituzione di una parte non sono previste...
A me non sembra normale. Adesso dovevano trovare il modo di farsi pagare quelle ore...
Il concessionario è stato davvero molto gentile e disponibile.

Problema risolto!
 
Alto Basso