• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore immissione di gasolio nel serbatoio della tucson hybrid

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.863
Punteggio reazioni
1.492
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Piccola mia esperienza. Citroen BX 1.7 Diesel aspirato, chiedo il pieno di gasolio, l'addetto fa il pieno, e mi accorgo che avrei dovuto pagare quasi 70.000 Lire (1989), invece di dirca 35.000, perche ha messo la benzina. Scendo dall'auto(senza metterla in modo, la spingo più in là dalla pompa e minaccio di chiamare i carabinieri:cop:. Immediatamente il gestore della pompa ordina all' addetto di succhiare fino all'ultima goccia il malefatto. Alla fine pago il pieno di gasolio, iniettandomi due flaconi di additivi "gratis". L'auto aveva due anni ed il motore e testata hanno totalizzato 1.400.000 KM, fino a che l'ho tenuta ancora nel 2021.......;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Erano decisamente altri diesel..... :)
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.863
Punteggio reazioni
1.492
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
130.000km li ha percorsi mio padre i primi due anni, poi è andato in pensione, ed il resto è opera mia. Per la cronaca l' auto è ancora marciante ed ogni tanto il nuovo proprietario mi chiama per info varie;)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.856
Punteggio reazioni
9.335
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
E' un miracolo se è andata fino ad ora.
Spiego tecnicamente e perchè adesso si è fermata non andando e quale sarà la soluzione "costosa" per farla tornare ad andare.

Il gasolio è "più spesso" della benzina, quindi è ASSOLUTAMENTE MEGLIO la benzina nel gasolio che non il contrario.

Essendo più spesso come molecola non passa dagli iniettori della benzina che iniettano particelle molto sottili.

Quindi entro breve ha occluso gli iniettori, già tanto che sia riuscito ad andare così tanto... probabilmente merito della pompa ad alta pressione dell'auto che è ad iniezione diretta, in caso di auto aspirata si sarebbe fermato in pochi km.

Quindi cosa accadrà adesso?
Dovranno vuotare completamente il serbatoio, i tubi, pompa di alta pressione e mandare a pulire gli iniettori, rimontare tutto e sperare che non ci sia rimasto niente dentro.

Suggerisco che, se dovesse capitare di nuovo, FERMARE IMMEDIATAMENTE IL MEZZO SENZA PROVARE AD ACCENDERLO e chiamare il carro attrezzi.
Così potranno svuotare tutto il serbatoio senza dover mettere mano a tutti gli altri componenti.

Spero di sbagliarmi, soprattutto per i costi che queste operazioni hanno... quindi attendo il responso con voi.
 
Alto Basso