Inversione gomme

Maurizioxone

Utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
227
Punteggio reazioni
77
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson comfort navi/plus pack
se le gomme hanno un senso di rotazione come ad esempio le mie, non posso fare l'inversione incrociata... sennò inverto anche il senso di rotazione e non ho la tenuta cosi come è stata progettata dal costruttore di pneumatici.
Quindi cosa mi consigli di fare? Io ho su 19k km e monto hankook ventus prime, rispetto a km fa sento il Tucson meno incollata e vorrei provare a ruotare gli pneumatici
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
sicuramente le anteriori saranno più usurate delle posteriori... facendo l'inversione avrai le posteriori (meno consumate) davanti, e probabilmente la situazione migliorerà... questo ti consentirebbe inoltre di portare a fine il treno di gomme in modo più omogeneo.
 

Maurizioxone

Utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
227
Punteggio reazioni
77
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson comfort navi/plus pack
sicuramente le anteriori saranno più usurate delle posteriori... facendo l'inversione avrai le posteriori (meno consumate) davanti, e probabilmente la situazione migliorerà... questo ti consentirebbe inoltre di portare a fine il treno di gomme in modo più omogeneo.
Ma con lo schema che hai seguito tu, o quello consigliato sul libretto istruzioni?
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
credo con quello che ho seguito io....... se sul fianco della gomma c'è una freccia che ne indica il senso di rotazione non puoi fare altro... e adesso di coperture senza rotazione obbligata penso che non ce ne sia più... ad ogni modo credo sia meglio spendere 20-30 € e andare da un gommista per fare l'nversione.
 
Alto Basso