Il problema delle Ferie... perchè in Italia tutto si ferma?!? e a voi è capitato?

Hai avuto problemi durante il periodo feriale (Agosto) con il servizio assistenza per la tua auto?

  • si

    Voti: 1 100,0%
  • no

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
PROBLEMA DELLE FERIE ESTIVE IN ITALIA
non vi rompete.jpg
In Italia tutto si ferma per Agosto... anche prima...
Le concessionarie son chiuse, le officine son chiuse... trovarne una che permette di fare qualcosa è un miracolo, il personale non c'è, tutti si rifanno al capo-officina che è in ferie, i magazzini sono chiusi...
Insomma, in Italia sembra che non ci sia speranza di far nulla in Agosto.
Vero che tutti vogliono andare in ferie, ma è anche vero che chi lavora con il pubblico costantemente debba trovare nelle aziende più grandi un servizio anche quando ci sono questi periodi.
Non parlo di Natale, Capodanno... o altre cerimonie che durano un giorno.
Qui si parla di un intero mese di STOP COMPLETO.
E' uno scenario troppo aggressivo o la vostra esperienza è più rosea?
Parliamone.

Nell'azienda per cui lavoro... per una riparazione ad un furgone Citroen stiamo diventando matti, tutti chiusi e introvabili, anche le concessionarie (chiamate due di loro e non danno info perchè l'officina è chiusa).
Per quanto mi riguarda quel che vedo non è proprio bene... almeno nella mia zona.

Ma dico io: ok che le ferie piacciono a tutti, ma un'azienda o una concessionaria dovrebbe poter gestire le cose mandando i propri addetti in ferie a turni in modo che ci sia sempre un servizio di base.
Invece sembra di no.

Anche sul forum si leggono disservizi, problemi, attese lunghissime anche con auto ricoverate nei posti di mare per troppo tempo.
Cosa deve fare l'ignaro utente che ha un problema all'auto fuori casa?

Un tempo ci si affidava ai santi... ma basterà farlo ancora nell'anno domini 2021?!?

Dite la vostra esperienza con Hyundai o con altri marchi... vi è mai capitato di soffrire tanto durante il periodo delle ferie?
Quale è la vostra opinione?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Triste a chi capita qualcosa all'auto già dalla metà di luglio! Ereditiamo una società fatta di fabbriche ed uffici che chiudono ad agosto "per tradizione". Mi ricordo da ragazzino, anni 60/70, che il simbolo dell'estate era la Fiat che chiudeva a Torino per ferie. In un Paese che per più di mezzo secolo era la patria del posto fisso, tra fabbriche, uffici ministeriali, aziende di famiglia, è molto difficile cambiare rotta per assicurare servizi alla clientela anche durante certi peridodi. Non dico H24/7 ma almeno i giorni feriali con orari decenti.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
962
Punteggio reazioni
424
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Qualche piccola inversione di tendenza io l'ho notata, venticinque o trenta anni fa le aziende chiudevano un mese, poi tra crisi e tecniche di produzione diverse la chiusura completa si è ridotta a due o tre settimane, con le restanti al 50%. Riguardo alle concessionarie o l'assistenza, con Citroen facevo sempre tagliando e revisione in agosto. Ma era a conduzione familiare e qualcuno in officina c'era sempre. Teoricamente centri di assistenza più grossi dovrebbero aver ancora meno problemi a ruotare il personale (anche se le competenze non sono tutte uguali e magari manca proprio l'esperto in un determinato ambito perché in ferie). Negli altri paesi europei il blocco agostano e meno marcato o addirittura non c'è per nulla. Dovremmo cambiare anche noi Italiani queste abitudini e diluire durante l'anno le vacanze (che poi costerebbero anche meno).
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.947
Punteggio reazioni
7.437
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Negli anni 90, ho lavorato in una azienda, che non chiudeva mai. (Ovviamente Natale, Pasqua)
E le ferie le facevo a giugnio :D (bei tempi).
Dove sono ora , chiude solo la settimana di ferragosto, poi c'è la solita tiritera, "e ma le puoi fare durante l'anno" , e quando le chiedi ,magari a ottobre "e no c'è troppo lavoro".....uff!
VOGLIO LA PENSIONEEEEEEE !
(l'ho urlato apposta):D:cool:
 
Alto Basso