Indicatore Livello Carburante

Army GDM

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2012
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX20 Comfort
Ciao soci,
rieccomi qui con l'ennesima anomali Hyundai...ora sì che si capisce il perchè dei 5 anni di garanzia...:D :D
Vi spiego: vado in riserva, mi reco dal benzinaio, faccio solo 10€ di diesel (essendo un benzinaio un pò caro...1,81€ al litro) e la riserva non si spegne nè tanto meno aumentano le tacche del livello (di solito 10€ sono 2 tacche) dubbioso parlo col benzonaio e facciamo un altra 10€ di diesel ma nulla...la riserva ancora lì accesa senza aumentare il livello...ok, vado via raccomandandogli ke se mi aveva rubato 20€ di diesel sarei ritornato accompagnato dalle forze dell'ordine....quindi mi reco presso un altro distributore...altri 10€ di diesel (30€ in tutto) e nulla da fare...riserva accesa e autonomia di 81 km con 30€ di diesel....hihihih...quindi capisco che c'è qlcsa ke non và alla makkina...!!
Dopo una 20ina di KM il liello inizia a salire gradualmente ma non mi ricalcola l'autonomia disponibile, ossia 6 tacche di carburante (mezzo pieno) ma con 70km di autonomia....hihihhi
Chaimo l'assistenza e mi dice di provare a scollegare i cavi dalla batteria per 10 minuti in modo tale da resettare la centralina e se il probl persiste mi sarei dovuto recare da loro per un controllo....ma il pomeriggio esco da lavoro e dopo qlk km il computer di bordo mi ricalcola l'autonomia portandola a 320km circa...!!
Il probl forse si sarà risolto (la prova di staccare i cavi ancora la dovevo fare) xò ho percorso circa 80km ma il livello del carburante resta sempre lì....oggi proverò a fare un 100 km per vedere se il livello scende e ke quindi sia tutto ok....
Ora vi chiedo: a qlcuno di voi è mai capitato qsto difetto?????!?!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io ho una i10 a benzina ma una volta mi capitò una cosa simile: feci il pieno e la benzina non saliva... lì per lì diedi colpa alla scarsa qualità della stessa benzina, essendomi recato in un no-logo, ma ad aggiungerne altra non potevo aggiungerne dato che avevo fatto il pieno e la benzina vuoi o non vuoi ci era entrata, quindi ho continuato a camminare. Pian pianino (ma ti parlo di una mezza oretta buona...) l' indicatore ha segnato il serbatoio pieno... Non mi è mai più risuccesso, fortunatamente, nè tantomeno so spiegarmelo, anzi sarei grato se qualche esperto mi (ci) illuminasse ;)
Ciao! :)
 

lorenzo77

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
171
Punteggio reazioni
11
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv comfort
a me succede spesso
 

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
Allora.......Beh.....dopo 1800 km è successo a me. metto 10 euro e l'indicatore rimane li. poi dopo un ora sale il livello. anomalo anche l'indicatore dei km restanti. poi tutto si sistema da solo. anomalo anche l'indicatore del consumo dopo l'ultimo rifornimento. prima dice 5,6 litri 100km poi mi metto un po a fare il pazzo, corro, sgommo la mando su di giri, e rimane sempre a 5,7 litri 100 km. è strano. CMQ NON FIDATEVI DEI KM RESTANTI MA SOLO DI QUELLO CHE SAPETE CHE VI RIMANE. si potrebbe tenere in macchina una tanica adatta di diesel? magari di pochi litri per le emergenze o è fuori legge???????
 

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
Inoltre mentre la testavo (facevo il pazzo) ho notato che in curva basta un po di asfalto sconnesso per far sculettare il dietro. Non e' una bella sensazione. Pero' non credo che andrebbe in testa coda. Ma la cosa tremenda e' che in un alcune curve ho perso l'anteriore per un attimo, ovvero sottosterzo!!!!!!!!!non era bagnato e l'asfalto era standard. L'esp interviene tardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!attenti!!!!!!!!!!!!!
Non correte!!!!!!!!!!!!
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Ciao a tutti,
nella ix20 è possibile che il computer di bordo non registri i rifornimenti di carburante se la quantità immessa è inferiore ai 6 litri.
Nel caso di più rifornimenti ravvicinati inferiori a 6 litri, il computer di bordo ritornerà a funzionare correttamente dopo lo spegnimento e la riaccensione del motore.
 

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
Ragazzi ho dato un'occhiata al manuale d'istruzioni della ix20. dice un sacco di cose!!!!!!sul motore, gomme, tagliandi, manutenzione, tanti piccoli trucchetti, etc etc...leggetelo. lo so, è palloso e lungo però ne vale la pena.
 

Army GDM

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2012
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX20 Comfort
Cos'hai trovato di interessante sul manuale inerente al livello carburante?
Cmq la macchina l'avrò spenta e riaccesa 4/5 volte senza dare esito positivo. Cmq anche a me il consumo medio è fisso a 5,7 lt/100 km :p
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Ciao a tutti,
nella ix20 è possibile che il computer di bordo non registri i rifornimenti di carburante se la quantità immessa è inferiore ai 6 litri.
Nel caso di più rifornimenti ravvicinati inferiori a 6 litri, il computer di bordo ritornerà a funzionare correttamente dopo lo spegnimento e la riaccensione del motore.

Confermo quanto detto da Icnusa.. vengono registrati nel cdb solo i rifornimenti con almeno un tot di litri.
Leggete il manuale! ;)
 

lucky1954

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
hyunddai ix 20
Sono andato in riserva la spia si è accesa e l'ultima tacca accesa fissa,dopo 50 km la tacca ha cominciato a lampeggiare ho fatto 22 km e ho fatto benzina. Quanti litri ci sono nel serbatoio quando l'ultima tacca comincia a lampeggiare?
 

Uto74

Utente
Registrato
1 Feb 2012
Messaggi
147
Punteggio reazioni
15
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyunday IX20 1.4 CRDI
Bella domanda, credo che sia difficile dare una risposta precisa.
 

lucky1954

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
hyunddai ix 20
Cercasi volontario che rimanga a piedi così si saprà finalmente quanti Km si fanno da quando inizia il lampeggio dell ultima tacca (io sono arrivato a 23 Km,però non sono rimasto a piedi)
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Cercasi volontario che rimanga a piedi così si saprà finalmente quanti Km si fanno da quando inizia il lampeggio dell ultima tacca (io sono arrivato a 23 Km,però non sono rimasto a piedi)


coraggioso ;-)
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
La vedo davvero difficile che qualcuni si presi per effettuare qusta prova, e poi perchè non la fai tu?
 

Uto74

Utente
Registrato
1 Feb 2012
Messaggi
147
Punteggio reazioni
15
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyunday IX20 1.4 CRDI
il computer di bordo ti diceva che avevi solo 23 km da fare?
io non scendo oltre i 150 perchè già mi esce la spia da quel momento
 

lucky1954

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
hyunddai ix 20
Ix20 1400 benzina app mode non ha il computer ,ma solo il contakm e 2 parziali e non ho dati di controllo (questo l' ho verificato quando mi è stata consegnata ,e il venditore non ne sapeva nulla) Per questo chiedo ,quando inizia il lampeggio dell'ultima tacca il computer da quanti litri restano nel serbatoio?
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Indicatore Livello Carburante

Se non sbaglio la riserva dovrebbe essere intorno ai 10 / 12 litri.... io non farei piú di 50km per stare tranquillo.
Poi fai conto che a me in riserva il computer di bordo della mia 206 segnava 30km di utonomia.....e invece la macchina é rimasta senza benza....quindi non mi fido molto.... 50km sono sufficenti per cercare un benzinaio perché rischiare?
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Se non sbaglio la riserva dovrebbe essere intorno ai 10 / 12 litri.... io non farei piú di 50km per stare tranquillo.
Poi fai conto che a me in riserva il computer di bordo della mia 206 segnava 30km di utonomia.....e invece la macchina é rimasta senza benza....quindi non mi fido molto.... 50km sono sufficenti per cercare un benzinaio perché rischiare?
Quoto

Ciao
 

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
A me si accende circa quando mancano 100 km. Comunque meglio mettere gasolio in quel momento.
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
io rifornisco quando mi sparisce l'autonomia nel cdb.
Se non ricordo male, la spia si accende a circa 100 km rimanenti, mentre sui 50 km rimanenti sparisce il countdown...
 
Alto Basso