• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Il campionato di Formula 1 2024 (e la Ferrari!)

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.036
Punteggio reazioni
843
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Un vecchietto.......
Beh, quello è relativo, basta guardare cos'ha fatto negli ultimi anni Fernando Alonso.
Personalmente vedo una situazione potenzialmente pericolosa come rapporti interni.
Da quanto si legge sarebbe stato John Elkann in persona a volere questa trattativa, scavalcando Frederic Vasseur: operazione concordata col team principal (che sembra più interessato a cercare nuovi tecnici) o "capriccio" del presidente?
Inoltre: come detto più sopra, Hamilton non viene di sicuro in Ferrari per fare da secondo a Leclerc che ha appena firmato un prolungamento di contratto con un team che punta decisamente su di lui per riportare a Maranello il titolo. A questo punto i rapporti tra i due potrebbero essere difficoltosi, situazione già successa nel 2007 in McLaren, dove Ron Dennis non seppe gestire i rapporti tra Alonso e un debuttante Hamilton, regalando di fatto il mondiale alla Ferrari di Kimi Raikkonen.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.853
Punteggio reazioni
1.489
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Probabile che si annientino come la coppia Prost-Mansell dei primi anni '90. Comunque tanto di cappello per Leclerc, ma con Hamilton non azzardo alcun paragone.....troppa differenza , soprattutto come esperienza, oltre la bravura
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.036
Punteggio reazioni
843
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Dunque..... Le notizie si susseguono rapidissime oggi.
A quanto pare la Mercedes sarebbe furibonda e si sarebbe tenuta una riunione con Toto Wolff e James Allison durata una decina di minuti al termine della quale è stato dato l'annuncio a tutto il team dell'addio di Hamilton. Tutto sta a vedere se al termine della stagione 2024 o già in questa stagione. Già, perchè adesso la Ferrari è alle prese con la "grana" Sainz, col pilota (e il suo entourage) imbufalito per quanto si sente e che potrebbe decidere di cambiare aria da subito (abbastanza improbabile, a mio parere, visto che c'è un contratto in essere fino alla fine di quest'anno), con un Lewis Hamilton che rischia o di sbarcare a Maranello con un anno di anticipo oppure, nella peggiore delle ipotesi, di vivere un anno a Brackley da separato in casa. E Sainz? Nebbia totale......
Sembra improbabile uno scambio in corsa Sainz/Hamilton, mentre clamorosamente si parla di un possibile arrivo di Fernando Alonso in Mercedes!
A questo proposito, sembra che al citofono di Toto Wolff in questo momento ci sia qualcuno..... :D
facebook_1706799165686_7158834567834775463.jpg
Scherzi a parte, la situazione è molto ingarbugliata e in continua evoluzione, probabilmente ci saranno comunicati nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore.
A margine di tutto ciò, sembra ci possano essere sconvolgimenti anche in casa Aston Martin, con un Lance Stroll "triturato" dal vecchietto Alonso lo scorso anno e, quindi, deciso a ritirarsi da un ambiente dove nemmeno con un team di proprietà del generoso papà riesce a emergere. Al suo posto il nome più gettonato è quello di Alexander Albon, reduce da un'ottima stagione in Williams.
Insomma, dopo un mercato piloti che sembrava immobile, a un mese dall'inizio del mondiale sembra ci possa essere una rivoluzione!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.119
Punteggio reazioni
7.525
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Nel frattempo, in mancanza di notizie certe........
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.036
Punteggio reazioni
843
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Come sempre, purtroppo, notizia poco pubblicizzata dai media.....
Vabbè, diciamo che negli stessi giorni era scoppiata la Sinnermania.....
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.036
Punteggio reazioni
843
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Arrivato su X l'annuncio ufficiale da parte della Ferrari.
IMG_20240201_201412.jpg
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.036
Punteggio reazioni
843
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Certo che in quasi cinquant'anni che seguo la Formula 1 pensavo di averle viste tutte, invece......
Ea9hsDLWsAUjF_6.jpg
Comunque sembra che metteranno Roscoe alle strategie, tanto peggio di quelli che c'erano finora non potrà fare.... :p
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.036
Punteggio reazioni
843
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Tornando serio.
Non mi è piaciuto come è stato trattato Sainz, non se lo meritava, assolutamente.
Di sicuro l'impatto mediatico è gigantesco, se ne parla ovunque da oggi, sembra che tutti, dopo essere stati esperti di tennis la scorsa settimana, adesso siano diventati esperti di Formula 1.
Non capisco, però, la necessità di dare un annuncio del genere con un anno di anticipo. Sia Sainz che Hamilton vivranno un anno da separati in casa, situazione certo non piacevole. Sainz le voci lo danno in RedBull al posto di Perez, ricostituendo con Verstappen una coppia già vista in Toro Rosso, mentre in Mercedes il candidato principale sembra essere Alonso. Vedremo, sarà un anno di fuoco sul mercato piloti, mi sa. Con Verstappen che intanto vincerà il suo quarto titolo, approfittando dei litigi altrui.
Vi riporto il commento di Leo Turrini, giornalista molto esperto di Formula 1:

"Lo dico? Lo scrivo: Hamilton in Ferrari fa venire in mente Cristiano Ronaldo alla Juve.

CR7 avrebbe dovuto garantire alla Vecchia Signora l’agognatissima Champions: invece l’operazione si rivelò un boomerang. Sportivo e finanziario.

Il rischio è identico: scommettere sul Singolo, ignorando la Squadra. E in Formula Uno, lo ripeto sempre, non ho mai visto un asso del volante vincere 'senza' una macchina all’altezza del suo talento. Qui sta la vera sfida, da John Elkann in giù: garantire ad Hamilton e a Leclerc una vettura top.

E a proposito di Leclerc, che era stato informato in anticipo, spero la prenda bene, la coabitazione con un Mito.

Prima guida sta cippa, va mo la’".

- Leo Turrini

Fonte: Quotidiano.net

#MemasGP #F1 #LewisHamilton #Ferrari

Boh, io rimango molto dubbioso sull'operazione, vedremo se il tempo mi darà torto.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.036
Punteggio reazioni
843
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Avete investito in titoli della Ferrari? No? Male! Oggi alla borsa di Milano il valore delle azioni è salito del 6% e alla borsa di New York il valore di mercato della Ferrari in apertura di contrattazioni è aumentato di 7 miliardi di dollari, con previsioni di ulteriori aumenti.
E adesso qualcuno mi venga a dire che tutto quanto è successo oggi non è anche business....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.850
Punteggio reazioni
9.327
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Seguo la questione dalle 6.30 di pomeriggio (dopo lavoro) e gli annunci si sono susseguiti fino al Tg1 dove hanno dato la conferma di Ferrari e Mercedes.
Si .. quest' annuncio fa rivoluzione totale x la F1.
Ferrari ed Hamilton hanno solo da guadagnare (non si parla solo di soldi ed Hamilton ne ha già tanti)... Ma di prestigio come giustamente hai detto.
Per Sainz... Bhe, non è un pilota da 2° guida, e Binotto lo portò in Ferrari per non fare certamente da 2°... Credo che Ferrari non abbia voluto fare l'errore che fece con Senna.
Là perse tantissimo...
E come molti sanno: chi non vorrebbe correre in Ferrari?!?
Poi... Ultimamente la Mercedes ha fatto grandi disastri... Mentre la Ferrari ha avuto una crescita verticale.
Nell'ultimo anno Vasseur ha ribaltato tutto e il risultato si vede, solido, fermo e non si fa schiacciare dai media mentre Binotto ne era più succube che direttore.
Inoltre Vasseur conosce Hamilton da quando andava sui kart, in pratica ha tirato su diversi piloti nella sua carriera.
Credo che potrà riuscire a gestirli.

Ma come dite e che tutti pensano: quest'anno 2024... Come andrà?
Come si comporteranno i 2 piloti in uscita?
Sainz si dice vicino ad Audi... Dove farà la prima guida... Ma questo 2024 sarà una purga.
Molti vorrebbero essere già al 2025!
E Leclerc dovrà approfittare di quest'anno x mettersi in luce ma l'auto non credo che sarà pronta x vincere e nemmeno lui secondo me.
Però qualcosa mi dice che l'auto del 2026 riserverà interessanti novità!
Che Ferrari abbia qualcosa già adesso di molto avanti?
Credo anche io che le sorprese non siano ancora finite....
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.036
Punteggio reazioni
843
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Ferrari ed Hamilton hanno solo da guadagnare (non si parla solo di soldi ed Hamilton ne ha già tanti)... Ma di prestigio come giustamente hai detto.
Mah..... A me gira in testa una domanda da ieri: serve più Hamilton alla Ferrari o la Ferrari a Hamilton? Personalmente propendo più per la seconda ipotesi, ma spero di sbagliarmi.
Per Sainz... Bhe, non è un pilota da 2° guida, e Binotto lo portò in Ferrari per non fare certamente da 2°... Credo che Ferrari non abbia voluto fare l'errore che fece con Senna.
Là perse tantissimo...
Con Senna ci furono vari contatti, Cesare Fiorio aveva già praticamente messo insieme il team con Ayrton prima guida e Patrese come seconda guida, ma poi Ghidella, ai tempi il grande capo, bloccò tutto. E pure Jean Todt aveva già pianificato l'arrivo del brasiliano in Ferrari per il 1995, visto che Ayton non era per niente contento della sua Williams che non riusciva a guidare come voleva lui, ma poi arrivò Imola e quel maledetto 1° maggio 1994.
E come molti sanno: chi non vorrebbe correre in Ferrari?!?
Chi dice che non vorrebbe farlo mente sapendo di mentire
Poi... Ultimamente la Mercedes ha fatto grandi disastri... Mentre la Ferrari ha avuto una crescita verticale.
Nell'ultimo anno Vasseur ha ribaltato tutto e il risultato si vede, solido, fermo e non si fa schiacciare dai media mentre Binotto ne era più succube che direttore.
Inoltre Vasseur conosce Hamilton da quando andava sui kart, in pratica ha tirato su diversi piloti nella sua carriera.
Credo che potrà riuscire a gestirli.
Sì, il fatto che Vasseur conosca Hamilton fin dai tempi della GP2 è positivo, si stimano. Però i tempi sono cambiati e oggi Hamilton ha una personalità molto forte. Mi auguro che il "timido" Leclerc, innamorato pazzo della Ferrari, non venga schiacciato dall'interesse disumano che ci sarà sul suo compagno di team.
Ma come dite e che tutti pensano: quest'anno 2024... Come andrà?
Andrà, come ho scritto più sopra, che Verstappen molto probabilmente vincerà in carrozza il suo quarto titolo mentre negli altri team ci saranno lotte interne.
Come si comporteranno i 2 piloti in uscita?
Bella domanda.... Sainz ha già dichiarato che, nonostante le strade si divideranno alla fine dell'anno, darà il massimo. Ma nel caso gli chiederanno di fare gioco di squadra lasciando passare Leclerc potrebbe benissimo fregarsene. Tanto cosa mi fanno? Mi licenziano? Già fatto....
Pure per Hamilton non potrebbe facile, molto probabilmente Mercedes punterà su Russell, che a mio parere non è abbastanza maturo per mettersi sulle spalle un team con grandi ambizioni.
Sainz si dice vicino ad Audi... Dove farà la prima guida... Ma questo 2024 sarà una purga.
Voce che gira già dall'anno scorso, ma Audi arriverà nel 2026. Per il 2025 si parla di lui come un candidato per il posto di Sergio Perez in RedBull. Ma RedBull accetterà un contratto di un solo anno?
Molti vorrebbero essere già al 2025!
Sì, sembra quasi che il 2024 sia un fastidio e si vorrebbe essere già nel 2025.
Continuo a non capire il perchè di un annuncio del genere, fatto un anno prima e con un mondiale ancora da cominciare.
E Leclerc dovrà approfittare di quest'anno x mettersi in luce ma l'auto non credo che sarà pronta x vincere e nemmeno lui secondo me.
Però qualcosa mi dice che l'auto del 2026 riserverà interessanti novità!
Che Ferrari abbia qualcosa già adesso di molto avanti?
Ferrari, da quanto si dice, ha già anche messo in moto il motore in configurazione 2026, ma il cammino è ancora lungo. Ma per fare una macchina competitiva non basta un gran motore. Ormai le Formula 1 sono degli aerei che viaggiano con le ruote a terra, serve un'aerodinamica molto avanzata oltre che un telaio come si deve.
Credo anche io che le sorprese non siano ancora finite....
Probabilmente già quest'anno si vedranno novità. Mi sembrava strano che per il 2024 tutto fosse fossilizzato rispetto al 2023.....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.850
Punteggio reazioni
9.327
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Metto un video di Carlo Vanzini, secondo me il più vicino alla verità perchè conosce anche personalmente quasi tutti gli attori del paddoc.
PS: chissà se Mercedes e Ferrari non decidano di accorciare i tempi e Hamilton subito in ferrari e Sainz subito fuori...
Si sa che i contratti in F1 sono carta straccia... lasciano un pò il tempo che trovano.
Dubito... ma mai dire mai.
In ogni caso Sainz in Redbull non è da escludere e come dice Carlo potrebbe anche essere che sia uno dei pochi che, avendo già conosciuto Verstappen e avendo un ottimo carattere (oltre che essere un ottimo pilota) possa essere tra i candidati per tenere testa a campione!
Non che Perez sia un cattivo pilota... ma non lo vedo costante come Sainz nel risultato.
Arriva bene perchè ha un'auto mostruosa... ma Sainz ha dimostrato pur arrivando spesso in cattive posizioni, di portare l'auto al traguardo anche quando è dura, meglio di Leclerc.
Poi che Leclerc sia più forte nel giro secco è indubbio ma è sempre stato là vicino... se si guardano i risultati in qualifica spesso sono stati a pochi cents di distanza.
Però in pista sono i punti a farla da padrone e solo perchè all'ultima gara Leclerc ha fatto bene (o gli hanno fatto far bene... tralasciamo questo aspetto) Sainz è piombato indietro nella classifica.

Diciamo che non avendo ancora notizie di Sainz e il suo contratto... tutto rimane un'ipotesi.
Certamente il 2025 sarà un anno strano e impegnativo... Caspita... parliamo già come se il 2024 non ci fosse o se fossimo già avanti di 1 anno!
Interesse per quest'anno... ZERO ASSOLUTO! ahahahah

Mi aspettavo che Sainz bastonasse Leclerc nel 2023...
Comunque commenti a parte... ecco il video:
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.036
Punteggio reazioni
843
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Sì, Vanzini conosce l'ambiente e sa sicuramente quali sono gli equilibri in gioco.
Di Perez si sa che con RedBull è un osservato speciale, nel senso che o fa risultati fin dall'inizio dell'anno o viene cacciato.
Vedo poco probabile una separazione Sainz-Ferrari in questa stagione, ci sono contratti che, sì, possono essere carta straccia, ma che non so quanto sia interesse delle parti invalidare.
Vedremo.....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.850
Punteggio reazioni
9.327
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
In redbull... credo che pensino più a Ricciardo che potrebbe essere un ottimo secondo.
Però anche qui ci sono molti dubbi, a questo punto tutto può succedere, anche che torni Ukyo Katayama :D
O che la toyota torni con i motori (pessimi elettrici) in F1 nel 2026!
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.036
Punteggio reazioni
843
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Esatto, al momento può succedere di tutto se uno sta a leggere le notizie che girano.
Faccio un copia/incolla di un articolo dal sito p.300.it:

LO SCOSSONE HAMILTON – FERRARI HA APERTO CON UN ANNO DI ANTICIPO IL TOTOMERCATO PER IL 2025. SARÀ UNA LUNGA STAGIONE

Con un 2023 avaro dal punto di vista del mercato in vista del 2024, la nuova stagione si apre decisamente col botto. L’uscita di Lewis Hamilton da Mercedes in direzione Ferrari e l’esclusione di Carlos Sainz dalla rossa aprono un terremoto nel mercato in vista del 2025.

C’è da capire chi sarà il sostituto del sette volte iridato e quale sarà la destinazione dello spagnolo. E non è detto che le due cose coincidano.

CHI IN MERCEDES?

Per quanto riguarda Mercedes, oltre allo stesso Sainz, ci sono almeno un paio di soluzioni interne che potrebbero essere gradite a Toto Wolff. La prima è quella di Mick Schumacher, che quest’anno sarà “prestato” ad Alpine nel WEC ma rimane comunque un uomo Mercedes. Wolff più volte ha detto che Mick meriterebbe di tornare titolare dopo l’esperienza non idilliaca in Haas con Guenther Steiner.

Ma, alle spalle del tedesco, c’è Andrea Kimi Antonelli. Il nostro talento correrà in F2 nel 2024 e se dovesse fare benissimo potrebbe diventare oggetto di un immediato salto in F1 al fianco di George Russell. Nelle ultime ore, inoltre, si è palesata una voce che ha dell’incredibile in una settimana che di incredibile ha già mostrato abbastanza.

Il nome di Sebastian Vettel è infatti tornato alla ribalta come possibile rimpiazzo di Hamilton in Mercedes. Il quattro volte iridato, ritiratosi alla fine del 2022, ha sempre lasciato un piccolo spiraglio per un futuro ripensamento, come successo per tanti altri piloti. Se fino a ieri sarebbe stata bollata come una boutade, le ultime 24 ore ci hanno insegnato che è meglio stare attenti.

DOVE ANDRÀ CARLOS?

Capitolo Sainz. Lo spagnolo, spiazzato dall’affaire Hamilton, ora deve trovare un team nel quale accasarsi ma con una premessa. A medio termine l’opzione Audi per il 2026 sembra da tempo accreditata come possibile futuro per il figlio del fresco vincitore, proprio con Audi, della sua quarta Dakar.

Pertanto il 2025 diventa un anno cruciale per un pilota come Sainz. Le soluzione – forse più logica – in chiave 2026 sarebbe quella di spostarsi in Sauber al posto di uno tra Bottas e Zhou per prepararsi all’ingresso del colosso tedesco. Del quale, però, non è certo che le prestazioni possano essere altisonanti all’esordio in F1.

Carlos compirà 30 anni il prossimo settembre e potrebbe voler continuare ad essere competitivo. Da qui le opzioni sono almeno tre. La prima, più logica da questo punto di vista, è quella dello cambio puro con Hamilton e passaggio a Brackley. La seconda viene in aiuto considerando che Sergio Pérez è in scadenza alla fine dell’anno in Red Bull.

Con una coppia Ferrari rinforzata dall’arrivo di Hamilton ed una pronta a fare i fuochi d’artificio come quella Norris-Piastri in McLaren, a Milton Keynes (dove già conoscono Sainz) potrebbero pensare di riportare lo spagnolo per dare una spalla più concreta a Max Verstappen viste le difficoltà del messicano e la tendenza ad avere una coppia forte e non solo una punta.

La terza, più flebile possibilità, è quella di vedere una coppia spagnola Alonso-Sainz in Aston Martin, con il sacrificio di Lance Stroll. Che è sì il figlio del proprietario, ma nel 2023 ha corso una stagione orribile penalizzando le possibilità del team britannico in classifica costruttori.

Insomma, le ipotesi sono tante e, con un anno intero di tempo a disposizione, prepariamoci a voci e controvoci incontrollate per mesi. Sperando che non siano più importanti dell’azione in pista.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.036
Punteggio reazioni
843
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
E oggi alle 15.00 ora italiana verrà svelata la prima Formula 1 2024, la Haas. Probabilmente, come accade utimamente, sarà semplicemente la vecchia macchina, magari con qualche piccolo particolare differente, con la livrea nuova.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.850
Punteggio reazioni
9.327
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La livrea non è male... ma non ho seguito tantissimo.
Staremo a vedere, conto sul fatto che con gli ultimi aggiornamenti della nuova mappatura della componente ibrida possa avere dei vantaggi, se poi ha adottato bene le soluzioni alla "redbull" allora potrebbe essere interessante.
Però c'è da contare che anche le altre faranno salti avanti.
Attendendo sul fronte degli eventi le evoluzioni...
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.036
Punteggio reazioni
843
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
La livrea si spera possa essere migliore per identificare le Haas, visto che l'anno scorso era difficile distinguerle dalle Alpha Tauri..... :D
Le linee alla RedBull probabilmente saranno seguite un pò da tutti, rimarrà da vedere cosa si inventerà di nuovo il buon Adrian Newey.
Le differenze sulle Haas sono soprattutto sottopelle, con modifiche al cambio, più corto, e nella disposizione dei pesi, pur mantenendo lo stesso passo. In questo modo sperano di risolvere il grosso problema delle Haas l'anno scorso, il degrado gomme in gara che vanificava le buone prestazioni sul giro secco nelle qualifiche (infatti le Haas spesso partivano avanti nello schieramento per poi crollare come prestazioni in gara).
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.036
Punteggio reazioni
843
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
In attesa di vedere le prossime presentazioni delle Formula 1 2024 (che saranno perlopiù le auto del 2023 con una nuova livrea e qualche particolare diverso per quanto riguarda le presentazioni dal vivo, mentre anche la Ferrari ha detto che la presentazione della nuova monoposto sarà solo online per evitare -testuali parole- i curiosoni.....), ma soprattutto in attesa del rivoluzionario, almeno per quanto riguarda i piloti, 2025, possiamo pensare che, in realtà, Hamilton una Ferrari di Formula 1 l'ha già guidata nel 2007......
Sorpresi? Beh, forse non ricordate la spy story che coinvolse Ferrari, McLaren, Nigel Stepney e (si dice) anche Fernando Alonso che, scocciato dalle preferenze accordate, a suo dire, da Ron Dennis al debuttante Lewis Hamilton fece da "gola profonda" denunciando il tutto.
Per chi non sapesse o volesse rinfrescarsi la memoria, qui il racconto e sotto vi metto un video che spiega per bene tutta la faccenda. ;)
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.036
Punteggio reazioni
843
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Presentata nel pomeriggio la nuova Williams . Macchina dell'anno scorso, nuova livrea.....
Nessuno vuole anticipare niente, c'è poco da fare.
 
Alto Basso