Ioniq plugin quando potrò guidarti?

bgmastro

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2019
Messaggi
40
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
ciao Intervengo con due considerazioni:
la plug-in costa 7000 euro in più e quando li recuperi? ci sono anche le Panda per spendere poco.
@Rajlan: per leggera consolazione, ho trovato una ioniq plug-in in pronta consegna il 20 marzo: consegna due giorni dopo il saldo. Non sto qui a spiegare i motivi dei ritardi; ma la vettura ancora non me l'hanno consegnata.
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Comunque il ritardo delle plug-in sia dovuto al mercato italiano, in nord Europa in generale ne stanno consegnato un bel po, almeno cosi dicono i vari grafici di statistica di un bel po di aziende.
 

LS75

Utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
138
Punteggio reazioni
101
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
I ritardi ITA d'inizio anno sono dovuti in ordine cronologico a:
  1. attesa del 1 marzo per ecobonus da legge approvata dicembre'18 (60gg circa)
  2. attesa fino al giorno 8 di aprile per mancato decreto attuativo (38gg...)
  3. attesa (si spera solo) di un'altra settimana per comunicazione casa madre su come gestire in fattura ecobonus
Una telenovela non ancora finita.
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Posso reputarmi fortunato allora, prenotata plugin my2019 a metà ottobre 18, consegnata il 31 ottobre 2018. Rajlan se può esserti di consolazione, quando te la consegneranno sarai ripagato dell’attesa dalla stessa auto. Ma a questo punto, lo sconto per l’eco bonus te lo fanno visto che ancora non è stata immatricolata?
 

Vinc67

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2018
Messaggi
36
Punteggio reazioni
31
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in comfort+plus pack iron gray
Son ben 4 mesi (quasi 5) che sto aspettando la mia Ioniq plugin: la ordino a novembre 2018 è già prodotta mi dicono e che prima di Natale l’avrò. Passa Natale ma dell’auto nemmeno l’ombra penso “ci sono state le feste a gennaio sarà mia” Passa gennaio niente. Chiamo il concessionario il quale mi dice che è a Livorno ma Hyundai non fa più i trasporti ogni concessionario dovrà provvedere da sé e si stanno organizzando tra un mesetto l’avrò. Passa febbraio, marzo, aprile, li ho richiamati ieri, incavolato e minacciandoli di disdire tutto, loro mi hanno tranquillizzato assicurandomi che a fine mese sarà mia. A fine mese di quale anno? Tra un po’ esce il modello nuovo e già mi rompe che la mia sarà vecchia per il mercato in più me la fanno invecchiare stando ferma a Livorno.

Ti capisco.. io avevo scelto una pronta consegna (plug-in), mi hanno fatto aspettare 1 mese per la vicenda del decreto ecobonus e mi sembrava un'eternità!
L'attesa sarà ripagata.. vedrai! La plug-in è un'ottima macchina.
 

Vinc67

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2018
Messaggi
36
Punteggio reazioni
31
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in comfort+plus pack iron gray
A parità di allestimento, la plug in costa 7000 eurozzi in più, recuperare la differenza forse neanche in 10 anni!!! Poi se uno ha i pannelli fotovoltaici, magari recupera in meno anni
Esatto! Chi ha i pannelli fotovoltaici e fa molti km come me ammortizza molto prima il costo. Ma voglio segnalare che chi prende la plug-in non la prende solo "per risparmiare" perché altrimenti come ho già detto in un altro post.. si prende un bel turbodiesel usato di segmento C e altro che risparmio!
La plug-in si prende anche per il piacere di "andare in elettrico" che è un piacere forse fine a se stesso (non voglio addentrarmi in discorsi ecologici) ma come per molti piaceri della vita.. si paga!
 

bgmastro

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2019
Messaggi
40
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Condivido la buona notizia dello sblocco consegne. Oggi prendo la phev!
 

bgmastro

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2019
Messaggi
40
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Ti capisco.. io avevo scelto una pronta consegna (plug-in), mi hanno fatto aspettare 1 mese per la vicenda del decreto ecobonus e mi sembrava un'eternità!
L'attesa sarà ripagata.. vedrai! La plug-in è un'ottima macchina.
Ottima? fantastica!
 

LS75

Utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
138
Punteggio reazioni
101
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
I ritardi ITA d'inizio anno sono dovuti in ordine cronologico a:
  1. attesa del 1 marzo per ecobonus da legge approvata dicembre'18 (60gg circa)
  2. attesa fino al giorno 8 di aprile per mancato decreto attuativo (38gg...)
  3. attesa (si spera solo) di un'altra settimana per comunicazione casa madre su come gestire in fattura ecobonus
Una telenovela non ancora finita.

Si non e' ancora finita, fermi ancora al punto 3.
Una settimana dopo le concessionarie stanno ancora aspettando istruzioni dalla casa madre su come gestire l'ecobonus in fattura.
Se durante il mese di marzo, in attesa del decreto attuativo, il bonus per l'acquirente era di tot+IVA , dopo lo sblocco degli incentivi il ministero ha dichiarato che e' comprensivo d'IVA. Una disorganizzazione e confusione ministeriale mai raggiunta ad oggi.
Le concessionarie ligie fino in fondo non riescono ad emettere fattura ed a noi non rimane che attendere, ancora, ma stavolta a veicolo completamente saldato.
Altri acquirenti di EV Nissan e PHEV Kia sono nella stessa situazione (e probabilmente tutte le case).
 
Alto Basso