incertezze a freddo

i10

Utente
Registrato
26 Set 2010
Messaggi
130
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Mmmhhh questo non lo so proprio anche perché ce l' ho a benzina. Immagino, da ignorante in materia, che non sia totalmente escluso, ma non ne ho la certezza.

Ho letto che una perdita dagli iniettori gpl potrebbe essere la causa dei "vuoti" dopo un avviamento successivo a parecchie ore di sosta a causa della miscelazione benzina gpl.
Anche spegnendo la macchina a benzina il circuito gpl rimane in pressione per cui il problema si verifica lo stesso (a meno di non chiudere la valvola sul serbatoio ed esaurire il gas nel rail).
Giusto?
L'altra ipotesi rimane quella di una "carburazione" sballata a gas che porta fuori i correttori della centralina benzina.
Voi che ne dite?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ho letto che una perdita dagli iniettori gpl potrebbe essere la causa dei "vuoti" dopo un avviamento successivo a parecchie ore di sosta a causa della miscelazione benzina gpl.
Anche spegnendo la macchina a benzina il circuito gpl rimane in pressione per cui il problema si verifica lo stesso (a meno di non chiudere la valvola sul serbatoio ed esaurire il gas nel rail).
Giusto?
L'altra ipotesi rimane quella di una "carburazione" sballata a gas che porta fuori i correttori della centralina benzina.
Voi che ne dite?

Ipotesi fondate entrambe. Non si può sapere quale sia la giusta, speriamo si risolva.
 
Alto Basso