iniettori e ventola Hyundai i10 GPL 2013

tannicola

Socio Premium
Registrato
23 Set 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i 10 Gpl
Anno
2013
Buongiorno a tutti, sono Nicola ex sott.le MM in pensione e da oltre 10 anni felice possessore dell'auto cui sopra. Di recente, dopo la sostituzione per Legge della bombola, ho avuto problemi con gli iniettori GPL BRC che ho risolto ieri sostituendo il 3° con uno usato (30€, l'alternativa era 4 nuovi a 450€). Adesso ho invece la ventola che non attacca a temperatura (sono costretto a tenere il clima sempre acceso, altrimenti in città mi va in ebollizione. Il mecca ha provato a verificare ma ha detto che è più un problema di elettrauto (sembra non arrivi corrente e credo che se fosse stato il bulbo l'avrebbe capito subito). Avete suggerimenti in merito? Grazie e buona giornata a tutti
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.024
Punteggio reazioni
651
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Sul tuo modello si sono scritte paginate sulla ventola "sempre accesa"..
Nel tuo caso è l'opposto ma magari il problema è da ricercarsi nello stesso posto.
Ovviamente controllerei fusibile e bulbo..
 

tannicola

Socio Premium
Registrato
23 Set 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i 10 Gpl
Anno
2013
Grazie cenz0, sai già qual è il fusibile (e magari il relè?) altrimenti lo cerco sul manuale. Il bulbo, anche se fastidioso arrivarci, credo si potrebbe controllare con il tester (se aperto credo potrebbe creare questo tipo di problema, giusto?). Ad ogni modo vedo che ha un costo irrisorio (circa 5€) quindi si potrebbe sostituire a prescindere. Grazie ancora e buona domenica
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.024
Punteggio reazioni
651
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
No, mi spiace, non ho il tuo modello
 
Alto Basso