IX20. Confort o Appmode ?

stefano733

Nuovo utente
Registrato
5 Dic 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 MPI - CONFORT
Sono in dirittura di arrivo per l'acquisto della IX20. Rimane un ultimo dubbio, se acquistare l'allestimento confort o appmode.

Non è la differenza di prezzo a bloccarmi quanto piuttosto la paura che mi spacchino la macchina per il navigatore pioneer. Io lascio la macchina in stazione tutti i giorni lavorativi per prendere la metropolitana. So che è possibile assicurare il tutto ma vorrei evitare. Il navigatore pioneer montato sull'appmode può essere realmente appetibile per i ladri ? So che non è un modello recentissimo e che ci sono sul mercato ben più appetibili impianti.

Poi, l'impianto stereo della confort com'è rispetto a quello pioneer sulla appmode ? Qualcuno li ha sentiti entrambi ? Per me sentire la musica in auto è abbastanza importante. Non vorrei ritrovarmi con una ciofeca di impianto. Non che abbia particolari esigenze, giusto un ascolto decente.

Infine, avere il climatizzatore manuale (montato sulla confort) al posto di quello automatico (montato sulla appmode) incide secondo voi sulla "qualità di vita" in abitacolo ?

Grazie mille,
ciao,

Stefano.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Sono in dirittura di arrivo per l'acquisto della IX20. Rimane un ultimo dubbio, se acquistare l'allestimento confort o appmode.

Non è la differenza di prezzo a bloccarmi quanto piuttosto la paura che mi spacchino la macchina per il navigatore pioneer. Io lascio la macchina in stazione tutti i giorni lavorativi per prendere la metropolitana. So che è possibile assicurare il tutto ma vorrei evitare. Il navigatore pioneer montato sull'appmode può essere realmente appetibile per i ladri ? So che non è un modello recentissimo e che ci sono sul mercato ben più appetibili impianti.

Poi, l'impianto stereo della confort com'è rispetto a quello pioneer sulla appmode ? Qualcuno li ha sentiti entrambi ? Per me sentire la musica in auto è abbastanza importante. Non vorrei ritrovarmi con una ciofeca di impianto. Non che abbia particolari esigenze, giusto un ascolto decente.

Infine, avere il climatizzatore manuale (montato sulla confort) al posto di quello automatico (montato sulla appmode) incide secondo voi sulla "qualità di vita" in abitacolo ?

Grazie mille,
ciao,

Stefano.

Ma guarda ti rispondo con certezza per il climatizzatore, ho sempre guidato auto con il condizionamento manuale e faccio tanti km, eppure non è che infici sulla qualità di vita, mi trovo bene così; certo quello automatico sarà certamente più confortevole, ma se ti accontenti di poter rinfrescare o riscaldare l' aria quanto basta va bene, se poi proprio non ti accontenti puoi sempre farlo montare come opzionale, andando a memoria mi pare che sulla Comfort sia possibile farlo e se la memoria non mi inganna costa anche poco (350/400 euro)... certo la AppMode alla fine non è che si differenzi così tanto di prezzo dalla Comfort: costa (parlando di motorizzazione benzina base 1.4 MPi) giusti 1000 euro in più e ti da il navigatore e l' impianto stereo migliore (anche se io ho provato quello della Classic in concessionaria e non mi è dispiaciuto, poi ovviamente dipende dalle pretese e da che auto si proviene) e gli specchi che si chiudono da soli (quelli li puoi avere con il UP1 sulla Comfort ma non ricordo il prezzo, dovrebbe essere di circa 600 euro ma controlla). Nella mia ignoranza in materia però credo che rubare un navi integrato sia più difficile che uno amovibile magari lasciato sul vetro o nel cassettino. Io prenderei la AppMode. Se poi è il navi a bloccarti allora vai di Comfort e prendi l' aria condizionata automatica.
P.S Visto che è il tuo primo post ti consiglio di presentarti nella sezione riservata.
A presto
 

stefano733

Nuovo utente
Registrato
5 Dic 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 MPI - CONFORT
Grazie della risposta Gig, gentilissimo.

In effetti non avevo considerato il fatto di prendere il clima automatico come optional della confort. Ci penserò.

Restano i miei dubbi sul navigatore. Se non prendo l'appmode, la mia idea era quella di usare lo smarthpone come navigatore. Ce l'avrei sempre dietro, quindi niente rischio furto.

ciao,
Stefano.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Grazie della risposta Gig, gentilissimo.

In effetti non avevo considerato il fatto di prendere il clima automatico come optional della confort. Ci penserò.

Restano i miei dubbi sul navigatore. Se non prendo l'appmode, la mia idea era quella di usare lo smarthpone come navigatore. Ce l'avrei sempre dietro, quindi niente rischio furto.

ciao,
Stefano.

Figurati! Informati bene per l impianto stereo anche dal concessionario poich anche ricevendo i pareri dei proprietari dipende sempre dai gusti personali. Se la prendi solo per il navi allora pensaci bene perche comunque la Comfort la radio comunque ce la ha e non e male. A questo punto col clima automatico e il navi dello smartphone o un tomtom e completa! ;)
A presto e buona scelta!
 

stefano733

Nuovo utente
Registrato
5 Dic 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 MPI - CONFORT
Si potrebbe pensare poi, in un secondo momento e sempre che sia possibile, di installare un navigatore fisso con frontalino. Dovrebbe essere più sicuro. Neanche io ne so molto su navigatori e impianti, ti dico quello che leggo su internet.

ciao,
Stefano.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Si potrebbe pensare poi, in un secondo momento e sempre che sia possibile, di installare un navigatore fisso con frontalino. Dovrebbe essere più sicuro. Neanche io ne so molto su navigatori e impianti, ti dico quello che leggo su internet.

ciao,
Stefano.

Certamente non é una idea malvagia, però io con meno di 100 euro mi sono trovato un discreto TomTom che appongo sopra alla plancia. Non lo consiglio particolarmente come sistema però un altro magari anche allo stesso prezzo buono lo trovi ;)
Ciao :)
 

stefano733

Nuovo utente
Registrato
5 Dic 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 MPI - CONFORT
Vedi i casi della vita. Ho appena sentito un mio amico, gli hanno spaccato la macchina (golf) per il navigatore, 3500 euro di danni.
 

stefano733

Nuovo utente
Registrato
5 Dic 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 MPI - CONFORT
Vedo però che il navigatore sulla IX20 dovrebbe essere il Pioneer AVIC-F840BT che, a quanto leggo dal manuale, ha il frontalino (schermo ?=) estraibile...Vi risulta ?
 

stefano733

Nuovo utente
Registrato
5 Dic 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 MPI - CONFORT
Ok, visto. Il modello è il AVIC-F840BT. Ha una mascherina estraibile che estrae i comandi, non lo schermo. In teoria, senza i comandi il navigatore non è più utilizzabile da chiunque lo rubi. Da capire se è visibile dall'esterno il fatto che la mascherina è stata disinserita.

ciao,
Stefano
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
Sono in dirittura di arrivo per l'acquisto della IX20. Rimane un ultimo dubbio, se acquistare l'allestimento confort o appmode.

Non è la differenza di prezzo a bloccarmi quanto piuttosto la paura che mi spacchino la macchina per il navigatore pioneer. Io lascio la macchina in stazione tutti i giorni lavorativi per prendere la metropolitana. So che è possibile assicurare il tutto ma vorrei evitare. Il navigatore pioneer montato sull'appmode può essere realmente appetibile per i ladri ? So che non è un modello recentissimo e che ci sono sul mercato ben più appetibili impianti.

Poi, l'impianto stereo della confort com'è rispetto a quello pioneer sulla appmode ? Qualcuno li ha sentiti entrambi ? Per me sentire la musica in auto è abbastanza importante. Non vorrei ritrovarmi con una ciofeca di impianto. Non che abbia particolari esigenze, giusto un ascolto decente.

Infine, avere il climatizzatore manuale (montato sulla confort) al posto di quello automatico (montato sulla appmode) incide secondo voi sulla "qualità di vita" in abitacolo ?

Grazie mille,
ciao,

Stefano.
ciao ste ,ti rispondo in quanto possessore di una confort;)
indubbiamente se lasci la macchina tutti i giorni in un posto a rischio ,come dici tu diventa molto appetibile per i delinquenti della zona ...anche perchè il pioneer è decisamente visibile se uno ci passa di fianco..
per quanto mi riguarda lo stereo della confort ha una qualita' discreta ma non eccelsa ,molto semplice nel suo funzionamento ma di tecnologia non all'avanguardia....se sei un appassionato di musica pulita ad alti volumi questa non fa al caso tuo..per quanto riguarda il clima ...ti posso dire che avendo una moglie che ne patisce parecchio ,funziona molto bene perchè anche se non ha l'inpostazione della temperatura ri regola molto bene e si distribuisce molto bene nell'abitacolo....
ps.beh un po' di differenza di prezzo c'e' quindi vorra dire qualcosa!!
ciao ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ok, visto. Il modello è il AVIC-F840BT. Ha una mascherina estraibile che estrae i comandi, non lo schermo. In teoria, senza i comandi il navigatore non è più utilizzabile da chiunque lo rubi. Da capire se è visibile dall'esterno il fatto che la mascherina è stata disinserita.

ciao,
Stefano

A quanto pare quindi volendo è rubabile. Allora io ti consiglio di prendere una comfort; se poi il navigatore lo ritieni indispensabile la Style dovrebbe averne uno di altro tipo, magari non estraibile. Certo è che lì poi si sale di prezzo...
 
Alto Basso