IONIQ ELECTRIC: la 100% elettrica è ordinabile in Italia - LISTINO PREZZI E CATALOGO

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Anche se ad oggi il listino ufficiale sul sito non risulta ancora aggiornato...

FONTE: http://www.motorionline.com/2016/12...-e-ordinabile-in-tutti-gli-showroom-italiani/

Hyundai Ioniq Electric - La 100% elettrica è ordinabile in tutti gli showroom italiani con gli allestimenti Comfort e Style, ad un prezzo di 36.750 euro. Grazie alla batteria con polimeri agli ioni di litio, l'autonomia massima stimata è superiore a 280 km, e con l'unità elettrica da 88 kW, la velocità massima supera i 165 km/h.

La Hyundai Ioniq è la prima auto che offre alla clientela tre differenti tipologie di motorizzazioni a zero o basse emissioni: Hybrid, Electric e Plug-in. La versione Electric (100% elettrica) è da oggi ordinabile in tutti gli showroom Hyundai, andando ad affiancare la Ioniq Hybrid. La gamma Ioniq completerà la propria commercializzazione con la versione Plug-in, che sarà rilasciata nella primavera 2017.

La 100% elettrica è caratterizzata da un design d’avanguardia e da un grande piacere di guida. La differenza con la variante ibrida sta nella parte frontale, con un rivestimento aerodinamico che sostituisce la tradizionale griglia cromata, e nelle finiture esterne color rame. Grazie alla batteria con polimeri agli ioni di litio da 28 kWh, l’autonomia massima (stimata) è superiore a 280 km (consumi da 11,5 kWH per 100 km). La coppia massima di 295 Nm viene erogata dal motore elettrico da 88 kW (120 CV) attraverso una trasmissione diretta, in grado di spingere la vettura ad oltre 165 km/h. Utilizzando un caricatore rapido da 100 kW, la ricarica della batteria fino all’80% richiede solo 24 minuti, con il connettore della vettura che è stato posizionato proprio dove, normalmente, è collocato lo sportello del serbatoio.

Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Motor Company Italy. “Siamo orgogliosi di poter annunciare l’arrivo sul mercato italiano di Ioniq Electric, una vettura che sottolinea la nostra vocazione alla mobilità ecosostenibile e ci permette d’entrare nel mercato dell’elettrico che, anche se con volumi ancora ridotti, è destinato a crescere sensibilmente nel prossimo futuro. La rivoluzione Ioniq rappresenta una scelta strategica che conferma la volontà della Casa di voler confermare la propria posizione leader nella produzione di veicoli eco-friendly a livello globale.”

L’intera gamma Ioniq ha ottenuto il massimo punteggio cinque stelle di sicurezza dall’organismo indipendente EuroNCAP ed è una delle vetture più sicure del 2016, ottenendo il massimo punteggio nella categoria Protezione adulti, Protezione bambini, Pedoni e Safety Assist.

La Ioniq Electric è già disponibile negli showroom Hyundai con due allestimenti (Comfort e Style), a partire da 36.750€ su strada (IVA compresa, esclusa IPT) e per promuovere al meglio la mobilità ecosostenibile, la manutenzione ordinaria è inclusa nel prezzo per 5 anni o 75.000 chilometri. Tutte le Ioniq distribuite in Italia usufruiscono del miglior pacchetto di servizi sul mercato, fatto di 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato (con 5 anni d’assistenza stradale e controlli gratuiti), oltre ad una garanzia di 8 anni/200.000 km sulle batterie ad alto voltaggio.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ed ecco il primo listino della Electric!
in PDF allegato in fondo alla pagina, anteprima di seguito.
Allego anche la brochure.

Che dite, un po' cara?

ioniq.jpg
 

Allegati

  • HYU_IONIQ_Listino_12_2016.pdf
    537,1 KB · Visite: 6
  • IONIQ_catalogo_web.pdf
    2,2 MB · Visite: 3
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
ovvio che il prezzo sia un po` altino. ma da considerare che non si spende nulla in carburante,( ma in elettricita`), in alcune regioni bollo gratis per un tot.di anni, agevolazioni varie, anche se aumentera` le vendite, non credo caleranno i prezzi.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, è vero, come è vero che per ora è una soluzione molto esclusiva. Anzi, considerando quante ne venderanno di Ioniq electric (ricordo, solo elettrica!!!) credo che ci possa stare... il fatto è che rispetto alla ibrida l'aumento di prezzo stride... ma le batterie costano.
Io per truccare la mia bici elettrica (48v 17Ah con celle al litio samsung 29E) ho speso 500 euro fatta da un artigiano... vedete un po'...:cool:
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Si, è vero, come è vero che per ora è una soluzione molto esclusiva. Anzi, considerando quante ne venderanno di Ioniq electric (ricordo, solo elettrica!!!) credo che ci possa stare... il fatto è che rispetto alla ibrida l'aumento di prezzo stride... ma le batterie costano.
Io per truccare la mia bici elettrica (48v 17Ah con celle al litio samsung 29E) ho speso 500 euro fatta da un artigiano... vedete un po'...:cool:
Il bello di tutto è che se andiamo a vedere il ciclo intero della macchina, dalla produzione allo smaltimento per "morte" queste elettriche in realtà sono la morte su 4 ruote!

E scusate la franchezza, per queste cifre l'auto deve fare anche giochi di prestigio con la bocca!
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Il bello di tutto è che se andiamo a vedere il ciclo intero della macchina, dalla produzione allo smaltimento per "morte" queste elettriche in realtà sono la morte su 4 ruote!

E scusate la franchezza, per queste cifre l'auto deve fare anche giochi di prestigio con la bocca!

Non ti seguo ...spiegati meglio :blink:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Si inquina per costruirla.... si inquina per smaltirla... che vada ad elettricita' nel mentre... e' quasi irrilevante...
 
Alto Basso