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Phyrex

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New i20 (2021) Bose 1.0 T-GDI 100CV 48V Manuale
Salve,
volevo chiedere ai possessori di una i20 Bose se fossero così gentili da postare qualche foto dell'interno della loro i20, per avere un'idea dell'aspetto interno con l'allestimento di serie.
Non essendo disponibile dal concessionario mi sono potuto basare solamente sul configuratore e sui video in rete, ma ho l'impressione che l'interno potrebbe differerire leggermente a seconda della zona.

Grazie!
 

Coccovillo

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Salve,
volevo chiedere ai possessori di una i20 Bose se fossero così gentili da postare qualche foto dell'interno della loro i20, per avere un'idea dell'aspetto interno con l'allestimento di serie.
Non essendo disponibile dal concessionario mi sono potuto basare solamente sul configuratore e sui video in rete, ma ho l'impressione che l'interno potrebbe differerire leggermente a seconda della zona.

Grazie!
 

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Phyrex

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New i20 (2021) Bose 1.0 T-GDI 100CV 48V Manuale
Grazie tante, genitlissimo!
 

ReaTerM

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i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Rispetto quella di Coccovillo, da possessore, ti dico che ahimè non troverai nel pozzetto davanti al cambio quel bel tappetino gommato per la ricarica wireless, che pure non sfruttandolo rimane comunque un bel tappetino gommato. Al suo posto non ci sta veramente (ma veramente...!) niente, se non la plastica interna di cui è fatta la macchina: per non graffiarla è necessario comprare da sé un tappetino e ad oggi nessuno si adatta bene a quella misura, io così ho fatto.

Per il resto confermo, al netto della differenza col mio cambio DCT, che è tutto identico. Credo che il clima abbia un aspetto differente per chi lo ha preferito manuale, questo in foto è automatico.
 

Coccovillo

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Rispetto quella di Coccovillo, da possessore, ti dico che ahimè non troverai nel pozzetto davanti al cambio quel bel tappetino gommato per la ricarica wireless, che pure non sfruttandolo rimane comunque un bel tappetino gommato. Al suo posto non ci sta veramente (ma veramente...!) niente, se non la plastica interna di cui è fatta la macchina: per non graffiarla è necessario comprare da sé un tappetino e ad oggi nessuno si adatta bene a quella misura, io così ho fatto.

Per il resto confermo, al netto della differenza col mio cambio DCT, che è tutto identico. Credo che il clima abbia un aspetto differente per chi lo ha preferito manuale, questo in foto è automatico.
La macchina nelle foto non è la mia ma una Bose che era in esposizione nella concessionaria, il cambio non è automatico ma manuale.
Personalmente ciò che invidio alla bose rispetto alla connectline sono gli interni bicolore e l'impianto audio. :)
 

Phyrex

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New i20 (2021) Bose 1.0 T-GDI 100CV 48V Manuale
Rispetto quella di Coccovillo, da possessore, ti dico che ahimè non troverai nel pozzetto davanti al cambio quel bel tappetino gommato per la ricarica wireless, che pure non sfruttandolo rimane comunque un bel tappetino gommato. Al suo posto non ci sta veramente (ma veramente...!) niente, se non la plastica interna di cui è fatta la macchina: per non graffiarla è necessario comprare da sé un tappetino e ad oggi nessuno si adatta bene a quella misura, io così ho fatto.

Per il resto confermo, al netto della differenza col mio cambio DCT, che è tutto identico. Credo che il clima abbia un aspetto differente per chi lo ha preferito manuale, questo in foto è automatico.
Si leggevo che pare essere stato rimosso per la versione italiana mi verrebbe da dire. Il sito italiano non lo riporta più, quello europeo generico si :blink:
 

ReaTerM

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i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
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2021
La macchina nelle foto non è la mia ma una Bose che era in esposizione nella concessionaria, il cambio non è automatico ma manuale.
Personalmente ciò che invidio alla bose rispetto alla connectline sono gli interni bicolore e l'impianto audio. :)
L'ottimo iMT della 100cv, in caso Phyrex la 84cv ha il 5 marce se non sbaglio. Le nuove i20 col manuale da 100cv non hanno neanche più la dicitura iMT ma solo MT (rimossa la frizione "intelligente"?).
 

SC_faZer

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Ragazzi la versione Bose ha chiusura elettronica degli specchietti e dei finestrini?
 

Coccovillo

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L'ottimo iMT della 100cv, in caso Phyrex la 84cv ha il 5 marce se non sbaglio. Le nuove i20 col manuale da 100cv non hanno neanche più la dicitura iMT ma solo MT (rimossa la frizione "intelligente"?).
No non è stata rimossa, ma semplicemente non ha ragione di esistere sulla 1.0 100cv, mentre sulla ibrida 48v è parte integrante del sistema mild hybrid.
 

Hulkaz

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Salve,
volevo chiedere ai possessori di una i20 Bose se fossero così gentili da postare qualche foto dell'interno della loro i20, per avere un'idea dell'aspetto interno con l'allestimento di serie.
Non essendo disponibile dal concessionario mi sono potuto basare solamente sul configuratore e sui video in rete, ma ho l'impressione che l'interno potrebbe differerire leggermente a seconda della zona.

Grazie!
Buongiorno sono nuovo del forum non so se scrivo nel posto giusto.
Volevo dirti la mia esperienza con una i20 bose acquistata a maggio 2021.
La macchina si presente molto bella ed ordinata sia esternamente che internamente. Impianto sterio molto buono e interni di colore bianco e nero fanno il loro effetto visivo...
La radio touch veramente bellissima e comodissima con uno schermo che come gia sai è dimisura maggiore rispetto alla conncetline e secondo me anche di qualitá video.
NELLA MACCHINA IL PROBLEMA STA PROPRIO NEGLI INTERNI. Da maggio 2021 ho avuto diversi problemi: la radio a volte non si accendeva, quando sterzo a sinistra la macchina crea una specie di scricchiolio veramente fastidioso, e gli interni ancora tutt'ora su ogni buca e in curva vibrano incessantemente (credo siano le portiere).
Un altro aspetto degli interni che non mi sarei mai aspettato è che quando accellero (dai 4.000giri in poi) la macchina emette una vibrazione di plastiche incessante (nella parte davanti al volante).
Spero che a te vada meglio, in ogni caso dato il prezzo della macchina io tutti questi difetti non li ho ancora accettati e in hyundai mi hanno sempre detto che la macchina non ha nulla e che tutte le altre i20 fanno cosi...ovviamente nessuno ci crede.
 

Hulkaz

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Buongiorno sono nuovo del forum non so se scrivo nel posto giusto.
Volevo dirti la mia esperienza con una i20 bose acquistata a maggio 2021.
La macchina si presente molto bella ed ordinata sia esternamente che internamente. Impianto sterio molto buono e interni di colore bianco e nero fanno il loro effetto visivo...
La radio touch veramente bellissima e comodissima con uno schermo che come gia sai è dimisura maggiore rispetto alla conncetline e secondo me anche di qualitá video.
NELLA MACCHINA IL PROBLEMA STA PROPRIO NEGLI INTERNI. Da maggio 2021 ho avuto diversi problemi: la radio a volte non si accendeva, quando sterzo a sinistra la macchina crea una specie di scricchiolio veramente fastidioso, e gli interni ancora tutt'ora su ogni buca e in curva vibrano incessantemente (credo siano le portiere).
Un altro aspetto degli interni che non mi sarei mai aspettato è che quando accellero (dai 4.000giri in poi) la macchina emette una vibrazione di plastiche incessante (nella parte davanti al volante).
Spero che a te vada meglio, in ogni caso dato il prezzo della macchina io tutti questi difetti non li ho ancora accettati e in hyundai mi hanno sempre detto che la macchina non ha nulla e che tutte le altre i20 fanno cosi...ovviamente nessuno ci crede.
Dimenticavo che anche la tastiera dei finestrini lato guida mi ha dato proboemi per un po di mesi (quella almeno lhanno sostituita) io ti consiglio di aspettre a prenderla secondo me la macchina è "troppo nuova" e presenta problemi che devono ancora risolvere. Io personalmente mi sono trovato deluso al 100%
 

SC_faZer

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i problemi delle vibrazioni non li soffre solo la i20 ma diverse auto della stessa categoria e pure alcuni crossover.. Qualcosa sicuramente puoi provare a risolvere, io ho identificato degli scricchiolii su strade sconnesse nei sediolini posteriori: risolto inserendo del velcro attorno al gancio dove vanno in battuta e agganciati lato spalla! (a detta di chi me lo ha risolto in 2 minuti molte macchine ne soffrono, a lui è capitato con un Renegade)
 

Hulkaz

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i problemi delle vibrazioni non li soffre solo la i20 ma diverse auto della stessa categoria e pure alcuni crossover.. Qualcosa sicuramente puoi provare a risolvere, io ho identificato degli scricchiolii su strade sconnesse nei sediolini posteriori: risolto inserendo del velcro attorno al gancio dove vanno in battuta e agganciati lato spalla! (a detta di chi me lo ha risolto in 2 minuti molte macchine ne soffrono, a lui è capitato con un Renegade)
Ciao Kawaliere ti ringrazio del consiglio ho gia provato ma nulla da fare. La cosa strana è che quando sale su di giri vibra il cruscotto davanti (mai vista questa cosa nelle altre auto) alla hyundai mi hanno detto che solo io ho questo problema e che quindi non mi sistemeranno nulla...bhe grazie.
Sono andato da un carrozziere di famiglia fra qualche settimana smontiamo la macchina all'interno e cerchiamo di tappare tutti questi rumori che anche altra gente e maccanici mi hanno detto che non sono le normali vibrazioni di un automobile. Errato montaggio? Chi lo sá.
In ogni caso credo che è andata male solo a me.
Se vi interessa vi allego sotto tutti i problemi riscontrati con questa macchina:
Pulsantiera alzacristalli lato guida andata(sostituita), radio a volte si accende a volte no, start and stop che riaccende il motore non solo schiacciando la frizione ma anche il freno...,vibrazioni anomale, quando curva a sinistra la macchina emette un rumore tipo di lattina,volante (dove ce simboli hyundai) sta diventando di colore bianco.
Spero che a voi vada meglio! Peccato mi sono sempre trovato benissimo con hyundai
 

Hulkaz

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Ciao Kawaliere ti ringrazio del consiglio ho gia provato ma nulla da fare. La cosa strana è che quando sale su di giri vibra il cruscotto davanti (mai vista questa cosa nelle altre auto) alla hyundai mi hanno detto che solo io ho questo problema e che quindi non mi sistemeranno nulla...bhe grazie.
Sono andato da un carrozziere di famiglia fra qualche settimana smontiamo la macchina all'interno e cerchiamo di tappare tutti questi rumori che anche altra gente e maccanici mi hanno detto che non sono le normali vibrazioni di un automobile. Errato montaggio? Chi lo sá.
In ogni caso credo che è andata male solo a me.
Se vi interessa vi allego sotto tutti i problemi riscontrati con questa macchina:
Pulsantiera alzacristalli lato guida andata(sostituita), radio a volte si accende a volte no, start and stop che riaccende il motore non solo schiacciando la frizione ma anche il freno...,vibrazioni anomale, quando curva a sinistra la macchina emette un rumore tipo di lattina,volante (dove ce simboli hyundai) sta diventando di colore bianco.
Spero che a voi vada meglio! Peccato mi sono sempre trovato benissimo con hyundai
Ringrazio in anticipo chiunque risponda sia per aiutarmi o solo per confrontarci e ringrazio ancora Kawaliere
 

skywalker58

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La vibrazione della plastica davanti potrebbe essere causata dalla copertura in plastica che sta sotto ai braccetti dei tergicristalli. Aprendo il cofano motore puoi controllare se è ben fissata, colpendola con le mani per vedere se vibra. Che poi tu sia l'unico ad avere questo problema, con la macchina in garanzia, non possono risponderti picche! Anzi, se le altre non lo fanno, ancor di più va sistemato il difetto.
 

Coccovillo

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Ciao Kawaliere ti ringrazio del consiglio ho gia provato ma nulla da fare. La cosa strana è che quando sale su di giri vibra il cruscotto davanti (mai vista questa cosa nelle altre auto) alla hyundai mi hanno detto che solo io ho questo problema e che quindi non mi sistemeranno nulla...bhe grazie.
Sono andato da un carrozziere di famiglia fra qualche settimana smontiamo la macchina all'interno e cerchiamo di tappare tutti questi rumori che anche altra gente e maccanici mi hanno detto che non sono le normali vibrazioni di un automobile. Errato montaggio? Chi lo sá.
In ogni caso credo che è andata male solo a me.
Se vi interessa vi allego sotto tutti i problemi riscontrati con questa macchina:
Pulsantiera alzacristalli lato guida andata(sostituita), radio a volte si accende a volte no, start and stop che riaccende il motore non solo schiacciando la frizione ma anche il freno...,vibrazioni anomale, quando curva a sinistra la macchina emette un rumore tipo di lattina,volante (dove ce simboli hyundai) sta diventando di colore bianco.
Spero che a voi vada meglio! Peccato mi sono sempre trovato benissimo con hyundai
Caspita mi dispiace per tutti i tuoi problemi, so cosa vuol dire comprare un auto nuova e passare tanto tempo in officina senza risolvere niente, vorrei chiederti 2 cose però:cosa intendi per riaccende io motore schiacciando il freno? Forse ti riferisci che dal coasting schiacciando il freno il motore si avvia? Perché se è così è assolutamente normale. Hai provato a portare il motore sopra i 4000 giri ad auto ferma per vedere se il problema delle vibrazioni si presenta ugualmente?
 

Hulkaz

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La vibrazione della plastica davanti potrebbe essere causata dalla copertura in plastica che sta sotto ai braccetti dei tergicristalli. Aprendo il cofano motore puoi controllare se è ben fissata, colpendola con le mani per vedere se vibra. Che poi tu sia l'unico ad avere questo problema, con la macchina in garanzia, non possono risponderti picche! Anzi, se le altre non lo fanno, ancor di più va sistemato il difetto.
Grazie mille controlleró sicuramente e ti faró sapere!
Quello che penso anche io, la macchina viene venduta e vengono garantiti certi standard qualitativi e se la macchina non li raggiunge dovrebbe essere sistemata, ma a quanto pare non posso farci nulla ...:(
 

Hulkaz

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Caspita mi dispiace per tutti i tuoi problemi, so cosa vuol dire comprare un auto nuova e passare tanto tempo in officina senza risolvere niente, vorrei chiederti 2 cose però:cosa intendi per riaccende io motore schiacciando il freno? Forse ti riferisci che dal coasting schiacciando il freno il motore si avvia? Perché se è così è assolutamente normale. Hai provato a portare il motore sopra i 4000 giri ad auto ferma per vedere se il problema delle vibrazioni si presenta ugualmente?
Ciao grazie della comprensione!
Risponde alle tue due domande:

1a domanda: la macchina quando vado e poi mi fermo (in coda o al semaforo) si "spegne" utilizzando lo start and stop e il motore riparte schiacciando la frizione (come penso tutti gli start and stop). La mia macchina riparte schiacciando la frizione ma a quanto pare questo procedimento lo fa anche schiacciando il pedale del freno quindi schiacciando il pedale del freno il motore si riaccende.

2a domanda:ho provato a tenerla su di giri con la macchina ferma e non presenta rumori strani. Solo in marcia quando arrivo a 4.000 5.000 giri presenta questa vibrazione. Cosa per me molto fastidiosa. (Per togliere qualsiasi dubbio dico subito che questo rumore di vibrazione si presenta sia a motore caldo e freddo e sia con temeperature esterne invernali o estive)

Volevo chiedere. Anche voi avete comprato la nuova i20 come vi trovate? Personalmente io sono rimasto scioccato dalla tenuta di strada veramente ottima, anche strapazzandola un po è veramente difficile perderla...
 

SC_faZer

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Ciao grazie della comprensione!
Risponde alle tue due domande:

1a domanda: la macchina quando vado e poi mi fermo (in coda o al semaforo) si "spegne" utilizzando lo start and stop e il motore riparte schiacciando la frizione (come penso tutti gli start and stop). La mia macchina riparte schiacciando la frizione ma a quanto pare questo procedimento lo fa anche schiacciando il pedale del freno quindi schiacciando il pedale del freno il motore si riaccende.

2a domanda:ho provato a tenerla su di giri con la macchina ferma e non presenta rumori strani. Solo in marcia quando arrivo a 4.000 5.000 giri presenta questa vibrazione. Cosa per me molto fastidiosa. (Per togliere qualsiasi dubbio dico subito che questo rumore di vibrazione si presenta sia a motore caldo e freddo e sia con temeperature esterne invernali o estive)

Volevo chiedere. Anche voi avete comprato la nuova i20 come vi trovate? Personalmente io sono rimasto scioccato dalla tenuta di strada veramente ottima, anche strapazzandola un po è veramente difficile perderla...
Personalmente con poco più di 11.000km fatti in 6 mesi dall'acquisto credo che mi debba ritenere soddisfatto in quanto non sono ancora andato in officina per problemi gravi (ho solo un "inceppamento" con rumore alla prima acccensione del motorino del faro lato guida che risolverò al tagliando). Non conosco il tuo stile di guida ma personalmente sui 4/5000giri non la porto mai, sia per risparmiare carburante sia per evitare altri problemi... riguardo lo start&stop potrebbe esserci un anomalia se si riaccende con il piede sul freno..
 
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