tonyb59
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- HYUNDAI Kona 1.0 T-GDI 2WD MT Comfort Plus Pack + F.C.A.
Grazie per la risposta molto dettagliata. A questo punto non mi resta che metterli in vendita.L'interasse o PCD Hyundai é 5x114.3.
Nella razza a ore 6 sono indicati due possibili interassi, 100 e 114.3 (la seconda é compatibile con Hyundai), ma nella razza in alto a ore 2 viene specificato il PCD di questo cerchio ed anche se si legge male mi sembra che ci siano solo 3 cifre, per cui ipotizzo un 5x100.
Ma, anche se fosse un 5x114.3, per montarlo ed essere in regola con il CdS il cerchio deve avere omologazione NAD per la tua auto.
Essendo stato prodotto e venduto sicuramente prima dell'uscita della Kona (e forse anche prima della riforma del Decreto Gomme del 2015), questa certificazione di certo non ce l'ha.
Direi che, legalmente, non si può montare.
Buongiorno!
Ragazzi, chi mi puo consigliare un negozio online per comprarmi gli cerchi in lega 17" che gia avette comprato da loro e andato tutto bene ..perche vi chiedo, il internet e pieno di negozi verro ? La risposta: Io o trovato un paio di negozi e cerchi pero non so se la offset/ET e una grande problema o no(se toca o no la sospensione?) ... nella scheda technica di Kona scriva che il offset/ET devi essere 50 o 52(almeno cosi sono gli cerchi che sono montatti adesso) .. gli cerchi che li o trovato(mi piaciano) anno il offset/ET 40 o 42.... Se qualcuno a avuto la esperienza e mi po dire se andranno bene o e meglio di trovare altri cerchi ?
Grazie mille !
Opta sempre per cerchi con ET inferiore...diminuendo il cerchio andrà verso l'esterno allargando la carreggiata ed aumentando la stabilità... però attenzione ai marciapiedi, anche se si riesce a vedere la ruota dallo specchietto durante le manovre!
Sulla mia golf son passato da ET 54 a ET 45 e da un canale rovesciato da 6,5 a 8... secondo le fdo, basta che il battistrada sia all'interno del passaruota...10 anni che giro così comprese revisioni e posti di bloccoRicordiamoci, però, che le auto hanno una misura di omologazione della carreggiata massima (che si misura da centro ruota in sezione a centro ruota), per cui non bisogna esagerare con la riduzione dell'ET.
Ricordiamoci, però, che le auto hanno una misura di omologazione della carreggiata massima (che si misura da centro ruota in sezione a centro ruota), per cui non bisogna esagerare con la riduzione dell'ET.
Sulla mia golf son passato da ET 54 a ET 45 e da un canale rovesciato da 6,5 a 8... secondo le fdo, basta che il battistrada sia all'interno del passaruota...10 anni che giro così comprese revisioni e posti di blocco
Le ruote "a filo" possono anche essere un miglioramento estetico e probabilmente aumentano anche la stabilità dell'auto, anche se non credo che lo faccia in tutte le situazioni/condizioni di guida.
Hai perfettamente ragione, dipende molto anche dal tipo di auto e l'assetto che monta, se sportivo (quindi ribassato) il gioco la candela...faccio sempre riferimento alla mia esperienza e una guida aggressiva, la scorsa primavera ho "buttato" le gomme del primo equipaggiamento non perché finite ma perché avevano 10 anni e perciò vecchie screpolate e dure!Le ruote "a filo" possono anche essere un miglioramento estetico e probabilmente aumentano anche la stabilità dell'auto, anche se non credo che lo faccia in tutte le situazioni/condizioni di guida.
Oltre all'aspetto di omologazione c'è anche da considerare il regolare consumo delle gomme (tendenzialmente se si esagera con l'allargamento si rischiano consumi irregolari sull'interno) ed il buon lavoro delle sospensioni (più si spostano le ruote sull'esterno più "sforzano" durante il lavoro).
Insomma: se un'auto viene progettata con quella carreggiata massima, c'è anche un perché
Nel momento però che sei fuori dai limiti di omologazione e trovi il rompipalle (o meglio, uno che sa fare il suo mestiere) sono cetrioli amari.
I volatili per diabetici iniziano a volare soprattutto nel malaugurato caso di sinistro e di assicurazioni che devono rimborsare (e, come è logico per loro, preferirebbero non farlo).
Infine, una nota di colore: esiste un nostro stimato utente che ha avuto un cazziatone scritto (in fattura..) in sede di tagliando, proprio per un ET di cerchi aftermarket non conforme.
A volte, le Case Costruttrici si comportano (quasi) come le assicurazioni.
Chi ha orecchie per intendere.....