Io nelle altre 2 auto ho rifatto gli assetti, una è raso terra con molle ammortizzatori regolabili, barra duomi superiore e inferiore, l'altra invece l'ho rialzata di 20 cm tra bodylift ammortizzatori, balestre e gomme
Lasciando stare la seconda che è fatta per andar piano e andare dove normalmente non ci si va nemmeno a piedi, con la prima, come per qualsiasi auto assettata in questo modo, puoi portarti al limite senza difficoltà e senza percepirlo, il problema è che superato tale limite difficilmente riesci a tenerla, un assetto di serie come la i30 ti avvisa prima che sia troppo tardi e nonostante il rollio o il beccheggio sai che puoi spingerti ancora un pò oltre.
Mi sono accorto che le gomme di serie, se nei primi 20 mila km si comportavano egregiamente, ora che ne ho 25 mila(girate il mese scorso a 20 mila) basta una leggera pioggerellina e già nelle frenate percepisci la scarsa tenuta, l'abs continua a entrare, il primo cambio gomme sicuramente non monto più Hankook, anche perchè pensavo di tenere i cerchi da 15 montando delle invernali e poi in primavera mettere i cerchi in lega da 16 con le estive. Tu che cerchi monti? Se proprio vuoi migliorare il comportamento della tua senza spendere una follia hai pensato a montare una barra duomi?