Info navigatore su autovelox

licuti

Utente
Registrato
16 Giu 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
9
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 crd 1.6 Business 2018
Allora verificando quello che mi avete detto ho fatto delle prove. Insomma ieri funzionava perfettamente ed oggi non più. Seguendo le vostre indicazioni ho controllato. Benché' il dispositivo fosse connesso al wifi non riesce a connettersi. Accedendo alla pagina meteo o POI online mi da un messaggio strano che dice che devo Condividere le informazioni. Beh non capisco cosa voglia dire questo messaggio io non ho cambiato nessuna impostazione
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
828
Punteggio reazioni
417
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
tornato a casa, una mezz'oretta in macchina con il cell sempre collegato. le info meteo e traffico sono state scaricate senza problemi, la voce AUTOVELOX non e' presente nelle impostazioni. c'e' pero' una voce ZONE DI PERICOLO. ho provato a disabilitarla e riabilitarla ed un messaggio mi ha avvertito che in alcuni Paesi e' una funzionalita' vietata... che abbiano rinominato la funzione?

@darthgaio
tu che hai aggiornato come me, confermi che vedi ancora AUTOVELOX?

cmq stasera faro' un pezzo di strada con un paio di velox e vedro' se sono rilevati o meno...
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
@hfish Io vedo sempre autovelox, ti ho messo la foto qualche post fa.
È l'ultima della lista.

Io zone di pericolo non ce l'ho.
Sei in Francia per caso?
Hai il sistema impostato in francese?
Per me è quello.

Io ho fatto così: ho collegato la Wi-Fi, una qualsiasi va bene, anche quella di casa o del lavoro, non importa.
Sono entrato in quella schermata e dopo 10-15 secondi è apparsa la voce, non subito.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
828
Punteggio reazioni
417
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Si sono in francia. Ho fatto qualche prova sia in inglese che in italiano, ma non cambia. Oggi cmq ho guidato su una strada con dei velox. Di tanto in tanto vedevo dei quadrati con dei punti esclamativi dentro, ma non venivano annunciati dal sonoro del navigatore nonostante fosse abilitato. Inoltre la posizione dei deu velox fissi era molto approssimativa, e c'erano dei punti esclamativi in un sacco di tratti sena velox. Stavo guidando quindi non ho potuto fare foto...
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
828
Punteggio reazioni
417
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
e niente... tua immagine
p_20190131_132349-jpg.31207


Mio caso
Prw6LuoV3EVZMApWL6DlG8SyLDYkbJR-sYeM6ZbE5htTdeg5y34CdHqQdloH4jzZym__dC55mHVAsDQJj1_j1u10CQ2UYx92eCFUwo0Wol9Rq9KZV6TRNy6Rwt64ka4OAT2QrllC7SqLhlpLXELky8sSuQDmZsaBk29uSNNzA3tug31_N9kdg0-6HvOSrgoqqhQWJrxB_dP_OBprKGvBaoefQVhDrp49Y4ia2YLwY2cnw633nAh5RFcAa8Ajws4QuNxBnXNtI_JOp9RSzSVExzGdn3jkTEBo-PuYL2P5WE-StIIMekra26117faXe6IYLveDinxocezwK_3Q4XFBOT8d0sYN79rfkIVtk_AKHlKVGNfyZVuZgvJqMR4IOdbiLTWfAo0vDVcJSYfbydWDAkm-CnNbN3oZmRvwul071mmmj3EsGgrD5GEwMYpRcUp6CQ-Q5nwZ0SHy-WDlwnD7AGMflrwjCNkqj8FNuT1QHRVovaVYa2cHh9WZG6ryIOc1DMjPnp3g03ZjbVcYWuXxfUk3USyYK7krL32eG5U9IXteS2Xy7rNMtf2B-cSoKNBIA_Y_PquiUSx6RQe5fJEiy4uTyTT1HdK1zmoalrfucVbh0ZFC3xxvU5L4mjjH_cpDi7IXrHi1vsAACT9Xs5wmxzRJhQ=w1470-h828-no


A questo punto penso sia devvero legato al fatto che sono in Francia :/
Oggi fatat strada diversa per passare di fronte ad un velox, e non segnalato :(
Provero' tra un mesetto, quando torno in Italia
 

licuti

Utente
Registrato
16 Giu 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
9
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 crd 1.6 Business 2018
Svelato l'arcano. Ecco la ragione per cui non vedevo gli autovelox. Il navigatore si era bloccato . Infatti provando a collegarlo con un altro telefono e' venuto fuori un messaggio di Tom Tom che chiedeva una autorizzazione al trattamento delle informazioni. Una volta data la autorizzazione ha ripreso a funzionare. Quello che non capisco è perché questo messaggio non veniva fuori con il mio telefono ed è invece apparso con un altro telefono. Ora funziona perfettamente anche con il mio
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
828
Punteggio reazioni
417
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Mmmmh allora forse puo' valere la pena disaccoppiare e riaccoppiare il telefono!
Vedo di provare, grazie per la dritta!
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
828
Punteggio reazioni
417
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Provato ieri sera a disaccoppiare e riaccoppiare il telefono, stessa cosa, la voce autovelox non compare.
Ho cercato un pochino online ed ho trovato questa pagina: http://it.support.tomtom.com/app/an...izio-tomtom-autovelox-e-normative-applicabili

FRANCIA
Il servizio TomTom è al 100% legale in Francia. Invece degli avvisi sulla posizione esatta degli autovelox, TomTom informa delle Zone di pericolo intorno ai potenziali pericoli, inclusi i tutor e gli autovelox.

Quindi quello che mi compare Avviso zone di pericolo, dovrebbero essere proprio gli autovelox. Probabilmente il navigatore vede che sono in Francia e mi propone questa opzione piuttosto che l'altra... Tra un paio di settimane torno in Italia e vedo se l'opzione cambia :p
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Probabilmente il navigatore vede che sono in Francia e mi propone questa opzione piuttosto che l'altra...
e noi che avevamo detto? :D
togli probabilmente... è così vedrai. vuoi che un navigatore gps, che di mestiere fa quello di indicare una posizione, non sappia dove ti trovi?
avrà memorizzate delle regole nel software di navigazione, e le applica
regole che magari, sono state introdotte proprio coll'ultimo aggiornamento, ma non saprei, in realtà
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
828
Punteggio reazioni
417
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
ecchedduepalle pero'!! :D
anche perche' sono passato davanti a dei velox che waze conosce, e ste famoze zone di pericolo non e' che me le abbia segnalate!
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
ragazzi l'utilita' del navigatore di serie e' prossima allo 0, ti puo' tornare utile solo se non hai android auto o se ce l'hai e ti sei scordato il telefono a casa.
non ha praticamente POI (per andare dove devi andare devi cercare l'indirizzo preciso su google e mettere quello, come 20 anni fa), non conosce tutti i velox, le mappe o te le aggiorni tu a mano (e cmq 1-2 volte all'anno) oppure se stai dietro alla concessionaria hai ancora quelle di 2-3 anni prima, il mio (ma questo credo dipenda dalle versioni) non mi propone nemmeno itinerari alternativi, per cambiare itinerario devo entrare nelle impostazioni... insomma, lasciate perdere e usate waze o google maps quando inserira' le notifiche degli autovelox
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
828
Punteggio reazioni
417
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
a me ha proposto il cambio di itinerario un paio di volte per mutate condizioni di traffico.
il grosso plus del navigatore di serie rispetto a waze/gogole maps e' la ripetizione dei segnali sul cruscotto.
uso il navigatore senza avvisi di svolta, solo con gli avvisi dei velox. ogni tanto mi capita di perdere una svolta causa distrazione, ma credo che non succederebbe avendo l'indicazione di svolta ripetuta sul cruscotto
 
Alto Basso