Interni tessuto chiaro.. consigliatemi!!

Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible Moon Rock interni beige (in arrivo)
Ragazzi buonasera!

Sono in procinto di ordinare la mia tucson ma sono davanti ad un dubbio cruciale...... come motorizzazione alla fine ho scelto la 1.7 diesel, più economica e parca nei consumi del 2.0 136 cv...

Come colore ero interessato al Moon rock e mi sarebbero piaciuti degli interni CHIARI. La mia prima scelta era ricaduta sulle pelle. Purtroppo sono a conoscenza del fatto che scegliere una moon rock con gli interni in pelle chiara vuol dire attendere dai 90 ai 120 giorni e sinceramente la cosa mi scoccia non poco (sopratutto perché ho l'opportunità di vendere la mia auto ad un privato con circa 4.000 euro in più di guadagno rispetto alla valutazione della concessionaria..).. ma cosi facendo rimarrei senza auto per parecchio tempo (lui al massimo può aspettare un mesetto....)

L'alternativa è prendere una moon rock con il TESSUTO CHIARO. In quanto caso potrei avere l'auto in 30-45 giorni in quanto gia ordinata dalla concessionaria e in consegna a breve.
Prendendo i sedili in tessuto chiaro avrei sempre il cruscotto bicolore che mi piace tantissimo e risparmierei 1.500 euro.

Sono pero terrorizzato dall'idea di gestire dei sedili in tessuto chiaro. Ad oggi non ho dei bambini ma non escludo che da qui ad un paio di anni potrebbero arrivare... ora ho solo un cagnolino (bianco) di 5kg che sta sempre ai piedi del sedile passeggero....

Sono abbastanza perplesso..... qualche anima pia può consigliarmi???

Grazie mille

Ciao!
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Il tessuto chiaro si sporca come lo scuro, forse poco di più se si usa spesso l auto imbrattati di sporco :p
Ritornando seri con i 1500 risparmiati all acquisto puoi fare gli interni in pelle (VERA) su misura e del colore corretto senza quindi perdere i vantaggi che hai ora, oppure comprare i copri-sedili in similpelle su misura e farteli montare spendendo circa 500 euro
in ogni caso ottimo acquisto, la tucson è veramente bella! :)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Oppure fra due anni quando arriveranno i pargoletti....... cambi auto prenotando prima e con gli interni in pelle chiara..:D
 

Nautilus84

Utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
63
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 Xpossible Phantom Black Xpack cerchi 17
Stessa scelta e dubbio mio...ho preso la pronta consegna in tessuto...veramente fatta bene...se si dovesse rovinare e risultare pessima nel tempo, come già consigliato dagli altri, tra due anni li faccio rifare con meno di 1500€ in pelle vera e avere la macchina nuova
 
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible Moon Rock interni beige (in arrivo)
Ciao Nautilus, grazie per la testimonianza!
Posso chiederti da quanto hai l'auto?
Come ti sembra la tenuta del tessuto? Non è che col jeans diventano blu? :D
Secondo te sono gestibili?

Grazie mille

Ciao
 

Nautilus84

Utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
63
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 Xpossible Phantom Black Xpack cerchi 17
Io ancora ce l'ho solo dal 7 gennaio, ma venivo da interni chiari (Alfa 159 tenuta 9 anni)...mai avuto problemi...questi mi sembrano fatti veramente bene!
Io alla macchina ho fatto un trattamento della carrozzeria esterna con nanotecnologia (trovi il post con tutte le info)... Ho visto che fanno anche trattamenti vari x gli interni...se si rovineranno li proverò o come ti dicevo sarà l'occasione per rinnovarli in pelle
 

Mornon

Utente
Registrato
30 Ott 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
16
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi XPossible - Moon Rock - Interni Beige
io Moon Rock con interni tessuto chiari, dal 2 Dicembre... E pure io ero terrorizzato all'idea... ma alla fine ho optato per prenderli, perchè esteticamente è davvero BELLISSIMA.

Ad ora, dopo quasi 2 mesi,, son riuscito a tenerli puliti.. AHhahAHA e spero/mi auguro di continuare a riuscirci!
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
E comunque i sedili di per se sono difficili da rovinare, nel caso si dovessero macchiare, ci sono dei prodotti specifici per il lavaggio delle fodere, quindi vai tranquillo ;)
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Dovrebbe essere Bella con il tessuto chiaro e il cruscotto biclore , possiamo vedere qualche foto da qualche possessore
 
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible Moon Rock interni beige (in arrivo)
io Moon Rock con interni tessuto chiari, dal 2 Dicembre... E pure io ero terrorizzato all'idea... ma alla fine ho optato per prenderli, perchè esteticamente è davvero BELLISSIMA.

Ad ora, dopo quasi 2 mesi,, son riuscito a tenerli puliti.. AHhahAHA e spero/mi auguro di continuare a riuscirci!

Mormon, grazie per la tua testimonianza.
Quindi secondo te sono gestibili.... in due mesi hai notato ombrature, macchiette, segni di sporco?
Ti va di mettere qualche foto? Cosi per farmi un idea?

Comunque sono sempre piu deciso per la soluzione tessuto.... risparmio 1.500, ho un effetto molto simile e non devo aspettare 120 e passa giorni....

Speriamo bene...
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Molto meglio il tessuto confronto alla pelle in estate non e bollente e in inverno non e ghiacciato , cmq la cosa più sgradevole e in estate sotto il sole la pelle risulta piu che bollente ed entri con i pantaloncini vedi come salti , insomma ci sono i pro e i contro ma secondo me a più pro il tessuto
 

Frankin

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
20
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 XPOSSIBLE 2.0 aut. 136 all pack
Molto meglio il tessuto confronto alla pelle in estate non e bollente e in inverno non e ghiacciato , cmq la cosa più sgradevole e in estate sotto il sole la pelle risulta piu che bollente ed entri con i pantaloncini vedi come salti , insomma ci sono i pro e i contro ma secondo me a più pro il tessuto
:D:D:D:D Dipende,perchè se hai tetto apribile e sedile in pelle ventilato d'estate e riscaldato d'inverno è tutto confort e basta ,non ci sono i contro, :D:D:D:D:confused: scherzo, speriamo che non si sporcano molto , comunque interni chiari, tessuto o pelle che sia ,sono belli con un bel colore fuori tipo thunder .....spettacolo:):):)
 

Mornon

Utente
Registrato
30 Ott 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
16
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi XPossible - Moon Rock - Interni Beige
Appena riesco posto qualche foto migliore di questa:
IMG-20151202-WA0015.jpg
 

Mornon

Utente
Registrato
30 Ott 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
16
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi XPossible - Moon Rock - Interni Beige
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible Moon Rock interni beige (in arrivo)
Bracciolo in finta pelle, e la parte superiore scorre in avanti
Perfetto.

Un'ultima cosa... nei sedili chiari è tutto tessuto oppure ci sono dei punti in finta pelle?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

alex torino

Utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
27
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xp 115cv white sand
ANCHE A ME PIACEVANO UN SACCO GLI INTERNI IN TESSUTO CHIARO.
MA HO POI, IN FASE DI ACQUISTO, PREFERITO GLI INTERNI IN TESSUTO SCURO: NESSUNA PREOCCUPAZIONE, MACCHINA PIù VIVIBILE SENZA IL TIMORE DI SGUALCIRE O MACCHIARE GLI INTERNI, CHE APPUNTO IN TESSUTO CHIARO SAREBBERO SECONDO ME INGESTIBILI. OK, SIAMO SEMPRE BELLI PULITI E BEN VESTITI, MA CAPITA LA VOLTA CHE FAI UNA SCAMPAGNATA, VAI IN MONTAGNA O QUALSIASI ALTRA COSA E TI PRENDONO PER PSICOPATICO MENTRE COPRI I SEDILI CON DEL NYLON O FAI SEDERE LA SUOCERA NEL BAULE PUR DI NON FARTI SPORCARE I SEDILI.
QUINDI PER ME LA RISPOSTA è: TESSUTO BLU!
CIAO
 
Alto Basso