i40 - Primo tagliando (GDi)

Esprimi il grado di soddisfazione per il cambio automatico della tua Hyundai.

  • Mediocre (insoddisfatto)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Ciao D@rio, scusa se riesumo questo vecchio post.
Ho da poco acquistato una I40 1.7 CRDI 136 cv (29.05.2015) ed ho già percorso 8.000 Km. Anch'io, come te, al momento della consegna mi è stato consegnato un foglietto il quale dice di effettuare il tagliando ogni 15.000 Km, mentre un pò ovunque online vedo che si parla di 30.000 Km...

Come ti sei comportato poi negli anni? Chiedo ciò in quanto percorro circa 30.000 Km/anno, dunque rischierei di fare 2 tagliandi/anno anzichè uno, con i relativi costi che questo comporta.

Dalla descrizione del "foglietto" e dal fatto che ti hanno fatto il primo tagliando a circa 15.000 Km senza quasi dirti nulla direi che la concessionaria è Autotorino...

Ciao e grazie!

Ciao Billa,

confermo che la confusione regnava e regna sovrana...

Sostanzialmente ti dicono che puoi fare il tagliando ogni 30mila km se l'uso non è "gravoso"...ora tutto sta a dare una definizione di "gravoso": per una concessionaria che ho contattato "gravoso" significa frenare e fare qualche km in città...capirai! E che se "sgarro" e ho problemi la garanzia poi non vale: dunque il "consiglio" è stato per i 15mila.

Messo a conoscenza il customer care Hyundai di questa cosa, direi che se ne sono lavati abbastanza le mani...fondamentalmente mi hanno detto che sta a me decider e che la concessionaria non ha tutti i torti...

Detto ciò, con questa sorta di terrorismo psicologico, spendo circa 400 euro ogni 15mila km...puoi immaginare quanto io sia contento...

Ciao.

D@rio
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
ciao max16, a me hanno detto tagliando ogni due anni o 30000 km e nessun controllo a 2000 km...bah...:cool: non mi fiderei tanto della vostra concessionaria....solo i controlli gratuiti si fanno ogni anno;)
 

billa147

Nuovo utente
Registrato
2 Lug 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
11
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai I40 1.7 CRD 136hp COMFORT
Ciao Billa,

confermo che la confusione regnava e regna sovrana...

Sostanzialmente ti dicono che puoi fare il tagliando ogni 30mila km se l'uso non è "gravoso"...ora tutto sta a dare una definizione di "gravoso": per una concessionaria che ho contattato "gravoso" significa frenare e fare qualche km in città...capirai! E che se "sgarro" e ho problemi la garanzia poi non vale: dunque il "consiglio" è stato per i 15mila.

Messo a conoscenza il customer care Hyundai di questa cosa, direi che se ne sono lavati abbastanza le mani...fondamentalmente mi hanno detto che sta a me decider e che la concessionaria non ha tutti i torti...

Detto ciò, con questa sorta di terrorismo psicologico, spendo circa 400 euro ogni 15mila km...puoi immaginare quanto io sia contento...

Ciao.

D@rio

Ciao D@rio,

in effetti c'è molta confusione relativamente a questo discorso. Come dicevo, percorrendo circa 30.000 Km/anno, dovrei fare 2 tagliandi/anno (totale spesa 800 €) oppure, nell'ipotesi di poterlo fare ogni 30.000 Km, una volta l'anno (spesa "solo" 400 €).

Concordando quando dice Vincy40, la mia intenzione sarebbe quella di sentire altre concessionarie ufficiali Hyundai, differenti dal gruppo Autotorino. Peccato che le più vicine siano a non meno di 30 Km da me, creandomi non poco disagio in caso di esecuzione tagliando.

Alla fine sono soldi che se ne vanno. Se si potesse risparmiare (e 400 €/anno non sono pochi), sarebbe "tanta roba"...
 

caterpillar

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
9
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i40 comfort + adv.pack 1.7 crdi 105cv a/t
Ciao D@rio,

in effetti c'è molta confusione relativamente a questo discorso. Come dicevo, percorrendo circa 30.000 Km/anno, dovrei fare 2 tagliandi/anno (totale spesa 800 €) oppure, nell'ipotesi di poterlo fare ogni 30.000 Km, una volta l'anno (spesa "solo" 400 €).

Concordando quando dice Vincy40, la mia intenzione sarebbe quella di sentire altre concessionarie ufficiali Hyundai, differenti dal gruppo Autotorino. Peccato che le più vicine siano a non meno di 30 Km da me, creandomi non poco disagio in caso di esecuzione tagliando.

Alla fine sono soldi che se ne vanno. Se si potesse risparmiare (e 400 €/anno non sono pochi), sarebbe "tanta roba"...

scommetto che parliamo di autotorino valmadrera...e vedrai quando ti proporranno riparazioni assurde non necessarie e dai costi stellari! ieri sostituzione filtro gasolio 210€, a luglio volevano rifarmi i freni tutte le pastiglie + 2 dischi a 600€. Ho fatto verificare da un mio amico meccanico e ho fatto solo 2 pastiglie, i dischi erano ancora buoni...
 
Alto Basso