• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Indicatore DBC (controllo freni in discesa) Spia rossa fissa

Mirko-1975

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 CRDI comfort
Buongiorno a tutti,
Modello Hyundai Ix35 del 2012, dal ritorno dalle ferie, mi si è accesa la spia rossa del sensore DBC.
Sapete quale possa essere il problema, e i costi per la riparazione?
Auto fuori garanzia.
Grazie e a tutti
un saluto
Mirko
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.049
Punteggio reazioni
7.486
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
cerca "spia assistente in discesa e esp" , nel forum.
 

pasquinik

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
hiunday ix35 1600 gdi 135 hp impianto gpl BRC sid
successo anche a me , a me inoltre mentre andavo mi staccava il contagiri .Ci sono andato x qualche mese poi una mattina mi si è acceso alnche la spia gialla motore, e si accendeva male,
Cambiato bulbo pedale frizione e sensore albero motore, per la modica cifra..sigh sigh ... di 180 euro,
comunque x ora problema risolto e la macchina va bene
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
successo anche a me , a me inoltre mentre andavo mi staccava il contagiri .Ci sono andato x qualche mese poi una mattina mi si è acceso alnche la spia gialla motore, e si accendeva male,
Cambiato bulbo pedale frizione e sensore albero motore, per la modica cifra..sigh sigh ... di 180 euro,
comunque x ora problema risolto e la macchina va bene
Avevo accese le spie discesa rossa e abs
A me hanno cambiato sensore freno e frizione e sensore angolo sterzata/abs(se nn sbaglio) ... Tutto in garanzia
 

Ts2018

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0
Come dal titolo ho un problema con il dbc...per colpa di esso non funziona il cruise control e non mostra le marcie sullo schermo. Cmq con la macchina e tutto apposto, penso sia solo qualche sensore...ci sono soluzioni? penso che se la porto in officina finisce che mi rubano 300 euro per un lavoro inventato.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
834
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
tutto chiarissimo!! :D
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Difficile capire da come spieghi...
Cmq valida in tutti i casi la procedura OFF / ON, ovvero distacco della batteria per almeno 60 secondi e riallaccio. In poche parole un reset forzato....
Poi vabbè, se come dici tu "...penso sia solo qualche sensore", non sono a conoscenza di soluzioni diverse da quelle della mera sostituzione con relativo esborso di danaro.:(
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Come dal titolo ho un problema con il dbc...per colpa di esso non funziona il cruise control e non mostra le marcie sullo schermo. Cmq con la macchina e tutto apposto, penso sia solo qualche sensore...ci sono soluzioni? penso che se la porto in officina finisce che mi rubano 300 euro per un lavoro inventato.
Ho unito i thread, si parla dello stesso argomento.
Tra l'altro se ne parla anche qua: https://www.hyundai-club.eu/threads...cia-indicatore-di-cambiata.13394/#post-384400
Tutta colpa del malfunzionamento di un sensore frizione, cambiando quello tornerà tutto a posto.
 
Alto Basso