accessori Illuminazione aggiuntiva baule 99652ADE00 (parte 1)

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.087
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
L' accessorio originale Hyundai per aumentare la illuminazione del baule della Tucson NX4 é questo
99652ADE00.jpg

e questo é il suo prezzo (170 Euroni)

Allego il file PDF per la installazione di questo accessorio.

Poiché questa illuminazione aggiuntiva mi é sempre piaciuta, ma non il suo prezzo, mi sono arrangiato per una soluzione che offrisse il medesimo risultato ma a un prezzo decisamente (ma molto, ma molto) inferiore.

Il pdf allegato, che vi invito a sfogliare, é stato un punto di riferimento importante, specialmente per lo smontaggio delle plastiche del portellone

plastiche portellone.jpg

Io però mi sono limitato a smontare solo 1 e 2 e ho lasciato il pezzo più grande 3 al suo posto


A step1.jpg
B step2dx.jpg C step2sx.jpg

Questo é stato possibile poiche ho scelto un percorso dei cavi di alimentazione a Y. Anziché scendere solo a sinistra con un unico cavo fino al led di sx per poi sdoppiare il tutto per raggiungere in orizzontale il led dx, ho preferico scendere lungo il portellone sia a sx che a dx.

C2 cavosx.jpg C1 cavodx.jpg

Per il passaggio cavo da luce originale a soffietto in gomma che collega il portellone con il corpo dell'auto ho seguito le istruzioni originali.

Arrivato allinterno del baule, subito dopo il soffietto ho fatto il collegamento a Y che dicevo in precedenza


D guarnizione-bordo-baule.jpg H alimentazione3.jpg
....segue....

(cliccare sul link qui sotto per accedere alla seconda parte)

 

Allegati

  • 99652ADE00_FI_TrunkandTailgateLights_Tucson_NX4_01.pdf
    5,9 MB · Visite: 23

Morinho77

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Ciao, ottima recensione.Mi puoi dire dove hai trovato il file in PDF? Dovrei aggiungere i led per la i10 versione 2023. Grazie mille
 
Alto Basso