Intelligent Key

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
Per i possessori del sistema di avviamento con trasduttore :

vi chiederei di spiegarmi il funzionamento visto che in commercio esistono vari tipi.
Basta tenerlo in tasca ed entro una certa distanza (presumo 10-15mt) invia da solo un segnale alla macchina e quindi poi basta premere il pulsante alla maniglia (tipo se sono nei paraggi qualcuno preme, sale e parte via? :shock:),
o cmq va premuto qualcosa prima anche sulla smart key? ( e quindi bisogna tirarla fuori, vanificando tra virgolette il vantaggio di non dover stare a cercare le chiavi?)

thanks :)
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Per i possessori del sistema di avviamento con trasduttore :

vi chiederei di spiegarmi il funzionamento visto che in commercio esistono vari tipi.
Basta tenerlo in tasca ed entro una certa distanza (presumo 10-15mt) invia da solo un segnale alla macchina e quindi poi basta premere il pulsante alla maniglia (tipo se sono nei paraggi qualcuno preme, sale e parte via? :shock:),
o cmq va premuto qualcosa prima anche sulla smart key? ( e quindi bisogna tirarla fuori, vanificando tra virgolette il vantaggio di non dover stare a cercare le chiavi?)

thanks :)

Non ne ho mai posseduta una,....
ma credo che come minimo hai il pulsante per aprire/chiudere le porte alias chiusura centralizzata non credi??
Mica tolgono una funzionalita' per metterne un'altra?!
Roby.
 

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
fornisco chiarimenti :

il telecomando ha 3 pulsanti : apertura, chiusura, apertura bagagliaio

entrando in macchina con il telecomando in tasca, basta premere il pulsante start/stop x dare alimentazione,
se inmvece si preme con la frizione abbassata, lamacchina si mette in moto.
impressionante l'effetto, sembra di accendere un computer, accensione immediata.
 
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
79
Punteggio reazioni
7
Provincia
Salerno SA
Direi di più, velocità di accensione di un Mac certamente non di un computer con Winzozz.
 
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
79
Punteggio reazioni
7
Provincia
Salerno SA
....entro una certa distanza (presumo 10-15mt) invia da solo un segnale alla macchina e quindi poi basta premere il pulsante alla maniglia (tipo se sono nei paraggi qualcuno preme, sale e parte via? :shock..... :)

No stai tranquillo che non è così, io ho provato conla mia Sportage (la sorellina della Ix35), un amico seduto al posto di guida e io in piedi a un palmo da lui, quando ha premuto lo Start e stop, sul display è comparsa la scritta, Chiave non rilevata.
Ho provato anche a fermarmi a tre metri dalla macchina e chiesto a un familiare di premere il pulsante di apertura sulla porta o ad aprire il cofano e non si è aperto niente; bisogna essere molto vicini perchè la chiave venga rilevata.
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
Già! Tra l'altro è bellissimo il fatto che il motore si accenda non appena si spegne la spia delle candelette, così da ottenere un'adeguata accensione, e non come molti fanno con la chiave "normale" che infilano e girano infischiandosene del fatto che il motore va acceso quando le candelette hanno raggiunto la temperatura.
P.S. nel diesel le candelette ci mettono pochissimo (1-2 secondi massimo anche quando fà molto freddo).
 

hal1969it

Utente
Registrato
17 Feb 2011
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bergamo BG
aahahah non parliamo di computer...visto che ci lavoro posso dire che le macchine di oggi sono certamente piu' affidabili dei pc piu' moderni...

provate a pensare ad un blue screen mentre state eseguendo un sorpasso...che fate?? fermate la macchina, scendete...e fate un reboot??

hahahahahah

:D

cmq l'ho provato ieri alla concessionaria ed e' una figata....peccato che costi troppo per me.....

;)
 

Luca Gradi

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix20 comfort
ciao a tutti, io ho comprato una ix20 comfort ma ancora non ho capito se nell'allastimento che ho scelto è compresa la smart key o nò
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
ciao a tutti, io ho comprato una ix20 comfort ma ancora non ho capito se nell'allastimento che ho scelto è compresa la smart key o nò

No, sulla confort non è presente la smart-key! Infatti avrai sicuramente la chiave ripiegabile di accensione :)
 
Alto Basso