Ioniq EV ... Firmato ieri, ora solo pazienza [electric]

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
Occhio che essendo elettrica non fa testo: ha un maggior numero di batterie per cui il piano di carico senza gradino potrebbe dipendere da quello e non dal doppio fondo porta accessori.

Tra l'altro: sì che c'è la maniglia ma, almeno io dalla foto, vedo un ripiano unico e non frazionato per poter sollevarne anche solo una parte.

Infatti guardate la foto nel libretto d'uso di come hanno disposto le batterie partendo dal sotto divanetto posteriore estendendosi nel bagagliaio
 

Allegati

  • image.png
    image.png
    446,4 KB · Visite: 21

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
@Nicklaus sì, corretto. L'abitabilità anteriore è ridotta a causa del tettuccio (meccanismi, guide, vetro...).
Io l'ho simulata, non trovando in tutto il nord d'Italia un solo concessionario che avesse un'auto con tale optional, utilizzando un asse di compensato ma è un sistema empirico e ho ordinato comunque l'auto, ibrida, full optional.
Tu sei praticamente il primo, che conosco, che mi può dire come è realmente la situazione.
Grazie :)
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
:D
@Nicklaus sì, corretto. L'abitabilità anteriore è ridotta a causa del tettuccio (meccanismi, guide, vetro...).
Io l'ho simulata, non trovando in tutto il nord d'Italia un solo concessionario che avesse un'auto con tale optional, utilizzando un asse di compensato ma è un sistema empirico e ho ordinato comunque l'auto, ibrida, full optional.
Tu sei praticamente il primo, che conosco, che mi può dire come è realmente la situazione.
Grazie :)

Allora attendi fino a giovedì fino a quando mi consegnano l'auto :D
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
Arrivata e consegnatami ieri !!
È uno spettacolo ed un piacere di guida.
Inoltre il VESS (rumore emesso dagli altoparlanti esterni per i pedoni) è uno spasso perché la gente si volta a capire cosa sta arrivando oppure quando ti vedono passare un pò veloce e non sentono rumore li vedi poi nello specchietto retrovisore che si sono voltati a guardarti
Presto vi pubblicherò delle foto
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
Ecco alcune immagini di oggi dopo averla lavata.

@ Esprit : misura del tettuccio per abitabilità interna.
Dunque ho misurato l'altezza del posto di guida ( tieni presente che dalle impostazioni di default del sedile l'ho alzato di 1 cm ) e risulta di 92 cm dalla mezzeria dello schienale al rivestimento del tetto ribassato e di 99 cm al lato interno del tettuccio in vetro con tendina parasole aperta.
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    137,7 KB · Visite: 32
  • image.jpeg
    image.jpeg
    101,9 KB · Visite: 32
  • image.jpeg
    image.jpeg
    168,2 KB · Visite: 32

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Molto bella complimenti!!
Ora... recensione!
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
Prima ricarica ad una colonnina pubblica.
Sabato ho provato una ricarica da 22kw da una colonnina pubblica.
Ho prenotato la ricarica, sono arrivato, ho inserito la mia CRS mi ha riconosciuto con la mia prenotazione e mi ha attivato la ricarica; poi sono ritornato alla macchina un poco prima e così ho interrotto la ricarica.
5 kwh in 45 minuti
E la batteria continua ad aumentare la sua capacità di carica e quindi di autonomia
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    242,5 KB · Visite: 29

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Prima ricarica ad una colonnina pubblica.
Sabato ho provato una ricarica da 22kw da una colonnina pubblica.
Ho prenotato la ricarica, sono arrivato, ho inserito la mia CRS mi ha riconosciuto con la mia prenotazione e mi ha attivato la ricarica; poi sono ritornato alla macchina un poco prima e così ho interrotto la ricarica.
5 kwh in 45 minuti
E la batteria continua ad aumentare la sua capacità di carica e quindi di autonomia
45 minuti per fare il "pieno" e puoi correre per quanto?
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
45 minuti per fare il "pieno" e puoi correre per quanto?
Atualmente mi indica 234 km, se tieni presente che settimana scorsa quando l'ho ritirata indicava dopo la prima ricarica 220 km (incremento di 14 km)
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
Credo che l'incremento dei km sia dato pure dal consumo medio fatto fino a quel momento ;)

Come per la versione HYBRID l'autonomia residua dopo il pieno viene data in base al consumo medio fatto prima di fare rifornimento ;)
 

Fulky

Utente noto
Registrato
3 Set 2017
Messaggi
492
Punteggio reazioni
124
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Ioniq confort + plus pack
Scusate l'ot, ma voi ad ogni pieno resettate sia il consumo medio che i km parziali? non resettanto il consumo medio puo' cambiare il calcolo?
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
Credo che l'incremento dei km sia dato pure dal consumo medio fatto fino a quel momento ;)

Come per la versione HYBRID l'autonomia residua dopo il pieno viene data in base al consumo medio fatto prima di fare rifornimento ;)
No è il sistema di batterie ad alto voltaggio che come nei telefonini con più cicli di carica e scarica acquisisce capacità
 

Trafegon

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
33
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-In Hybrid Style
Ciao, posso chiederti il prezzo? Sto per ordinare la Plug-In ma l'elettrica sarebbe il mio vero sogno...
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
Ciao, posso chiederti il prezzo? Sto per ordinare la Plug-In ma l'elettrica sarebbe il mio vero sogno...
Ciao beh l'ho acquistata quasi un anno fa e tieni presente che ho preso una style full optional quindi se non ricordo male era sui 43K meno lo sconto come partita iva e le agevolazioni in concessionaria per aver fatto assicurazione con loro partner ecc erano -9K quindi alla fine l'ho pagata 34K.
Poi se tieni presente che l'elettrica almeno in Lombardia è esente dal bollo per sempre (fino a quando non cambieranno le carte sul tavolo...) e che per la messa in opera di una walbox in garage ha dato delle sovvenzioni fino all'80% a fondo perso ( e per la prima volta in vita mia era proprio cosi e mi hanno veramente rimborsato!) poi potrei dirti che l'assicurazione rispetto alla mia precedente vettura è SOLO 1/5 pago, anzi devo proprio andare domani in assicurazione a pagare 193,00 Euro.
Ma poi vuoi mettere il silenzio a bordo e la NON presenza di parti meccaniche soggette a usura e rottura ( alla mia precedente vettura che mi ha convinto a passare all'elettrico si era rotto il cambio automatico a soli 105.000km e mi è costata 11.000 Euro di riparazione perché Range Rover non consente parti aggiustate ma solo ricambi nuovi originali ... Ma pensa te) inoltre anche i freni si usano molto poco proprio gli ultimi 5 metri per arrestare in modo definitivo la vettura altrimenti si usa la frenata rigenerativa.
Attualmente quindi con temperatura esterna primaverile e non fredda invernale la sua autonomia è già a 246 km e sicuramente alla prossima ricarica ovvero tra circa una settimana aumenterà (il miglior risultato che ho ottenuto il 5 maggio era 7,4 Kwh/100 km). Io la tengo ancora fino al 2019 e poi passerò al MY2019
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
É bello vedere che tu ne sia così entusiasta da pensare già di riprenderla nella prox versione!
Non pensi che, immaginando un progressivo aumento di modelli totalmente elettrici, ci possano essere altre alternative?
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
É bello vedere che tu ne sia così entusiasta da pensare già di riprenderla nella prox versione!
Non pensi che, immaginando un progressivo aumento di modelli totalmente elettrici, ci possano essere altre alternative?
Ciao Lou, si certo le alternative saranno variegate non ultima l'ipotesi della Model 3 dual motor, o le cinesi all'orizzonte se poi da startUp diventeranno delle vere realtà, ma avranno la sua stessa efficenza ?! Dalla sua parte c'è la certezza del marchio Hyundai
 

Trafegon

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
33
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-In Hybrid Style
Ciao beh l'ho acquistata quasi un anno fa e tieni presente che ho preso una style full optional quindi se non ricordo male era sui 43K meno lo sconto come partita iva e le agevolazioni in concessionaria per aver fatto assicurazione con loro partner ecc erano -9K quindi alla fine l'ho pagata 34K.
Poi se tieni presente che l'elettrica almeno in Lombardia è esente dal bollo per sempre (fino a quando non cambieranno le carte sul tavolo...) e che per la messa in opera di una walbox in garage ha dato delle sovvenzioni fino all'80% a fondo perso ( e per la prima volta in vita mia era proprio cosi e mi hanno veramente rimborsato!) poi potrei dirti che l'assicurazione rispetto alla mia precedente vettura è SOLO 1/5 pago, anzi devo proprio andare domani in assicurazione a pagare 193,00 Euro.
Ma poi vuoi mettere il silenzio a bordo e la NON presenza di parti meccaniche soggette a usura e rottura ( alla mia precedente vettura che mi ha convinto a passare all'elettrico si era rotto il cambio automatico a soli 105.000km e mi è costata 11.000 Euro di riparazione perché Range Rover non consente parti aggiustate ma solo ricambi nuovi originali ... Ma pensa te) inoltre anche i freni si usano molto poco proprio gli ultimi 5 metri per arrestare in modo definitivo la vettura altrimenti si usa la frenata rigenerativa.
Attualmente quindi con temperatura esterna primaverile e non fredda invernale la sua autonomia è già a 246 km e sicuramente alla prossima ricarica ovvero tra circa una settimana aumenterà (il miglior risultato che ho ottenuto il 5 maggio era 7,4 Kwh/100 km). Io la tengo ancora fino al 2019 e poi passerò al MY2019

Sicuramente la tua è la scelta migliore, purtroppo 34k per me sono molti e gia i 25k che dovrei pagare per la Plug-In sono una cifra importante.
La mia più grande incertezza riguarda proprio le parti meccaniche che comunque ci sono nella Plug-In (motore, cambio doppia frizione) che non sono di certo esenti da rotture e manutenzioni. Mi viene da dire che forse mi converrebbe attendere ancora un po' risparmiare ancora qualcosa per puntare poi su una elettrica.
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
Sicuramente la tua è la scelta migliore, purtroppo 34k per me sono molti e gia i 25k che dovrei pagare per la Plug-In sono una cifra importante.
La mia più grande incertezza riguarda proprio le parti meccaniche che comunque ci sono nella Plug-In (motore, cambio doppia frizione) che non sono di certo esenti da rotture e manutenzioni. Mi viene da dire che forse mi converrebbe attendere ancora un po' risparmiare ancora qualcosa per puntare poi su una elettrica.
Ciao, beh si come ti raccontavo le mie disavventure ... Io ora non torno più indietro e cercherò in futuro auto (elettriche) con sempre meno parti meccaniche in movimento, ovvero meno probabilità uguale meno rischi.
Concordo con te che significa una cifra molto importante purtroppo le batterie la fanno da padroni nella definizione del prezzo però come dici tu tra un futuro e non molto lontano ci saranno e ci sono occasioni di auto elettriche usate a buon prezzo come il vecchio modello della Leaf (ho sentito di molti che comprano la Zoe in Francia usata o la Ioniq in Germania e tieni presente che Hyundai garantische la batteria per 8 anni)
 
Alto Basso