• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Info su specifiche cerchi originali da 18" [235/45 r18]

Leone85

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Kona
IlFabiano74, quelli dei fornitori after market sono di solito valori medi che vanno bene su piu vetture.
X le nostre, l'unico sistema é trovare uno di noi che abbia un allestimento "Confort" con ruote da 17"; "offset" oppure "et" sono stampati di solito nella parte posteriore delle razze del cerchio: occorre uno specchietto e trovando la razza giusta si riesce a leggere il valore anche senza smontare la ruota.
Qualcuno ha una Kona versione confort?
Ciao.
Io ho la versione comfort con i 17 originali hyunday(plus pack)
Vorrei scambarli con i 18 originali(+soldi)...se interessato ci sentiamo privatamente.saluti
 

Leone85

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Kona
Anche se non immediatamente eccoti le foto. Certamente se li prenderai nella misura da 18 pollici il risultato estetico sarà certamente migliore:rolleyes:.
Per quanto riguarda la pulizia, col senno di poi li avrei presi color titanio o alluminio. (A me piacciono i cerchi puliti:D), anche se verrebbe da pensare il contrario. Il nero lucido come sulle carrozzerie da tener pulito è sempre un problema:eek:
salve.
i cerchi di 18 originali hyundai kona li vendi percaso?
saluti
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
No, perchè le uso come set estivo quanndo tolgo i 16 con le invernali.
Non ho ancora la macchina :mad::mad::mad::mad: ma farò come te , Estive di18 , bellissime , e invernali su cerchi da 16 . Ho solo il dubbio dei sensori di pressione , su ebay li vendono, dicono, già programmati per la Kona , ma ho dei dubbi sul funzionamento. :confused::confused::confused::confused:
 

Leone85

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Kona
No, perchè le uso come set estivo quanndo tolgo i 16 con le invernali.
Se ti può interessare.posso offrirti i 17 originali hyundai più aggiunta di euro per i 18....se interessato ci semtiamo privatamemte
 

Lo zio

Utente
Registrato
24 Dic 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
107
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120cv
Non ho ancora la macchina :mad::mad::mad::mad: ma farò come te , Estive di18 , bellissime , e invernali su cerchi da 16 . Ho solo il dubbio dei sensori di pressione , su ebay li vendono, dicono, già programmati per la Kona , ma ho dei dubbi sul funzionamento. :confused::confused::confused::confused:
Come ho scritto precentemente, in merito ai sensori di pressione ho dovuto far togliere quelli originali dalle ruote da 18 e installarli su quelle da 16, perchè sia nelle due officine/gommista di amici sia dal gommista di Brescia che mi ha venduto i sensori, la Kona risultava inesistente in tutti e tre i sistemi di diagnosi utilizzati per poter configurare i sensori after market, nel mio caso Schrader. Però mi sembra che un utente, se non sbaglio Lupo56 che dovrebbe essere di Bologna quindi abbastanza vicino:eek: a te sia riuscito nell'operazione. Prova a contattarlo.
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
Come ho scritto precentemente, in merito ai sensori di pressione ho dovuto far togliere quelli originali dalle ruote da 18 e installarli su quelle da 16, perchè sia nelle due officine/gommista di amici sia dal gommista di Brescia che mi ha venduto i sensori, la Kona risultava inesistente in tutti e tre i sistemi di diagnosi utilizzati per poter configurare i sensori after market, nel mio caso Schrader. Però mi sembra che un utente, se non sbaglio Lupo56 che dovrebbe essere di Bologna quindi abbastanza vicino:eek: a te sia riuscito nell'operazione. Prova a contattarlo.
Grazie 1000 :):):):):)
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Ciao ragazzi, rieccomi in questo post che avevo aperto tempo fa, " forse " come avete potuto vedere sull'alto post siamo in fase di arrivo, pertanto vorrei richiedervi la domanda con cui avevo aperto il post -

Un vostro parere sulle gomme invernali da montare :

cosa ne dite delle gomme bf goodrich g-force winter 2 misura 235/45 18 ??
BFGoodrich-R-g-Force-Winter-md.png ovviamente non guardate cerchio e misura solo dimostrativo sulla foto

a mia moglie ( essendo sua la macchina ) piacciono per le scritte bianche

un veloce post scrittum:
- chiaro che potrei farne a meno essendo già marzo, ma fino a metà aprile c'è l'obbligo, le gomme invernali non servono solo per la neve ma anche per le strade umide, e quattro catene intermedie , senza esagerare mi costano anche 180/200 euro senza pensare ai ragni
- so perfettamente come avete già scritto che esistono misure più piccole che si possono montare. vedi 16 o 17
- so anche che esistono le all season che vanno benissimo.
ma voglio montare due treni di gomme distinti, per inverno e estate, senza modificare la misura da 18
ho già parlato con il gommista e ( su suo consiglio anche se ci rimette ) mi monta le gomme sui cerchi originale per questo mese, ( i cerchi invernali ho tempo tutta l'estate per cercarli,
pertanto l'idea dei mak hessen gun metal MAK HESSEN gun metal mirror.jpg viene accantonata per ora , e forse ha ragione ... anzi se avete idee sono ben accette il tempo a questo punto c'è)
mi sono già messo d'accordo e acquistato le gomme estive sostituendole con le originali ( che per altro immagino vadano bene) me le scala essendo nuove giusto 12 km concessionario - gommista montando le Bridgestone Potenza RE 050 A 235/45 R18 98Y XL,
perciò vi chiedo un parere sulla gomma descritta sopra.
 

Lo zio

Utente
Registrato
24 Dic 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
107
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120cv
Ciao ragazzi, rieccomi in questo post che avevo aperto tempo fa, " forse " come avete potuto vedere sull'alto post siamo in fase di arrivo, pertanto vorrei richiedervi la domanda con cui avevo aperto il post -

Un vostro parere sulle gomme invernali da montare :

cosa ne dite delle gomme bf goodrich g-force winter 2 misura 235/45 18 ??
Vedi l'allegato 27069 ovviamente non guardate cerchio e misura solo dimostrativo sulla foto


Ciao Giorgius, se posso darti il mio parere, qualche anno fa dopo aver consumato tre set di Bridgestone S 02 che erano ottime, ma non duravano abbastanza ho voluto fare un "esperimento" ho acquistato delle Falken FK-452. Praticamente sono sempre rimasto con questo marchio per l'ottimo rapporto costo/prestazioni. Mentre per quanto possa valere il mio consiglio per le misure invernali, so per esperienza che la gomma larga galleggia e applica minor peso sull'area di contatto al suolo (si fa così anche in agricoltura:)) e quindi sulla neve non potresti sfruttare al massimo la trazione. Ovviamente dovrai valutare l'effettivo uso che ne farà tua moglie:D:D:rolleyes:. Per i cerchi estivi direi ottima scelta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
visto che è arrivata, e entro fine settimana sarà targata , mi sono deciso all'acquisto delle scarpe invernali ( anche se per un solo mese !! ) , purtroppo le bfgoodrich con scritte in bianco non sono più disponibili da nessuno ( ormai la stagione è troppo avanzata ),
così ho acquistato queste ...
Continental WinterContact TS 850P 235/45 R18 94V con bordo di protezione
CONTINENTAL_CONTI-WINTERCONTACT_TS_850_P_L.jpg
le avete mai provate ??? o sentito parlare !! cosa ne pensate ?

i cerchi invece sono rimasti quelli dell' idea iniziale, e sono riuscito a trovarli
HESSEN GUN MET-MIRROR FACE 7,5 X 18 ET 48

51r6EzpWwdL._SY355_.jpg

cosa ne dite delle scarpine invernali ? ;)
 

Lo zio

Utente
Registrato
24 Dic 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
107
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120cv
visto che è arrivata, e entro fine settimana sarà targata , mi sono deciso all'acquisto delle scarpe invernali ( anche se per un solo mese !! ) , purtroppo le bfgoodrich con scritte in bianco non sono più disponibili da nessuno ( ormai la stagione è troppo avanzata ),
così ho acquistato queste ...
Continental WinterContact TS 850P 235/45 R18 94V con bordo di protezione
Vedi l'allegato 27192
le avete mai provate ??? o sentito parlare !! cosa ne pensate ?

i cerchi invece sono rimasti quelli dell' idea iniziale, e sono riuscito a trovarli
HESSEN GUN MET-MIRROR FACE 7,5 X 18 ET 48

Vedi l'allegato 27193

cosa ne dite delle scarpine invernali ? ;)
Ciao Giorgius, a vista:rolleyes: direi ottima scelta ma come mai per i 18 invernali un'offset da 48 contro il 52 originale?
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Ciao Giorgius, a vista:rolleyes: direi ottima scelta ma come mai per i 18 invernali un'offset da 48 contro il 52 originale?
la scelta è obbligata, quel modello di cerchio è con un off 38 e 48, la versione 38 però non è omologata per l'italia .. tutto qua !
per il 18 ... non vivendo al mare, da mè quì a Varese la neve è diventata rara, :D:D:D pertanto ho preferito prendere i 18 per la Konina e non scendere nella misura ( errore già fatto sulla Leonzia scendendo ai 17 invernali )
per le scarpe estive , tengo i cerchi da 18 originali però cambio le gomme con le bridgestone potenza re 50 , i il gommista mi ritira le originali nuovi, è a 3 km dal conc, e la differenza da dare è minima

ruote , cerchi e macchina sono pronti ... se sono fortunato domani targhe e sabato posto foto
 

Lo zio

Utente
Registrato
24 Dic 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
107
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120cv
la scelta è obbligata, quel modello di cerchio è con un off 38 e 48, la versione 38 però non è omologata per l'italia .. tutto qua !
per il 18 ... non vivendo al mare, da mè quì a Varese la neve è diventata rara, :D:D:D pertanto ho preferito prendere i 18 per la Konina e non scendere nella misura ( errore già fatto sulla Leonzia scendendo ai 17 invernali )
per le scarpe estive , tengo i cerchi da 18 originali però cambio le gomme con le bridgestone potenza re 50 , i il gommista mi ritira le originali nuovi, è a 3 km dal conc, e la differenza da dare è minima

ruote , cerchi e macchina sono pronti ... se sono fortunato domani targhe e sabato posto foto
BENE! Allora non vediamo l'ora di vederla :D:D:D.
Comunque se ti può far piacere l'ho usata con la neve e devo dire che sono rimasto allibito della stabilità e trazione nonostante la guida non propriamente a codice:rolleyes::rolleyes: non c'è mai stato nessun intervento da parte dell'elettronica, sempre sulla stessa strada innevata ma con la leon (FR 150...) era un continuo tagliare:mad:. Per questo sono assolutamente entusiasta dell'acquisto, evidentemente la prima sensazione che mi aveva trasmesso quando l'ho provata era giusta:):):)
 
Ultima modifica:
Alto Basso