info sbrinamento specchietti

Flavia

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i.10 Login
buongiorno
ho da poco comprato una i10 login e me ne sono letteralmente innamorata :) ...ho avuto per 11 anni una Atos Prime non sono abituata alle auto accessoriate e molte cose nn so come funzionano e non le trovo sul libro di istruzioni...ad esempio...gli specchietti che a quanto pare si autosgelano..ma...come funziona la cosa :(??? cosa devo cliccare? O si sgelano da soli in base alla temperatura esterna? Scusate l'ignoranza...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Gli specchietti retrovisori esterni si sbrinano (non si autosgelano :D) attivando il pulsante dello sbrinatore del lunotto; lo stesso comando attiva entrambi i dispositivi.
E' utile anche solo in caso di pioggia, per eliminare le gocce d'acqua dagli specchietti o la condensa mattutina.
Si utilizza spesso per eliminare anche la condensa dal lunotto (anche se la condensa interna è eliminabile con l'utilizzo del condizionatore, utilissimo d'inverno e non solo d'estate, assieme al riscaldamento).
 

Flavia

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i.10 Login
Gli specchietti retrovisori esterni si sbrinano (non si autosgelano :D) attivando il pulsante dello sbrinatore del lunotto; lo stesso comando attiva entrambi i dispositivi.
E' utile anche solo in caso di pioggia, per eliminare le gocce d'acqua dagli specchietti o la condensa mattutina.
Si utilizza spesso per eliminare anche la condensa dal lunotto (anche se la condensa interna è eliminabile con l'utilizzo del condizionatore, utilissimo d'inverno e non solo d'estate, assieme al riscaldamento).
Grazie 1000!!!!!;)
 

Adrianen

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
17
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid 1.6 Edition 30+ (Germania)
Vivendo ad Amburgo ti posso confermare l'efficienza del sistema di spannamento specchietti e lunotto :p
Tra parentesi, non so se e' normale ma a me sotto i 4 gradi, quando la spia ghiaccio si accende, il compressore dell'aria condizionata non attacca piu' quindi non posso usare l'AC per spannare...
 

Flavia

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i.10 Login
Vivendo ad Amburgo ti posso confermare l'efficienza del sistema di spannamento specchietti e lunotto :p
Tra parentesi, non so se e' normale ma a me sotto i 4 gradi, quando la spia ghiaccio si accende, il compressore dell'aria condizionata non attacca piu' quindi non posso usare l'AC per spannare...

Grazie 1000 controllero':) sono nella fase "Peter Pan" non avendo mai avuto questi accessori mi diverto come una bimba a provare :D
 

IlFabiano74

Utente
Registrato
4 Nov 2017
Messaggi
57
Punteggio reazioni
41
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Login
Vivendo ad Amburgo ti posso confermare l'efficienza del sistema di spannamento specchietti e lunotto :p
Tra parentesi, non so se e' normale ma a me sotto i 4 gradi, quando la spia ghiaccio si accende, il compressore dell'aria condizionata non attacca piu' quindi non posso usare l'AC per spannare...

Ma dai? Quindi rimani appannato?? :eek:
 

Adrianen

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
17
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid 1.6 Edition 30+ (Germania)
No, finestrini un poco aperti e aria sparata a mazzetta sul parabrezza, appena si scalda un po' e' ok... a voi l'AC funziona anche quando la temperatura esterna e' sotto i 4 gradi?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.019
Punteggio reazioni
7.475
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Grazie 1000 controllero':) sono nella fase "Peter Pan" non avendo mai avuto questi accessori mi diverto come una bimba a provare :D
questo per lunotto e retrovisoribb-1.jpge questo per il vetro davantidownload.jpg
 

Atars

Utente
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
43
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 MY2017 1.25 A/T Style
Pare anche a me che sotto i 4° C non parta più l'AC
il compressore in inverno, quando si imposta la temperatura alta, dovrebbe funzionare meno (a livello di potenza) e all'inverso ... sicchè l'aria dovrebbe uscire calda e secca... questa ultima caratteristica condiziona lo spannamento
sarebbe utile anche indicare se avete condizionatore manuale o automatico
personalmente con l'automatico farò prove se la temperatura scenderà al di sotto dello zero, anche se a dire il vero, è difficile per me su quest'auto avvertire l'accensione del compressore in qualsiasi situazione... come avevo già detto, probabilmente avvertirò qualche differenza con i caldi afosi della prossima estate
 

Adrianen

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
17
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid 1.6 Edition 30+ (Germania)
Giusto per darvi un'idea dell'efficienza dello spannamento specchietti e lunotto... ieri mattina ho fatto solo 10 minuti di ritardo rispetto al solito con la macchina in queste condizioni :D :D
 

Allegati

  • 20171211_075042.jpg
    20171211_075042.jpg
    279,8 KB · Visite: 10
M

Mass

Giusto per darvi un'idea dell'efficienza dello spannamento specchietti e lunotto... ieri mattina ho fatto solo 10 minuti di ritardo rispetto al solito con la macchina in queste condizioni :D :D

Con la neve c'è solo da fare lo spannamento.... dopo che l'hai tolta sul vetro esterno non ci sono problemi, anzi pulisce anche bene e migliora la visibilità ;)
Nei giorni scorsi ho messo in moto la i10 al mattino con un bello strato di ghiaccio sul vetro.
Ho messo in moto, riscaldamento e ventola al max, lasciata al minimo ferma per qualche minuto.... ghiaccio sciolto in pochissimo tempo
:)
 

Adrianen

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
17
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid 1.6 Edition 30+ (Germania)
io sono rimasto colpito dalla velocita' con cui si e' sciolto il ghiaccio sugli specchietti retrovisori... davvero solo 2/3 minuti! Sul parabrezza ho usato lo spruzzetto scioglighiaccio avanti e lo sbrinalunotto dietro...
 
M

Mass

io sono rimasto colpito dalla velocita' con cui si e' sciolto il ghiaccio sugli specchietti retrovisori... davvero solo 2/3 minuti! Sul parabrezza ho usato lo spruzzetto scioglighiaccio avanti e lo sbrinalunotto dietro...

Troppo poco.... nemmeno il tempo di gustarsi una Groeninger

;) ;) ;)
 
Alto Basso