• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Insonorizzazione Abitacolo

nedo

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ix35 1700 crd xpossible
E' un idea che mi e' venuta.....lo sportello lato guida fa una fastidiosa vibrazione, in conce hanno(probabilmente) fatto finta di controllarlo ma senza risultati. Allora pensavo....La cosa che amo di un automobile e' il silenzio all'interno....Certo direte voi ma per avere certi requisiti bisogna spendere cifre ben piu' alte rispetto alla Sexy....sono quindi intenzionato a recarmi dal carrozziere per chiedere un preventivo per l'inserimento di panneli fono assorbenti alle portiere e al cofano.....avete qualche esperienza in merito e soprattutto pro e contro di questa cosa?
Grazie
Nedo
 

viannikk

Utente
Registrato
12 Set 2014
Messaggi
194
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 2WD Comfort
Ciao, io non ho esperienza relaivamente all'insonorizzazione della sexi, ma qualcosa di insonorizzazione audio ci capisco...
Ora la domanda è: vuoi insonorizzare cofano e portiere perchè da lì vengono rumori, o vuoi l'effetto "silenzio sottomarino" dentro l'abitacolo? perchè nel secondo caso insonorizzare portiere e cofano basterebbe a ben poco, dovresti montare pannelli sottoscocca praticamente su tutta la carrozzeria, senza contare che il rumore spesso è dovuto alla vibrazione delle ruote sull'asfalto o sul pavè, sperare che le guarnizioni dei vetri reggano a vita come appena comprata...insomma, è complessa la storia ;)
 

nedo

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ix35 1700 crd xpossible
La rimozione mi pare veramente semplice forse troppo....mi pare tutto molto risicato......hai ragione quando scrivi che una insonorizzazione totale e' un progetto complesso....ma pensavo che forse del materiale fonoassorbente vernice interna antirombo e copertura di feltro anziché plastica potrebbe migliorare leggermente......che ne pensi?
Nedo
 

viannikk

Utente
Registrato
12 Set 2014
Messaggi
194
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 2WD Comfort
Sicuramente aiuta...se poi hai qualche soldino in più da spendere vai di schiuma espansa, a meno che i boss del forum non decretino che può danneggiare qualche componente, non ne ho sinceramente idea..
 
Alto Basso