• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Incertezza dello stacco frizione

hal1969it

Utente
Registrato
17 Feb 2011
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bergamo BG
Allora,

macchina con un centinaio di km, ho da subito notato che se si rilascia la frizione con dolcezza....(robba che in teoria dovrebbe essere la norma per evitare bruschi trasferimenti di carico alla trasmissione).....la macchina ha vari sussulti...come se accennasse a spegnersi...

la sensazione per me e' sgradevole....sembra che la frizione sia consumata...

Ieri porto la macchina dal concessionario la provano e mi dicono che e' normale.

Notate bene....se si parte con decisione non c'e' nessun problema..e si avverte solo in prima....

il meccanico dice che se fosse una bolla d'aria come ipotizzato da me la frizione scivolerebbe...robba che invece non accade...

quando provai la diesel prima di comperare la macchina questa cosa non l'avevo notata...

c'e' per caso qualche possessore di 1.4 benza che ha lo stesso problema?

ciao e grazie a tutti

Rob
 

supermapo

Utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Allora,

macchina con un centinaio di km, ho da subito notato che se si rilascia la frizione con dolcezza....(robba che in teoria dovrebbe essere la norma per evitare bruschi trasferimenti di carico alla trasmissione).....la macchina ha vari sussulti...come se accennasse a spegnersi...

la sensazione per me e' sgradevole....sembra che la frizione sia consumata...

Ieri porto la macchina dal concessionario la provano e mi dicono che e' normale.

Notate bene....se si parte con decisione non c'e' nessun problema..e si avverte solo in prima....

il meccanico dice che se fosse una bolla d'aria come ipotizzato da me la frizione scivolerebbe...robba che invece non accade...

quando provai la diesel prima di comperare la macchina questa cosa non l'avevo notata...

c'e' per caso qualche possessore di 1.4 benza che ha lo stesso problema?

ciao e grazie a tutti

Rob
la mia non sembra fare questo scherzetto...cmq vedrò di farci caso
una sensazione simile l'avevo avvertita quando al concessionario avevo provato il diesel
 

hal1969it

Utente
Registrato
17 Feb 2011
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bergamo BG
mah....fatto sta' che portata dal mecca mi ha detto che e' tutto normale.....normale la porta che non si apre (puo' capitare) normale che la frizione strappi....ok.....normale che l'assetto faccia rimbalzare la macchina come una cavalletta....su asfalto non perfetto....

normale di qua' e normale di la'...ma io sento che a breve prendero' la decisione di cambiare auto..e di restituirla.....ciao
 

supermapo

Utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
mah....fatto sta' che portata dal mecca mi ha detto che e' tutto normale.....normale la porta che non si apre (puo' capitare) normale che la frizione strappi....ok.....normale che l'assetto faccia rimbalzare la macchina come una cavalletta....su asfalto non perfetto....

normale di qua' e normale di la'...ma io sento che a breve prendero' la decisione di cambiare auto..e di restituirla.....ciao

ho provato a farci caso con attenzione la mia no ha questo difetto...
per ora sono soddisfatto al 100% del'acquisto..
 

hal1969it

Utente
Registrato
17 Feb 2011
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bergamo BG
grazie supermapo...al prossimo tagliando glielo dico con piu' convinzione...al limite, visto che la segretaria dell'officina (tra le altre cose...non centra nulla ma e' una bella figliola, simpatica pure...)....visto che lei ha la stessa macchina le chiedero' di provarla (la macchina non la segretaria.....povci!!! :D:D:D:D:D .....ciao
 
Alto Basso