• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impostazioni computer di bordo

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Visto che vai ... Chiedigli chi ha il tipo B
Se non ti scoccia così per curiosità
Grazie
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao a tutti!
Effettivamente mi sembra un po strano che funzioni solo per un determinato tipo di quadro. Uno è il quadro classico, mentre l'altro è quello ad alta visibilità.
Non ho la nuova i20, ma vi faccio presente che per l'ix35, qualunque fosse il tipo di quadro strumenti montato (classico o ad alta leggibilità), l'indicatore di marcia sia a salire che a scendere indica sempre la marcia preferibilmente da inserire!
Chiedete in officina, ma mi sembra un po strano! Forse bisogna farla attivare!!!!
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Quoto il buon vecchio Avatar: la i20 ha solo due cruscotti. Il normale e il Super Clust Vision, ke io aspetto da un mese insieme al resto dell'auto...
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
E come lo hai ordinato ???
Sempre per curiosità....
 

Louis78

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
148
Punteggio reazioni
114
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Nuova i20 - 1.1 CRDi Comfort+login
Avrà preso la Style
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
si in effetti si legge .....
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Io ho la comfort con login, il tipo di quadro è quello A.
Anche a me non funziona l'indicatore di marcia in scalata, mentre mi indica sempre quando devo passare a una marcia superiore.

Secondo me la questione non sta tanto nel tipo di quadro (A o B) ma nella possibilità di accedere alle impostazioni del computer di bordo. Sul libretto delle istruzioni è scritta la procedura ma fa riferimento a comandi sul volante che io sulla mia non ho. O meglio, sono differenti.

La mia ha sul volante, vicino ai comandi del cruise control (quindi a destra) un tasto in alto (se non ricordo male 'list') e uno in basso (RESET).
Questi tasti sono diversi da quelli indicati sul libretto che hanno un simbolo di un foglio scritto (quello in alto) e la scritta OK (in basso, al posto di reset).

Sul libretto viene spiegato come accedere al menu personalizzato (indicatore marce, indicatore di direzione, chiusura automatica degli sportelli, reset automatico del consumo carburante ecc ecc) appunto mediante l'utilizzo di questi tasti 'menu' e 'ok', i tasti che ho io invece mi permettono solo di scorrere sul display informazioni differenti (trip, consumi, velocità ecc) e di resettarle.

O c'è qualche 'trucco' per attivare il menù, o temo che le impostazioni siano quelle di fabbrica e quindi l'indicatore del cambio di marcia funziona solo a salire e non si può modificare.
 

elia

Utente
Registrato
27 Feb 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
26
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Nuova i20 confort login 1.2 84cv
Io ho la comfort con login, il tipo di quadro è quello A.
Anche a me non funziona l'indicatore di marcia in scalata, mentre mi indica sempre quando devo passare a una marcia superiore.

Secondo me la questione non sta tanto nel tipo di quadro (A o B) ma nella possibilità di accedere alle impostazioni del computer di bordo. Sul libretto delle istruzioni è scritta la procedura ma fa riferimento a comandi sul volante che io sulla mia non ho. O meglio, sono differenti.

La mia ha sul volante, vicino ai comandi del cruise control (quindi a destra) un tasto in alto (se non ricordo male 'list') e uno in basso (RESET).
Questi tasti sono diversi da quelli indicati sul libretto che hanno un simbolo di un foglio scritto (quello in alto) e la scritta OK (in basso, al posto di reset).

Sul libretto viene spiegato come accedere al menu personalizzato (indicatore marce, indicatore di direzione, chiusura automatica degli sportelli, reset automatico del consumo carburante ecc ecc) appunto mediante l'utilizzo di questi tasti 'menu' e 'ok', i tasti che ho io invece mi permettono solo di scorrere sul display informazioni differenti (trip, consumi, velocità ecc) e di resettarle.

O c'è qualche 'trucco' per attivare il menù, o temo che le impostazioni siano quelle di fabbrica e quindi l'indicatore del cambio di marcia funziona solo a salire e non si può modificare.
Effettivamente sul libretto non è molto chiara la procedura. .
È vero che uno capisce da se quando scalare, ma se indica a salire mi pare ovvio che dovrebbe funzionare al contrario..
Forse scelta della casa automobilistica.
Lunedi vi aggiorno
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
comunque nella mia funziona in tutti e due i sensi
 

Louis78

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
148
Punteggio reazioni
114
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Nuova i20 - 1.1 CRDi Comfort+login
Poco fa ho provato l'indicatore delle marce.
Funziona in entrambi i sensi ma non sempre me lo visualizza, ancora non ho capito in quali casi non viene visualizzato
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
questo non l ho capito neanche io :)
 

elia

Utente
Registrato
27 Feb 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
26
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Nuova i20 confort login 1.2 84cv
Oggi l'ho tenuta in 5 fino quasi a spegnersi...Manco per sogno! Andrà a "sentimento"
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
ah ah ah può darsi ah ah ah
 

elia

Utente
Registrato
27 Feb 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
26
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Nuova i20 confort login 1.2 84cv
Ragazzi vi aggiorno....
Ho chiesto all'assistenza dove ho acquistato la i20.
Mi devono far sapere....ipotizzano che deve funzionare ambo le modalità. ., ma si devono informare meglio..
Venerdì ho appuntamento per controllare...
Vi riaggiornerò..
Elia
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Grazie mille!
stando a quanto scritto nel libretto di istruzioni, la funzionalità può essere disabilitata del tutto o applicata in modo parziale.
Si tratta di riuscire a entrare nel menù di configurazione, da lì dovrebbe essere possibile anche modificare gli indicatori di direzione (colpetto singolo per 3-5-7 lampeggi), il blocco automatico degli sportelli e via dicendo.
 

elia

Utente
Registrato
27 Feb 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
26
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Nuova i20 confort login 1.2 84cv
Credo anche io che sia così. ...da qualche impostazione.
Forse all'assistenza non erano preparati a dovere. ...altrimenti credo sia un'operazione da 5 minuti...., da fare senza bisogno di appuntamento. ..
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
vero ma di tutto questo non fa fare nulla
mi sa che le modifiche si possono fare solo con il quadro più accessoriato :mad:
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Non sono riuscito a trovare informazioni nemmeno su siti esteri, a volte anche nei manuali d'uso tra le varie lingue ci sono delle differenze.:(

Sinceramente non penso che dipenda tanto dal quadro di tipo A o B, quanto piuttosto dai comandi al volante. Mancando il tasto (OK) e quello (MENU- con l'iconcina del foglio scritto), c'è poco da fare... i tasti TRIP e RESET non svolgono altre funzioni se non quella di passare dalla visualizzazione di un dato all'altro, o azzerare i contatori. Ho provato anche a tenerli premuti... siccome c'è scritto 'premendo trip per MENo di un secondo...' ho pensato che magari tenendolo premuto per più di un secondo... e invece non succede niente.

No che sia fondamentale anzi... però mi hanno stuzzicato e adesso sono curioso!
 

elia

Utente
Registrato
27 Feb 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
26
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Nuova i20 confort login 1.2 84cv
Stessa cosa io....non è di fondamentale importanza. ..ma finché non mi dicono no.., "è un impostazione di fabbrica" non mi arrendo...
Ho provato anche io a toccarr tutti i tasti possibili...ma niente...
Grrrrr
 

Mr980

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
new i20, 1.2 MPI, 84CV, Comfort
Buongiorno a tutti,
anche io ho (da 5 giorni) la new i20 comfort con il login pack, l'auto è bellissima e funziona meravigliosamente bene.
Però, ... anche nel mio quadro (quello A) l'indicatore delle marce non indica nulla in scalata, solo quando il contagiri raggiunte i 2.000 mi segnala di salire di marcia. Ho letto il libretto e in teoria dovrebbe funzionare in entrambi i sensi …
Avrei inoltre un'altra domanda.
Ma il bluetooth funziona solo se si accende la radio? voglio dire non è possibile fare una telefonata senza accedere per forza la radio e poi passare a "phone" ?
 
Alto Basso