Rispondo ad entrambi.
Nessuna di quelle condizioni, batterie entrambe ok, sia dei servizi che dell'ibrido, aria condizionata spenta e motore in temperatura.
Il topic era una domanda se qualche possessore avesse mai avuto questa situazione, per capire se esiste in Hyundai e se viene considerato normale o un problema/regolazione da affrontare.
Io ho una Toyota ed una situazione del genere avviene(non solo a me) e a quanto pare è normale. A me non lo sembra, ma quasi tutti tra meccanici e utilizzatori lo considerano tale.
Per la Toyota, sembrerebbe, ma è tutto da dimostrare, perché sono solo ipotesi di chi le utilizza, che l'aria attorno alla batteria ibrida sia calda e stagnante e il sistema difetta nell'avviare il raffreddamento, anche perché decide che la temperatura attorno comunque è calda e non raffredderebbe.
Si tratta comunque solo di ipotesi perché anche con auto presa all'ombra ha avuto questo evento mentre con auto al sole no.
Ad ogni modo non centra molto col topic, visto che è stato aperto solo per sapere se qualcuno con la o le ibride Hyundai ha mai avuto il motore termico acceso senza motivo, e per lungo tempo (per breve tempo i motivi, come avete anche elencato voi, possono esserci)