• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 non si accende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

di3go

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix35 2 wd
Buona sera. Ho una ix 35 2 wd del 2011. Ho dovuto cambiare il guscio della chiave perchè la protezione dei tasti di apertura e chiusura si era rotta. Ho trasferito tutte le componenti interne sul guscio nuovo ma anche se la macchina si apre e chiude, il quadro si accende e il motore gira, non si mette in moto.
Qualcuno mi può aiutare?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
hai trasferito anche il trasponder? E' un piccolo pezzetto di plastica nero, se non lo sposti, l'immobilizer non ti fa accendere l'auto...

P.s. Benvenuto, sarebbe gradita una presentazione
 

di3go

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix35 2 wd
buonasera a tutto il forum. sono diego da Conegliano (TV).appena registrato
Si l' ho trasferito , nel mio guscio il trasponder è bianco situato nella parte alta del guscio affianco al pulsante di apertura della chiave
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Se con la vecchia chiave andava tutto bene e hai trasferito tutto, prova a rismontarla, credo che sia un problema di posizionamento del trasponder, sembra proprio un problema legato all'immobilizer da come l'hai descritto.

Con la mia vecchia i30 ho avuto lo stesso problema, ho risolto con un guscio nuovo fatto intagliare. E con il trasponder messo male non funzionava.
Anche perchè alternative non ne vedo molte...
 

di3go

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix35 2 wd
Grazie Man-at-arms, il trasponder era rimasto incollato nel vecchio guscio. Spostato e si è messa in moto.
grazie di nuovo e buona notte
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
il trasponder che risultava spostato... "magicamente" era restato nel vecchio guscio ... (e per fortuna ke nn l'ha buttato) .... Man mi ha preceduto ... ma i sintomi quelli erano ... (mancato consenso del trasponder) ... .

Ora attendiamo quello a cui la macchina nn parte perche' restato senza benzina... e abbiamo esaminato tutti i casi.... ma al prescelto dalla sorte.. chiedo il permesso di rispondere io per primo... !!! hihihiihihihih

PS cos'era poi la cosa bianca che il ns amico aveva spostato... vorrei saperlo....
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Grazie Man-at-arms, il trasponder era rimasto incollato nel vecchio guscio. Spostato e si è messa in moto.
grazie di nuovo e buona notte
Bene, sono contento che tu abbia risolto.

X @GIONNI123: Beato te che non sbagli mai. Il forum serve anche per questo, per dare e ricevere aiuto, oltre che condividere opinioni.
Tutta questa ironia non ha alcun senso, non è che tutti i giorni smontiamo e rimontiamo le chiavi delle nostre auto, un errore ci può stare.
E qui chiudo la discussione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso