• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Interventi di manutezione programmata

c3rock

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
13
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDi 110cv - Business
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato una Hyundai i30 1.6 Diesel di fine 2017 da un concessionario Opel. L'auto proviene dal circuito ALD Select, ovvero è un usato selezionato e garantito 2 anni (oltre alla garanzia ufficiale ancora in essere).

Credo non mi abbiano consegnato il libretto dei tagliandi nel quale sono indicati gli intervalli di manutenzione programmata con i rispettivi controlli ed interventi. Nel manuale di istruzioni infatti, al capitolo 7 "Manutenzione", non è presente alcuna tabella riassuntiva degli interventi.

Cercando in rete ho trovato un pdf (che allego) di un'officina autorizzata Hyundai che espone gli interventi ed i check per i vari tagliandi (ogni 30mila km).

Innanzitutto, mi confermate che la documentazione fornita non è completa e che manca un libretto dei tagliandi o simili?

Come posso fare per conoscere gli intervalli dei vari tagliandi?

Grazie in anticipo,
Carlo
 

Allegati

  • i30 Diesel 1_6L Genuine Hyundai Service Guide (Mar 2017- Present) .pdf
    3,9 MB · Visite: 15

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
il file che hai allegato non mi pare per il mercato italiano, quindi da noi non ha alcuna valenza, anche nel caso che gli intervalli possano essere simili.
il concessionario deve fornirti il libretto con la manutenzione eseguita, con tutti i timbri delle officine in cui è stata eseguita, e con riportati tutti i chilometraggi per ogni servizio fatto

gli intervalli di manuntezione validi per le vetture vendute sul mercato italiano sono riportati nel libretto della manutenzione programmata, che è appunto un fascicoletto a parte di qualche decina di pagine, che deve far parte della dotazione della vettura al momento della consegna

comunque non hai cercato nel forum, perchè l'argomento, come sempre, è già stato trattato
https://www.hyundai-club.eu/threads/tolleranza-primo-tagliando.25546/ (leggi la discussione, in particolare il messaggio nr. 11)
 
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.038
Punteggio reazioni
7.486
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club. Molto grave che non ti forniscano il libretto tagliandi originale
 

c3rock

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
13
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDi 110cv - Business
Grazie darthgaio per le informazioni, molto utili; chiedo venia per non aver cercato.

Grazie i20 coupe`! molto grave in effetti. Li ho contattati oggi, ma credo avrò loro notizie soltanto lunedì. Incrocio le dita!
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
questo benedetto libretto manutenzione io non l'ho mai ricevuto....nè assieme alla tucson nè con l'i30 ed erano vetture imballate dentro e fuori quando le ho comprate (al punto di chiedere di spacchettare esteriormente l'i30 wagon per vederla)! Il conce ha realizzato che non in tutte è presente questo libretto, hanno migliaia di clienti che sono sprovvisti eppure nel veicolo nuovo c'èra un enciclopedia tra libretti navi in tutte le lingue, istruzioni varie e pezzi dell'elettronica da montare per l'avvio vettura.
Comunque rimangono le fatture e nel sistema Hyundai tutti gli interventi eseguiti se andate in Hyundai.
misteri!!
 
Alto Basso