• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Indicatore della temperatura

November17

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2012
Messaggi
49
Punteggio reazioni
9
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Style
Ciao ragazzi

ho notato che sulla mia i30 CRDI l'indicatore della temperatura del motore non arriva mai esattamente a metà (a 90 °C), ma si ferma una tacchetta prima..è così anche a voi o no?

Grazie

Ciao
Graziano
 

romani58

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
5
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 GDI style A/T - Hyundai IX20 1.4 comfort
Idem sulla GDI
 

trepalle

Nuovo utente
Registrato
13 Ott 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
hyudai i30 sw
Ciao ragazzi

ho notato che sulla mia i30 CRDI l'indicatore della temperatura del motore non arriva mai esattamente a metà (a 90 °C), ma si ferma una tacchetta prima..è così anche a voi o no?

Grazie

Ciao
Graziano

ho una i30 1400 sw e ho notato la stessa cosa... sarebbe utile saperne qualcosa in più...
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
non è niente di preoccupante anche sulla sexi è così
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Tranquilli... ci sono degli algoritmi che fanno si che le oscillazioni che ha il motore di + o - 5-8°C non vengono indicati rapidamente per non impensierire il guidatore.
Così che quando arriva su un determinato punto la lancetta si ferma li e inizia a spostarsi solo quando c'è un problema vero quindi, solo se la vedete spostarsi in alto dovete preoccuparvi perchè la temperatura è salita sopra i 100°C.

Tenete conto che spesso le centraline sono tarate per andare in recovery e fermare l'auto se la temperatura supera i 110-120°C...
Quindi se si rompe un raccordo o qualcosa del genere, evenienza che può capitare, la temperatura non dovrebbe salire ai livelli di crepare la testa ma al massimo al livello danneggiare appena la guarnizione di testa che con poco si può sostituire (a volte senza eseguire la rettifica della testa se si è dato una scaldata ma non così tanto da bruciarla e deformare il metallo!)

Almeno per le mie conoscenza sul campo, da prendere sempre con le molle e sperare sempre che non succeda!
 

giovanni69

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
hyundaiix20 90cv 1400 disel
ciao ragazzi,qualcuno ha avuto problemi con le luci? io ho 1 ix20 e quando accendo le luci ritardano ad accendersi,stessa cosa quando le spengo. mi hanno già cambiato il devioluce, ma c'e sempre il problema. qualcuno mi può dare 1 consiglio?:x:
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
ciao ragazzi,qualcuno ha avuto problemi con le luci? io ho 1 ix20 e quando accendo le luci ritardano ad accendersi,stessa cosa quando le spengo. mi hanno già cambiato il devioluce, ma c'e sempre il problema. qualcuno mi può dare 1 consiglio?:x:

Buonasera Giovanni69.
Per cortesia fai più attenzione a dove posti i tuoi quesiti.
Questa è la sezione new i30 e si discute dell'indicatore di temperatura, quindi nulla a che vedere con il tuo quesito.
QUI troverai un thd già aperto che tratta l'argomento che t'interessa nella sezione ix20.
La prossima volta usa il motore di ricerca prima di postare.
Grazie per per collaborazione.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Caldo, freddo, traffico urbano intasato, austostrada a manetta, sono alla mia terza Hyundai e non ho mai visto strane oscillazioni, dell' indicatore.
Sulle nostre auto la termoregolazione funziona a meraviglia, e godo come un riccio quando nel traffico sento altri che hanno le ventole che etteccano e staccano come in preda ad una crisi isterica, inoltre non so se avete notato, ma le ventole Hyundai sono di una silenziosità assurda, indice di una grande attenzione nella progettazione, mentre altri pare che sotto al cofano abbiano un Jet in rullaggio!
 
Alto Basso