IPT e IVA al 21%

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ps per chi fuma da lunedì aumentano le sigarette di 20 centesimi ( meno male che io non fumo più da un decennio )
 

gianlucus

Utente
Registrato
21 Apr 2011
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Ora che avevo deciso di acquistare finalmente l'auto nuova, per la precisione una ix20 style 1.6 benzina, ecco il regalino:

+1% di iva su 18.500 euro: 185 euro
4,56 euro per ogni kw (92kw) di ipt: 420 euro (prima era 196 euro)

totale +409 euro

Ottimo incentivo per rimettere in moto il già super-tartassato mercato dell'auto; e dire che in campagna elettorale ci era stato promesso l'abolizione del bollo....

Spero che Hyundai si accolli almeno l'aumento dell'iva come sta facendo opel.

Se avete notizie a riguardo, fatelo sapere.

Anche io mi son deciso adesso! :x:
Se non sbaglio però io non dovrei subire aumenti di IPT abitando in Sardegna (Regione a statuto speciale)
 

pimme

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix20 Style 1.6 benzina
Anche io mi son deciso adesso! :x:
Se non sbaglio però io non dovrei subire aumenti di IPT abitando in Sardegna (Regione a statuto speciale)

L'IPT non è previsto che aumenti in Sardegna (a meno che non decida autonomamente la Regione di farlo)
 

maio644

Utente noto
Registrato
24 Mar 2011
Messaggi
391
Punteggio reazioni
232
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 crdi comfort ----------------- cassa white
L'IPT non è previsto che aumenti in Sardegna (a meno che non decida autonomamente la Regione di farlo)
stesso discorso per la Sicilia... lo decide la giunta regionale
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ragazzi... giratela come vi pare... in italia siamo destinati a pagare.
E pensare che in germania il passaggio di proprietà non sanno nemmeno cosa sia!

Oltre all'iva 21% (da sabato) ci sarà anche un aumento della benzina e gasolio, per cui il sistema è ottimo per far pagare sempre e di più la classe che non può non evitarlo... a meno di prendere tutti la bici e andare in bici... ma credo che sarà un pelino difficile :(
 

gianlucus

Utente
Registrato
21 Apr 2011
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Ragazzi non fatevi fregare! La Hyundai ha annunciato che fino a fine mese non ci saranno aumenti per l' iva al 21%:
La proposta Hyundai tutela dall’aumento dell’IVA “sia i clienti che hanno già stipulato nelle scorse settimane un contratto d’acquisto, che tutti colori i quali sceglieranno una Hyundai entro il prossimo 30 settembre”
http://www.quattroruote.it/notizie/economia/manovra-fiscale-hyundai-tutela-dall-aumento-dell-iva
http://www.hyundai-motor.it/news/newsDett.aspx?SysPk=UT/m4iWjgc3HdjnJH8u1lA==
 

pimme

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix20 Style 1.6 benzina
Ragazzi non fatevi fregare! La Hyundai ha annunciato che fino a fine mese non ci saranno aumenti per l' iva al 21%:
La proposta Hyundai tutela dall’aumento dell’IVA “sia i clienti che hanno già stipulato nelle scorse settimane un contratto d’acquisto, che tutti colori i quali sceglieranno una Hyundai entro il prossimo 30 settembre”
http://www.quattroruote.it/notizie/economia/manovra-fiscale-hyundai-tutela-dall-aumento-dell-iva
http://www.hyundai-motor.it/news/newsDett.aspx?SysPk=UT/m4iWjgc3HdjnJH8u1lA==


Oggi ne ho approfittato.... :) e l'ho ordinata!
 

tono13

Nuovo utente
Registrato
22 Set 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 CRDI 115cv Style ICE BLUE
Ragazzi non fatevi fregare! La Hyundai ha annunciato che fino a fine mese non ci saranno aumenti per l' iva al 21%:
La proposta Hyundai tutela dall’aumento dell’IVA “sia i clienti che hanno già stipulato nelle scorse settimane un contratto d’acquisto, che tutti colori i quali sceglieranno una Hyundai entro il prossimo 30 settembre”
http://www.quattroruote.it/notizie/economia/manovra-fiscale-hyundai-tutela-dall-aumento-dell-iva
http://www.hyundai-motor.it/news/newsDett.aspx?SysPk=UT/m4iWjgc3HdjnJH8u1lA==

confermo. ordinata oggi e IVA calcolata al 20%.
per l'IPT 175€ in più....:x:
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Ora che avevo deciso di acquistare finalmente l'auto nuova, per la precisione una ix20 style 1.6 benzina, ecco il regalino:

+1% di iva su 18.500 euro: 185 euro

attenzione:

l'aumento dell'IVA +1% si applica sull'imponibile e non sul prezzo finale (già ivato).
 

molecola77

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
ragazzi brutte notizie .. vi racconto la mia storia ... in data 30/08/2011 sono andato a firmare il contratto, il conce mi aveva assicurato che non avrei subito aumenti in quanto eravamo nei tempi per non subire il famigerato aumento...iva+ IPT...tutto ok fino a qui.. il 07/11/2011. mi chiama il conce per dirmi che la macchina era arrivata. sono andato a vederla e da li tutto ok. poi mi sussurra che cera da rettificare il prezzo che e aumentato per iva e ipt....immaginate la mia rabbia . li per li volevo lasciargli la macchina. pero mi diceva che cosi facendo avrei perso la caparra. allora gli ho detto che il contratto non serve a niente . se poi ci sono queste sorprese..il conce mi diceva che non era colpa sua . che sono aumenti che loro non possono fare niente. raga mi sono sentito preso per il cu...e mi sono rivolto subito a un avvocato... voglio vederci chiaro.. sta storia non mi convince per niente . e poi dicono che la gente non compra auto nuove . ti credo... con questi aumenti|||||||scusate per lo sfogo raga.. buona sera a tutti
 

pimme

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix20 Style 1.6 benzina
ragazzi brutte notizie .. vi racconto la mia storia ... in data 30/08/2011 sono andato a firmare il contratto, il conce mi aveva assicurato che non avrei subito aumenti in quanto eravamo nei tempi per non subire il famigerato aumento...iva+ IPT...tutto ok fino a qui.. il 07/11/2011. mi chiama il conce per dirmi che la macchina era arrivata. sono andato a vederla e da li tutto ok. poi mi sussurra che cera da rettificare il prezzo che e aumentato per iva e ipt....immaginate la mia rabbia . li per li volevo lasciargli la macchina. pero mi diceva che cosi facendo avrei perso la caparra. allora gli ho detto che il contratto non serve a niente . se poi ci sono queste sorprese..il conce mi diceva che non era colpa sua . che sono aumenti che loro non possono fare niente. raga mi sono sentito preso per il cu...e mi sono rivolto subito a un avvocato... voglio vederci chiaro.. sta storia non mi convince per niente . e poi dicono che la gente non compra auto nuove . ti credo... con questi aumenti|||||||scusate per lo sfogo raga.. buona sera a tutti

Per me fai bene a sentire il consiglio dell'avvocato: non vorrei che con questa storia dell'iva e dell'ipt i concessionari ci marcino parecchio sperando che il cliente, pur di avere l'auto, mettano la mano al portafogli senza tanto protestare e facendo affidamento sul fatto che noi acquirenti siamo inesperti e vulnerabili.
In bocca al lupo e facci sapere
 

Cuzco

Utente
Registrato
13 Ott 2011
Messaggi
78
Punteggio reazioni
6
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 crdi 115cv Comfort Steel Grey+vasca baule
Io l'ho ordinata il 31 agosto...per ora aspetto ancora ma sono curioso di sentire cosa ti dicono..
a me il concessionario ha detto che l'1% di iva in più non devo pagarla ma l'IPT si perchè
si basa sul momento di immatricolazione dell'auto e quindi il concessionario in questo non decide.
Facci sapere così poi so come comportarmi pure io di fronte ad eventuali sorprese!!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
ragazzi brutte notizie .. vi racconto la mia storia ... in data 30/08/2011 sono andato a firmare il contratto, il conce mi aveva assicurato che non avrei subito aumenti in quanto eravamo nei tempi per non subire il famigerato aumento...iva+ IPT...tutto ok fino a qui.. il 07/11/2011. mi chiama il conce per dirmi che la macchina era arrivata. sono andato a vederla e da li tutto ok. poi mi sussurra che cera da rettificare il prezzo che e aumentato per iva e ipt....immaginate la mia rabbia . li per li volevo lasciargli la macchina. pero mi diceva che cosi facendo avrei perso la caparra. allora gli ho detto che il contratto non serve a niente . se poi ci sono queste sorprese..il conce mi diceva che non era colpa sua . che sono aumenti che loro non possono fare niente. raga mi sono sentito preso per il cu...e mi sono rivolto subito a un avvocato... voglio vederci chiaro.. sta storia non mi convince per niente . e poi dicono che la gente non compra auto nuove . ti credo... con questi aumenti|||||||scusate per lo sfogo raga.. buona sera a tutti
Ciao, volevo chiederti se hai acquistato da un conce. ufficiale Hyundai o da un multimarche che si appoggia ad uno ufficiale.
Se hai acquistato da un conce. ufficiale l'iva NON subirà aumenti e ti consiglio di stamparti questa nota ufficiale di HMCI e farla visionare al tuo venditore.
Nel caso insista nel farti pagare l'iva al 21% segnala il tutto al numero verde 800359127.

Per l'IPT purtroppo dovrai pagare l'aumento.
Ciao
 

Lucamar

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 benzina style creamy white
Purtroppo credo anch io che sull' IPT non si possa far nulla, non dipende da hyundai, ma per quanto riguarda l' IVA stampati la nota ufficiale e portala al tuo concessionario!
In bocca al lupo!!!!
 

fabrizio carola

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
10
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
ix 35 1600 confort benzina
Ragazzi, che odissea per l' ix 35 !!! Ordinata il 5 marzo, e' finalmente arrivata, e vado a ritirarla sabato. L' aumento dell' iva lo ha effettivamente assorbito la casa, ma la tassa ipt no : Morale della favola, al saldo del conto mi hanno chiesto un aumento di 270 euro ! Sto in provincia di latina (lt) e mi hanno detto che a tanto corrisponde la somma in piu'. Qualcuno sa se e' corretta o il venditore ha "gonfiato" di suo? Non vedo l' ora di prendere l' auto e concludere questa storia infinita di attese e sorprese. Mo basta ! Un saluto a tutti.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ragazzi, che odissea per l' ix 35 !!! Ordinata il 5 marzo, e' finalmente arrivata, e vado a ritirarla sabato. L' aumento dell' iva lo ha effettivamente assorbito la casa, ma la tassa ipt no : Morale della favola, al saldo del conto mi hanno chiesto un aumento di 270 euro ! Sto in provincia di latina (lt) e mi hanno detto che a tanto corrisponde la somma in piu'. Qualcuno sa se e' corretta o il venditore ha "gonfiato" di suo? Non vedo l' ora di prendere l' auto e concludere questa storia infinita di attese e sorprese. Mo basta ! Un saluto a tutti.

E' giusto l'aumento Fabrizio.
Ciao
 

GaTToRoGNoSo

Nuovo utente
Registrato
4 Apr 2011
Messaggi
33
Punteggio reazioni
12
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Comfort Creamy White
Ragazzi, che odissea per l' ix 35 !!! Ordinata il 5 marzo, e' finalmente arrivata, e vado a ritirarla sabato. L' aumento dell' iva lo ha effettivamente assorbito la casa, ma la tassa ipt no : Morale della favola, al saldo del conto mi hanno chiesto un aumento di 270 euro ! Sto in provincia di latina (lt) e mi hanno detto che a tanto corrisponde la somma in piu'. Qualcuno sa se e' corretta o il venditore ha "gonfiato" di suo? Non vedo l' ora di prendere l' auto e concludere questa storia infinita di attese e sorprese. Mo basta ! Un saluto a tutti.

Se ho fatto i conti giusti, la tua provincia prima pretendeva per l'IPT 180,97€ mentre ora ne vuole 417,27... sono circa 237€ di differenza... vuoi non metterci magari qualche marca da bollo o qualche altro balzello (leggasi furto...)? Mi sa che la cifra è più o meno corretta :(
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Se ho fatto i conti giusti, la tua provincia prima pretendeva per l'IPT 180,97€ mentre ora ne vuole 417,27... sono circa 237€ di differenza... vuoi non metterci magari qualche marca da bollo o qualche altro balzello (leggasi furto...)? Mi sa che la cifra è più o meno corretta :(

Dovrebbe essere 471 (finito) ;)
 

fabrizio carola

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
10
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
ix 35 1600 confort benzina
Ammazza, e che riflessi pronti c' avete ! Vi ringrazio per la rapidita' e precisione delle vs. Risposte, e se proprio devono essere 270, siano ! Basta che mollano l' auto. Giuro che ci salgo sabato mattina e ci scendo domenica sera. Pernottamento a bordo. Grazie ancora dell' informazione, almeno sto tranquillo che non mi stiano fregando. Buona serata.
 
Alto Basso