generico Info su HYUNDAI TUCSON Hybrid 48V (Benzina)

Miki@

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 tgdi 48 v N-Line
Anno
2021
Ciao a tutti sono nuovo sul gruppo volevo chiedervi dei chiarimenti in merito alla hyundai tucson 1.6 tgdi 48v... Vorrei sapere i consumi delle vostre tucson??? Io faccio esclusivamente città e faccio i 12km al litro sia in eco,normal e sport mi sembra un po poco!! L'auto tende a momenti a singhiozzare certe volte rimane accelerata e certe volte sembra più addormentata... Infatti devo guidarla sempre in sport In casa madre dicono che senza spie L'auto va bene... Inoltre il sedile lato guida ha preso un gioco di 1 cm sullo schienale lato destro le vostre tutto ok?? Oggi a 22000 km si è accesa la spia della rigenerazione fatto 40 km in autostrada tra 3000 e 4000 giri con consumo di 9km al litro e la spia si è spenta speriamo bene grazie a tutti buonanotte
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.089
Punteggio reazioni
3.893
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Nella voce "Auto ed allestimento" del tuo profilo, che compare sotto al tuo avatar in tutti i messaggi che pubblichi, non é specificato se possiedi una versione con cambio manuale (6 marce) o una versione con cambio automatico (7 marce doppia frizione).

Supponendo che tu stia guidando una versione con cambio manuale i dati Hyundai di consumo sono questi
consumi MILD GDI.jpg
e secondo i dati WLTP il valore da prendere in considerazione per il consumo cittadino é Low
WLTP.jpg

Quindi si parla di 8,042 / 8,171 litri per 100 Km

Il risultato tradotto in Km x litro é di 12,2 (100 : 8,171) e mi pare che sia in linea con il tuo consumo

Rimanendo sulla medesima tipologia di auto forse un modello HEV 2WD sarebbe stato più indicato per te.
Il dato di consumo "Low" ufficiale fornito da Hyundai per quel modello é 5,676 - 6,110
Quindi 100 : 6,110 = 16,36 Km x L.

Usando la tua Mild Hybrid esclusivamente in città, credo che il motore sia un poco in sofferenza e soffocato dalla mancanza di tratti di strada da percorrere a velocità non tipicamente cittadine (80 / 90 kmH) e per un certo periodo.

Per il sedile io lo farei vedere e chiederei un intervento in garanzia.

Per futuri messaggi sarebbe utile evitare di mescolare argomenti tanto diversi tra loro nel medesimo messaggio, esempio consumi e sedile.
Meglio fare messaggi separati per argomento. Grazie.

Ciao
Frengo
 

Miki@

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 tgdi 48 v N-Line
Anno
2021
Grazie mille
 
Alto Basso