Nel video mostra lo smontaggio di tutta la pinza, per il cambio delle pastiglie non è necessario smontare tutta la pinza, ma è sufficiente smontare solo la parte che fa da supporto alla pastiglia.
Nel tuo caso dovresti avere una pinza simile a quella in immagine.
http://www.tiganet.com.au/thetzone/photos/4g63conversion/img_0711.jpg
Sarà sufficiente svitare una delle due viti che ti ho indicato, e limitarti ad allentare l'altra.
Vedi l'allegato 8769
A questo punto, noterai che la parte di pinza che ho evidenziato colorando, ruoterà. In questo modo, la sostituzione delle pastiglie è molto più rapida.
Vedi l'allegato 8770
Infine, prima di rimontare la pinza, ricordati di spingere il pistoncino fino in fondo alla sua corsa. Per farlo è sufficiente usare un qualsiasi perno sufficientemente resistente (tipo un cacciavite o una chiave sufficientemente lunga).
Nelle officine si usa anche limare leggermente i bordi della pastiglia per facilitarne i primi degradi, operazione che però non è necessaria
Prima di partire, ricordati di pompare bene il pedale del freno fino a fine corsa fintanto che non torna ad essere duro. Quando provi l'auto, evita di raggiungere subito alte velocità (se hai fatto qualche errore nel montaggio, potresti avere un freno che rimane frenato, e rischi di finire fuoristrada nel peggiore dei casi). Fai qualche test di funzionamento dei freni, e ricordati di non inchiodare subito alla prima frenata: in questo modo la pastiglia prenderà subito la forma delle irregolarità presenti sul disco, garantendoti migliori prestazioni in frenata e avrai un usura migliore della pastiglia
Magari alcuni consigli possono sembrare molto banali, ma preferisco sempre precisare tutto ciò che mi viene in mente, sopratutto in questi casi!
EDIT: quasi dimenticavo. Il procedimento descritto è valido solo per le pinze anteriori. Per le pinze posteriori, la pinza va smontata necessariamente dal mozzo. Inoltre, è un pò più incasinato spingere il pistoncino fino a fine corsa. Se hai bisogno di sostituire anche quelle posteriori, alterna alla spinta con il perno una rotazione del pistoncino. Aiutati con una pinza, a mano è abbastanza duro. In questo caso, l'ideale sarebbe di usare una piccola morsa per poter spingere indietro con più facilità il pistoncino.