[INFO Tritun.Com] ordine pezzi - dogana - compatibilità - istruzioni per il montaggio

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Buongiorno a tutti, la scimmia si sta facendo sentire e la mia i30 steel gray vuole essere moddata.

Unico neo è la disponibilità della componentistica e l'importazione della stessa, oltre al non voler spendere oltre una certa cifra.

Ecco una serie di cose che vorrei prendere, tutte riprese dal sito tritun.com menzionato più volte sul forum:

1) FARI TIPOLOGIA 1

2) FARI TIPOLOGIA 2

3) TARGHE PORTABICCHIERI E ALTRO

4) VOLANTE SPORTIVO

Ora vorrei capire assieme a voi se si riesce a importarli e come fare a sapere qualcosa, il sito è in coreano e si capisce davvero ben poco, inoltre quelle sono solo immagini di installazioni effettuate in officina, non un vero listino prezzi e accessori.
Sarebbe utile sapere: spese spedizione e tempi consegna; dogana ;costi e istruzioni per il montaggio; eventuali incompatibilità e consigli vari da chi come loro ne sa di più.

io: più info possibili mik tipo al volante è fondamentale sapere come fare con il cruise control, il quale nella versione che ho io è sul volante, mentre questo volante non ha il tasto perchè quest'ultimo è presente sulla plancia dell'auto.
P.S. ho scritto nel loro forum di domande ma neppure posso leggere la risposta perchè bisogna iscriversi e per farlo serve il numero di sicurezza sociale (il nostro CF) che non posseggo.
Forum Tritun
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Aggiorno il post informandovi che ho recentemente contattato Hi-motors.com i quali mi hanno dato queste informazioni:

1) HNI30-CHCH-01 - LED Cup Holder&Console Plate - USD 100 blue

2) HNI30-RFTF-01 LED Rear Reflector - USD 71

Ho chiesto il costo infine questi FARI POSTERIORI

Cosa ne pensate?
Mi chiedevo ma questi FARI POSTERIORI e led rear reflector sono comprensivi di tutto o necessitano di una copertura esterna extra? cosa dovrei chiedere ancora? datemi info a gogo raga mi servono come il pane :cool::cool:
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Sono bellissimi, ma ti avviso siccome li ho visti pure per la mia ix35 e mi ero informato questa azienda che produce questi kit per i fari ,appunto sono kit che vanno posti all'interno del faro originale , quindi bisogna aprirlo e poi richiuderlo e io lo vedo un lavoro rischioso e se non si a manualità pure dispendioso per leventuali danni che si possono creare , ci hai fatto caso a questo ?
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Sono bellissimi, ma ti avviso siccome li ho visti pure per la mia ix35 e mi ero informato questa azienda che produce questi kit per i fari ,appunto sono kit che vanno posti all'interno del faro originale , quindi bisogna aprirlo e poi richiuderlo e io lo vedo un lavoro rischioso e se non si a manualità pure dispendioso per leventuali danni che si possono creare , ci hai fatto caso a questo ?
Esatto, è questo quello che vorrei capire, difficoltà, cosa viene incluso nel kit e se è davvero cosi complesso inserirli.
Ho postato per aiutare la comunità anche il preventivo che mi hanno fatto.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Secondo me olla vera difficoltà almeno per me che non sono del mestiere e non ho mai provato a farlo su un auto (lo fatto solo sul mio Tmax ) e aprire il faro posteriore senza fare danni e richiuderlo in quanto o capito vendono solo il kit da porre al suo interno e non il faro proprio quindi le parabole interne e il guscio andranno esportate per sistemare i pannelli a led creati appositamente ,il resto degli accessori da te publicati secondo me e piu semplice montarli pure per la mia mi piscerebbero gli stop posteriori ma mi frena tantissimo il fatto di aprire il faro almeno che non sia solo ad incastro allora le cose cambiano ma non penso dovresti darle un occhiata
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Secondo me olla vera difficoltà almeno per me che non sono del mestiere e non ho mai provato a farlo su un auto (lo fatto solo sul mio Tmax ) e aprire il faro posteriore senza fare danni e richiuderlo in quanto o capito vendono solo il kit da porre al suo interno e non il faro proprio quindi le parabole interne e il guscio andranno esportate per sistemare i pannelli a led creati appositamente ,il resto degli accessori da te publicati secondo me e piu semplice montarli pure per la mia mi piscerebbero gli stop posteriori ma mi frena tantissimo il fatto di aprire il faro almeno che non sia solo ad incastro allora le cose cambiano ma non penso dovresti darle un occhiata

Io credo di fare come ho già fatto con il clacson, farlo cambiare in hyundai o in officina, non saprei fare nulla io.
Prima di ordinare chiederò la fattibilità di queste modifiche, temo però i costi elevati di spedizione e dogana.
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Io credo di fare come ho già fatto con il clacson, farlo cambiare in hyundai o in officina, non saprei fare nulla io.
Prima di ordinare chiederò la fattibilità di queste modifiche, temo però i costi elevati di spedizione e dogana.

Mi hanno appena risposto dicendo che sono kit DIY e mi consiglia di andare in officina a farmeli installare.
Mi hanno detto anche che i LED tail lamp turn signal module HNI30-TSTF-02 costano USD 124.
Sembrano ottimi prezzi, secondo voi è un sito affidabile?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
E informati prima di fare il passo Cosa ti chiedono per il montaggio , per la dogana calcola una tassa di impirtazione dazio su per giù 10/20€ ogni 100 usd dichiarati fatti bene i conti perche da poco secondo me vai a spendere tanto non trovi fari retro gia fatti risparmieresti una botta
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
E informati prima di fare il passo Cosa ti chiedono per il montaggio , per la dogana calcola una tassa di impirtazione dazio su per giù 10/20€ ogni 100 usd dichiarati fatti bene i conti perche da poco secondo me vai a spendere tanto non trovi fari retro gia fatti risparmieresti una botta

Dazi a cui devo aggiungere il 21% di iva dico bene?
Ora mi ha spiegato che esistono fari anteriori e posteriori completi di tutto o solo DIY Kit ovvero i led.
I secondi costano meno e secondo me sono più belli ma bisogna andare in officina a farli installare, cosa che farei lo stesso a prescindere dal faro scelto.

Appena mi da altre info di prezzo se interessano li posto con dettagli, infine andrò in officina per parlare di questi DIY Kit e della loro installazione.
 

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
Si può fare un ordine per tutti e poi si dividono le spese
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Si può fare un ordine per tutti e poi si dividono le spese

Sarebbe bello, ora sto cercando di capire quanto possibile e vi aggiornerò.
Il faro che piace a noi tutti dovrebbe stare sui 220$ scontato con DIY Kit.
 

MAXIM

Utente noto
Registrato
24 Mag 2012
Messaggi
393
Punteggio reazioni
73
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 COMFORT CRDI 1.6 110CV+ADV PACK BLU BERRY
...uhm...la cosa si sta facendo interessante...:rolleyes:
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
...uhm...la cosa si sta facendo interessante...:rolleyes:
Come promesso mi appresto ad aggiornare questo post dopo varie conversazioni con il rivenditore coreano e scambio di e-mail:
No.Item No.Product NamePriceRemark
1HNI30-CHCH-01LED Cup Holder&Console PlateUSD 98blue
2HNI30-RFSL-01LED Rear Reflector FinishedUSD 130Complete product
3#1 on pictureEye lineUSD 148DIY Kit
4#2 on pictureCircle eyeUSD 76DIY kit
5#3 on pictureTurn signalUSD 138DIY kit
Minimum order chargeUSD 30
EMS premium (Italy)USD 843-4 business days
TotalUSD 704

Come suggerito dalla tabella i vari punti 1 , 2 e 3 si riferiscono all'immagine allegata, pertanto il faro anteriore è cosi composto: Eye line, circle eye, turn signal.
La particolarità di questi DIY kit sta nel poter scegliere di non prendere un pezzo di questi tre componenti del faro anteriore, io personalmente li adoro tutti e tre assieme.


Viene suggerito inoltre di avvalersi di un officina per un montaggio corretto e sicuro dei varii kit e può scendere a 700USD puliti, ovviamente scenderò ancora se possibile, e non credo di prendere i Led Rear Reflector Finished.

Cosa ne pensate?


P.S. che fatica sto post
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Sicuramente verrebbe bellissima , io Cmq per il faro anteriore metterei solamente l'onda per evitare che risulti troppo pacchiano , Cmq poi quelli sono gusti , ma Cmq sia sicuramente diventerà unica e bellissima
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Sicuramente verrebbe bellissima , io Cmq per il faro anteriore metterei solamente l'onda per evitare che risulti troppo pacchiano , Cmq poi quelli sono gusti , ma Cmq sia sicuramente diventerà unica e bellissima

Capisco, io vorrei completare per rendere tutto uniforme, se pur venga più dispendiosa la spesa.
Ho chiesto se esiste l'ottica completa e mi dice che non è ancora disponibile per la new i30 la lampada intera, ma hanno solo i moduli (i DIY KIT) che vengono inseriti in quella già in nostro possesso.
 

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
Tradotto in euro. Comunque un pensierino ce lo faccio. Fatemi sapere cosa decidete
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Tradotto in euro. Comunque un pensierino ce lo faccio. Fatemi sapere cosa decidete

In euro stiamo sui 537€ a cui va aggiunta iva e dogana.
Ora sto decidendo se prendere gli accessori su indicati fatta eccezione per i retronebbia ovvero Led Rear che non mi interessano per ora, arrivando cosi a 570 USD.
Ho chiesto inoltre uno sconticino ulteriore per via di dogana e iva. Vediamo cosa dice
 

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
Anche a me piacerebbe faro completo avanti e led dietro senza retro nebbia
 
Alto Basso