IPT e IVA al 21%

supermapo

Utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
IPT+Kit Cortesia

ciao ragazzi vi faccio una domanda.
I 3 concessionari che ho visitato per l'acquisto della ix20 mi abbinano l'IPT a un kit cortesia, con un costo che varia dai 260 euro a 310 euro.
Vorrei sapere se mi posso opporre a comprare questo kit cortesia e pagare solo l'ipt.
Hanno fatto lo stesso trattamento anche a voi?
ciao e grazie
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
vorrei capire in che cosa consiste questo kit di cortesia.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
vorrei capire in che cosa consiste questo kit di cortesia.

Be allora a me lo diede come "regalo", quando dissi che un altro concessionario me lo dava nel prezzo.
A me, sulla I30, sono i tappetini "normali".
Qualcuno ha avuto una sorta di scatola con dentro un kit di lampade di scorta...io no.
Insomma a me sembra fanno come vogliono loro.
Se riesci a fartelo dare dentro gratis, tanto di guadagnato.
Se vogliono fartelo pagare, di che non lo vuoi..facendo la parte di chi si incazza...
vedi che te lo regalano.
Roby.
 

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
ma di preciso cosa sarebbe questo kit cortesia ?

esiste una borsetta lunga con dentro triangolo, giubbotto catarifrangente, qualche lampadina e non ricordo cos'altro. quello viene denominato kit sicurezza e che io sappia costa 50 euro.

A me l'hanno regalato ma solo per via di una conoscenza comune.
Che ti sia imposto non e' carino, però se e' quello che dico io tutto sommato e' un kit che ti necessita se non hai gia quel contenuto di tuo.

fatti precisare cosa intendono loro.se fosse quello che ti ho detto, credo che intorno ai 240euro compreso ipt va bene se ti interessa.
 

supermapo

Utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
credo che questo "kit cortesia" oppure chiamato "sicurezza" sia la stessa cosa..dovrebbe avere il triangolo, giubbottino e guanti, i concessionari non hanno specificato.
Vorrei evitare di spendere 310 euro per il kit e l'ipt. tringolo, giubbottino li ho già e per le lampadine ci penserò al momento opportuno
Chiederò al conce di pagare solo l'ipt, sperando che non ci sia da discutere.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
credo che questo "kit cortesia" oppure chiamato "sicurezza" sia la stessa cosa..dovrebbe avere il triangolo, giubbottino e guanti, i concessionari non hanno specificato.
Vorrei evitare di spendere 310 euro per il kit e l'ipt. tringolo, giubbottino li ho già e per le lampadine ci penserò al momento opportuno
Chiederò al conce di pagare solo l'ipt, sperando che non ci sia da discutere.

Non ci dovrebbero essere problemi secondo me.
Ciao.
 

supermapo

Utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
e te pareva se questo non faceva il furbetto, era anche parecchio diciamo "poco interessato" nel presentare la vettura.
Ho conosciuto di più l'auto leggendo i vostri post che sentendo il venditore, comunque mi rivolgerò a lui perchè è vicino e mi ha valutato di più il mio usato.
vi farò sapere grazie
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
e te pareva se questo non faceva il furbetto, era anche parecchio diciamo "poco interessato" nel presentare la vettura.
Ho conosciuto di più l'auto leggendo i vostri post che sentendo il venditore, comunque mi rivolgerò a lui perchè è vicino e mi ha valutato di più il mio usato.
vi farò sapere grazie

Spesso trovi il "miglior concessionario" dopo il primo....
ma se ti ha fatto la migliore valutazione del usato, dopo averti fatto i tuoi conti, usalo come se andassi a comprare qlc al supermercato, senza chiedere piu' di tanto a lui, e a questo punto facendo toglierti il kit di cortesia... facendogli capire se te lo regala e' bene altrimenti se lo puo' tenere.
Roby.
 

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
allora diciamo mediamente 200eur ca ipt, 50 eur kit. a 310eur ti starebbe chiedendo 50-60euro in piu.io farei un discorso più allargato, vivi e lascia vivere e al tempo stesso ottieni il tuo scopo.Se la valutazione dell'usato è migliore (e x migliore sicuramente non sarà di soli 50 o 60 euro), concludi li con la loro proposta ed evitando 'discussioni' getta anche le basi per una buona relazione post vendita, qualora avessi problemi o in seguito per tagliandi ed altro se è anche un concessionario con officina e tutto il resto.in fondo il kit è utile e carino e se proprio non sai che fartene con 50 euro spesi in piu' (ma che in piu' non sono xche cmq hai guadaganato sull'usato) te ne andrai con un sorriso e avrai modo volendo di fare un bellissimo regalo a un familiare o ad un amico. che volere di piu'. cmq è solo il mio parere :) ciao
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
allora diciamo mediamente 200eur ca ipt, 50 eur kit. a 310eur ti starebbe chiedendo 50-60euro in piu.io farei un discorso più allargato, vivi e lascia vivere e al tempo stesso ottieni il tuo scopo.Se la valutazione dell'usato è migliore (e x migliore sicuramente non sarà di soli 50 o 60 euro), concludi li con la loro proposta ed evitando 'discussioni' getta anche le basi per una buona relazione post vendita, qualora avessi problemi o in seguito per tagliandi ed altro se è anche un concessionario con officina e tutto il resto.in fondo il kit è utile e carino e se proprio non sai che fartene con 50 euro spesi in piu' (ma che in piu' non sono xche cmq hai guadaganato sull'usato) te ne andrai con un sorriso e avrai modo volendo di fare un bellissimo regalo a un familiare o ad un amico. che volere di piu'. cmq è solo il mio parere :) ciao

Piopio il tuo discorso fila perfettamente...
nella speranza che dopo la vendita il venditore non si "trasformi" e diventa un'altra persona....
come e' successo a me ed ad altri.
Questo per dirti in poche parole, fidati poco dei venditori, ma se hai un bel margine sul usato, allora ben venga il pensiero "positivo".
Ciao.
 

supermapo

Utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
il pensiero positivo e le good vibrations sono anche la mai filosofia :) si vedrà.
Comunque sono tutti dei bei furbetti, anche col fatto del ritiro usato, io do in permuta una pegeut 307 1.4 hdi del 2002, quasi perfetta, mai incidenti, tenuta sempre perfetta, solo qualche graffietto di carrozzeria ma con 183.000 km (ottima per mercato est europa)
la opel per la nuova meriva mi offriva 3600 euri, la peugeut per la 207 sw mi dava ben 5000 euro, mentre dei tre conce hyundai che ho girato mi hanno offerto 1000,1700, e 1900 euro .
Dicendo che non potevano offrire di più perchè la ix20 era appena uscita. Se non fosse che la ix20 mi piace parecchio e già la comfort ha tutto quello che mi serve mi sarei diretto sulla opel.
A parità di motorizzazione spenderei 1500 euro in più, ma liscia come l'olio senza nemmeno i cerchi e la vernice metallizzata.
 

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
neanche io mi aspetto mai grandi cose, xche oggi il post vendita è una barzelletta in po in tutti i settori, dal centro commerciale al negozio specializzato, sono poche le aziende che ci tengono e poi cmq dipende sempre dalle persone.E' vero che oggi sono tutti 'venditori' e basta.Ma come avrai capito il concetto sta nell' insieme di concludere un'operazione per te vantaggiosa se l'usato e' valutato di piu', non guardando a quei 50 euro. Le offerte di ritiro usato delle altre case dipendono dal ricarico che hanno, dai dati vendita, magari dalla necessita' di vendere qualche pezzo in piu' se sono indietro o x chiudere dei budget con i quali hanno dei premi.
Se secondo te la tua macchina è vendibile concretamente (non guardare a mercati specifici, ma alla piazza comune) ad un prezzo doppio, valuta se puoi sopportare l'acquisto da solo e venderti l'auto privatamente.In fondo 1500 euro a mio avviso non sono una cifra determinante x chiudere un acquisto da 15-16mila euro; trovali tu e la macchina la vendi a parte se non a 5000 ma a 3500 come il ritiro che ti avrebbe fatton la opel. Pensaci se i valori di mercato sono questi.1500 euro sono una rottamazione piu0' che un ritiro o_Oio nn la darei indietro se vale almeno tremila.ciao
 

supermapo

Utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
purtroppo la peugeot ha la bellezza 9 anni 183.000 km, ammortizzatori da cambiare, perchè non sono mai stati rifatti e la gente che sale in auto "li sente".
L'aria condizionata ha più di una perdita nell'impianto e il meccanico mi aveva detto di lasciarla stare, sarebbe stata una spesa notevole per metterla a posto, in più qualche anno fa è scoppiato l'airbag sedile passeggero, mio padre aveva strisciato contro un marciapiede,misteriosamente era esploso praticamente da solo perchè andava piano trovandosi nel centro di un paesino in sardegna.
Il mio concessionario hyundai mi ha offerto 1900 euro, sinceramente non credo che riuscirei a venderla privatamente a una cifra maggiore.
 

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
purtroppo la peugeot ha la bellezza 9 anni 183.000 km, ammortizzatori da cambiare, perchè non sono mai stati rifatti e la gente che sale in auto "li sente".
L'aria condizionata ha più di una perdita nell'impianto e il meccanico mi aveva detto di lasciarla stare, sarebbe stata una spesa notevole per metterla a posto, in più qualche anno fa è scoppiato l'airbag sedile passeggero, mio padre aveva strisciato contro un marciapiede,misteriosamente era esploso praticamente da solo perchè andava piano trovandosi nel centro di un paesino in sardegna.
Il mio concessionario hyundai mi ha offerto 1900 euro, sinceramente non credo che riuscirei a venderla privatamente a una cifra maggiore.

heheheh volevo arrivare a questo ;) digiamogelo anzi digetevelo :D
concludi l'acquisto e auguri :)
 

pimme

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix20 Style 1.6 benzina
Ora che avevo deciso di acquistare finalmente l'auto nuova, per la precisione una ix20 style 1.6 benzina, ecco il regalino:

+1% di iva su 18.500 euro: 185 euro
4,56 euro per ogni kw (92kw) di ipt: 420 euro (prima era 196 euro)

totale +409 euro

Ottimo incentivo per rimettere in moto il già super-tartassato mercato dell'auto; e dire che in campagna elettorale ci era stato promesso l'abolizione del bollo....

Spero che Hyundai si accolli almeno l'aumento dell'iva come sta facendo opel.

Se avete notizie a riguardo, fatelo sapere.
 

Andrea_hy

Utente
Registrato
21 Mag 2011
Messaggi
91
Punteggio reazioni
27
Provincia
Torino TO
Ora che avevo deciso di acquistare finalmente l'auto nuova, per la precisione una ix20 style 1.6 benzina, ecco il regalino:

+1% di iva su 18.500 euro: 185 euro
4,56 euro per ogni kw (92kw) di ipt: 420 euro (prima era 196 euro)

totale +409 euro

Ottimo incentivo per rimettere in moto il già super-tartassato mercato dell'auto; e dire che in campagna elettorale ci era stato promesso l'abolizione del bollo....

Spero che Hyundai si accolli almeno l'aumento dell'iva come sta facendo opel.

Se avete notizie a riguardo, fatelo sapere.

Io aspetto l'auto da sei mesi e adesso se e quando arrivera'
mi trovero' un fastidioso regalo un aumento che a me non aspetterebbe pagare
ma il conce mi ha detto che sono tasse statali e lui non è responsabile
MA DA QUANDO SARA' EFFETTIVO IL DECRETO??????
 

maio644

Utente noto
Registrato
24 Mar 2011
Messaggi
391
Punteggio reazioni
232
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 crdi comfort ----------------- cassa white
Io aspetto l'auto da sei mesi e adesso se e quando arrivera'
mi trovero' un fastidioso regalo un aumento che a me non aspetterebbe pagare
ma il conce mi ha detto che sono tasse statali e lui non è responsabile
MA DA QUANDO SARA' EFFETTIVO IL DECRETO??????

... purtroppo da domani .. fatturano al 21%
 

pimme

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix20 Style 1.6 benzina
Io aspetto l'auto da sei mesi e adesso se e quando arrivera'
mi trovero' un fastidioso regalo un aumento che a me non aspetterebbe pagare
ma il conce mi ha detto che sono tasse statali e lui non è responsabile
MA DA QUANDO SARA' EFFETTIVO IL DECRETO??????


Ho letto che sarà effettivo da quando verrà pubblicato sulla "gazzetta ufficiale" e dovrebbe essere verso la fine della prossima settimana.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Io aspetto l'auto da sei mesi e adesso se e quando arrivera'
mi trovero' un fastidioso regalo un aumento che a me non aspetterebbe pagare
ma il conce mi ha detto che sono tasse statali e lui non è responsabile
MA DA QUANDO SARA' EFFETTIVO IL DECRETO??????


Mi spiace dirtelo, ma l'aumento dell'iva e da oggi stesso, pubblicato dal decreto in gazzetta ,ma secondo me i costi aggiuntivi si li deve accollare lui visto il ritardo nella consegna dell'auto che a sua volta se li farà dare da Hyundai ( te hai firmato per certi parametri non sei obbligato ad acquistarla )
 
Alto Basso