• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ISG

pelù2009

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
hyunday i20 classic 2016
Buonasera, posseggo da due giorni una i20 classic nuova. Non riesco a far funzionare l'ISG. La spia del pulsante si spegne al superamento dei 10 km/h. . Al primo semaforo rosso freno, mi fermo metto in folle e rilascio la frizione ma il motore non si spegne e se premo il pedale del freno si riaccende la spia del pulsante. Sapete dirmi cosa devo fare per farlo funzionare? Sul quadro strumenti non si accende alcuna spia, né prima dell'avviamento né dopo. Nel libretto uso e manutenzione c'è la seguente informazione: "Se si desidera utilizzare la funzione ISG, è necessario calibrare il sensore batteria per circa 4 ore con l'accenzione disinserita, quindi spegnere e accendere il motore 2 o 3 volte" ????????? come si fa a calibrare il sensore? Qualcuno può aiutarmi? Grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
L'ISG, per entrare in funzione, ha bisogno di alcune condizioni.

Ad esempio, la macchina deve essere ben calda, la batteria deve essere in piena efficienza.

Se non ricordo male, deve essere anche presente una certa temperatura esterna, ma potrei sbagliarmi ( fortunatamente, io non ce l'ho, l'ISG..:D ).

Ora, se le condizioni di cui sopra non erano soddisfatte, e normale che il dispositivo non intervenga.

Diversamente, il consiglio è di rivolgerti all'Assistenza. ;)

P.s. La discussione sarebbe stata da postare qua: https://www.hyundai-club.eu/forums/i20-2015-elettronica.272/
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.185
Punteggio reazioni
7.548
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
il mio funziona sempre , anche in questo periodo di freddo,quando esco dopo cento m.gia` si attiva. per @pelu` , c'e` qualcosaltro, ma da quel che scrive ci capisco poco
 

pelù2009

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
hyunday i20 classic 2016
L'ISG, per entrare in funzione, ha bisogno di alcune condizioni.

Ad esempio, la macchina deve essere ben calda, la batteria deve essere in piena efficienza.

Se non ricordo male, deve essere anche presente una certa temperatura esterna, ma potrei sbagliarmi ( fortunatamente, io non ce l'ho, l'ISG..:D ).

Ora, se le condizioni di cui sopra non erano soddisfatte, e normale che il dispositivo non intervenga.

Diversamente, il consiglio è di rivolgerti all'Assistenza. ;)

P.s. La discussione sarebbe stata da postare qua: https://www.hyundai-club.eu/forums/i20-2015-elettronica.272/
Ti ringrazio, ma quello che mi pare strano è che si accenda la spia off del tasto quando premo il freno da fermo
 

pelù2009

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
hyunday i20 classic 2016
il mio funziona sempre , anche in questo periodo di freddo,quando esco dopo cento m.gia` si attiva. per @pelu` , c'e` qualcosaltro, ma da quel che scrive ci capisco poco
Ho riportato la dicitura scritta nel libretto uso e manutenzione e sinceramente ci capisco poco anche io
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.185
Punteggio reazioni
7.548
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
dammi la pagina del manualoide, che ci do un'occhiata
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.185
Punteggio reazioni
7.548
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Almeno il manualoide e` uguale al mio, ma ne capisco ancora meno . alla voce sopra si dice anche di viaggiare a 80km/h per 2 ore con la ventilazione. questa e` una "combo". mi sa che dovrai far visita in conce.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.185
Punteggio reazioni
7.548
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
potrebbe esser la batteria da calibrare , nel senso che non e` carica . fatti un viaggetto di una 50a di km, puo essere che stando ferma dalla fabbrica al conce, abbia bisogno di riprendersi.
 

pelù2009

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
hyunday i20 classic 2016
potrebbe esser la batteria da calibrare , nel senso che non e` carica . fatti un viaggetto di una 50a di km, puo essere che stando ferma dalla fabbrica al conce, abbia bisogno di riprendersi.
grazie per il tuo interessamento
 

pelù2009

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
hyunday i20 classic 2016
Finalmente e improvvisamente ha iniziato a funzionare ISG e a questo punto anche inspiegabilmente visto che il percorso fatto è stato il solito di 8 km . Comunque grazie a tutti per l'interessamento.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.185
Punteggio reazioni
7.548
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
l'isg funziona, ora sono i post che non funzionano:p
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Torrependente

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
27
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.2 84cv confort login
L'ISG come il filtro DPF sono tutte diavolerie che ci hanno propinato a forza e che, secondo me e anche secondo moltissimi, rendono la vita in auto molto più insoddisfacente.
 
Alto Basso