iPhone in Bluetooth - no suoneria in ingresso!

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Come ho già scritto anche qui, le telefonate in arrivo quando l'iPhone è connesso via Bluetooth non hanno suoneria: semplicemente, la musica smette di colpo e pochissimo dopo compare sul display il numero del chiamante. Con lo stesso setup del telefono, nella Bmax le chiamate "suonavano" eccome.

Ho guardato sul manuale, ma non ho trovato nulla che descriva la possibilità di far suonare o meno le chiamate in ingresso (anzi, a voler essere letterali, il manuale descrive la comparsa del numero sul display e non dice nulla sulla suoneria: che sia un funzionamento voluto? E perché, poi?).

Qualcuno ha qualche suggerimento? Per ora non ho fatto prove analoghe con il telefono collegato via cavo e con l'Apple Car Play.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Come ho già scritto anche qui, le telefonate in arrivo quando l'iPhone è connesso via Bluetooth non hanno suoneria: semplicemente, la musica smette di colpo e pochissimo dopo compare sul display il numero del chiamante. Con lo stesso setup del telefono, nella Bmax le chiamate "suonavano" eccome.

...dimenticavo: all'arrivo di una chiamata, né iPhone né sistema dell'auto "suonano", ma l'iPhone vibra, eccome! Devo cercare lì?
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Come ho già scritto anche qui, le telefonate in arrivo quando l'iPhone è connesso via Bluetooth non hanno suoneria: semplicemente, la musica smette di colpo e pochissimo dopo compare sul display il numero del chiamante. Con lo stesso setup del telefono, nella Bmax le chiamate "suonavano" eccome.

Ho guardato sul manuale, ma non ho trovato nulla che descriva la possibilità di far suonare o meno le chiamate in ingresso (anzi, a voler essere letterali, il manuale descrive la comparsa del numero sul display e non dice nulla sulla suoneria: che sia un funzionamento voluto? E perché, poi?).

Qualcuno ha qualche suggerimento? Per ora non ho fatto prove analoghe con il telefono collegato via cavo e con l'Apple Car Play.

Update: in qualche modo ci sono riuscito, ora la suoneria (del telefono) suona all'arrivo di una chiamata. In realtà, non so come ho fatto: forse, modificando i livelli dei volumi (telefono, navigazione e suoneria) l'ho "sbloccato". Quello che è sicuro è che il sistema multimediale della Ioniq, che qualcuno (che ringrazio) ha postato, è solo quasi uguale a quello della Kona, ma non del tutto: ad esempio, il menu per selezionare la sorgente della suoneria (telefono o auto), nella Kona semplicemente... non esiste! Quello sotto (dal manuale della Ioniq) è in inglese, ma la voce "Ringtone" (o "Suoneria") nella Kona non c'è!
Bluetooth settings.jpeg
 
Alto Basso