ix20 CRDi 128 cv

ramon64

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix20 CRDi 128cv Style
Qualcuno di voi la provata? Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni in merito a questo motore,tutte le info sono ben accette ....;)
Grazie.
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
temo che per il prezzo dell'allestimento top con cui è abinato questo motore non sara' facile trovarne...e onestamente mi sembra anche logico visto che si è una bella macchina, ma se devo spendere piu' di 20000 euro mi prendo la ix35!
 

ramon64

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix20 CRDi 128cv Style
In questo allestimento sei sotto i 20000 (vicino a 19000 se sei abile nella contrattazione),non credo che ix35 venga via per quelle cifre,senza contare il suo rapporto peso/potenza che è mia opinione costringerebbe all'acquisto di un auto più potente con l'aggravio di costi non indifferente..
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
guarda io ho scelto questa macchina perchè mi piace tantissimo fuori e anche di piu' dentro...però anche il prezzo ha avuto il suo significato!
avrei voluto il 1600crdi ma è uscito poco dopo, sempre in versione confort perchè i super optional della style costano cari...
la ix35 era solo un esempio per dire che con quel badget il parco auto comprabile si fa veramente ampio...basta andare su autoscout24 mettere come prezzo massimo 20000 euro e vedere quante cose si possono comprare...
comunque con 21500 euro si porta a casa la ix35 1.7crdi classic che corrisponde circa come optional alla confort della ix20!
comunque complimenti la 1.6 crdi 128cv sarà una scheggia e di questo non posso che invidiarti...e di sicuro non hai sbagliato ad acquistarla!io non l'avrei fatto per gli optional ma per il motore si!
ps la ix35 1.7 crdi l'ho provata e va molto bene...
 

ramon64

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix20 CRDi 128cv Style
La scelta è stata il 128cv fondamentalmente per il suo rapporto peso/potenza visto la varietà di strade che percorriamo (anche montagna...) ed in questa versione fanno solo la style,avrei scelto volentieri la confort per risparmiare....

Grazie sampeiz.
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
se ce la facevi con i soldi hai fatto bene comunque...
certo una volta la macchine uscivano con tutti gli optional da scegliere indipendentemente dai motori...e se uno la deve ordinare sarebbe l'ideale potersi scegliere tutto dalla a alla z....
comunque complimenti ancora, di sicuro sarai contento della tua scelta!
 

ramon64

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix20 CRDi 128cv Style
Si siamo contenti,piace molto anche a mia moglie , ieri ho ricevuto notizie dal conce che l'arrivo è imminente sarebbe un record,forse il motivo è da ricercarsi nel fatto che il modello in questione non è tra i più venduti , tocco ferro e attendo..
 

ramon64

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix20 CRDi 128cv Style
Arrivata!! :D
La prossima settimana perfezionerò l'acquisto,non vedo l'ora ....
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
auguri!!!!!!!!!cavolo sto rosicando....
 

ramon64

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix20 CRDi 128cv Style
Ritirata questa mattina :D,fatti circa un ottantina di chilometri le impressioni sono buone,avevo aspettative migliori per quanto riguarda la coppia in ripresa ma tutto sommato è comunque sufficiente per dei sorpassi rapidi e in sicurezza.Interni che appagano anche se in alcuni particolari si nota il risparmio sia nella scelta dei materiali,che in alcune lavorazioni (vedi saldature in più punti a vista del telaio porta,mancanza di bocchette areazione posteriori che nella versione style ci potevano stare,mancanza del clima Bi-zona che ormai hanno anche le citycar, l'isolamento acustico vano motore secondo me scarso,e altri particolari che non sto qui ad elencare ...Comunque voglio provarla bene soprattutto nei percorsi misti montagna compresa per saggiarne le qualità stradali valutare bene il comportamento degli ammortizzatori,la tenuta di strada,la frenata ecc,quando imparerò a conoscerla meglio potrò dare altre impressioni,la parte audio sembra facile e intuitiva,la telecamera aiuta molto in retro con ostacoli bassi,la parte navigatore non lo testata ancora mi riservo di dare altre informazioni in futuro..
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
Ritirata questa mattina :D,fatti circa un ottantina di chilometri le impressioni sono buone,avevo aspettative migliori per quanto riguarda la coppia in ripresa ma tutto sommato è comunque sufficiente per dei sorpassi rapidi e in sicurezza.Interni che appagano anche se in alcuni particolari si nota il risparmio sia nella scelta dei materiali,che in alcune lavorazioni (vedi saldature in più punti a vista del telaio porta,mancanza di bocchette areazione posteriori che nella versione style ci potevano stare,mancanza del clima Bi-zona che ormai hanno anche le citycar, l'isolamento acustico vano motore secondo me scarso,e altri particolari che non sto qui ad elencare ...Comunque voglio provarla bene soprattutto nei percorsi misti montagna compresa per saggiarne le qualità stradali valutare bene il comportamento degli ammortizzatori,la tenuta di strada,la frenata ecc,quando imparerò a conoscerla meglio potrò dare altre impressioni,la parte audio sembra facile e intuitiva,la telecamera aiuta molto in retro con ostacoli bassi,la parte navigatore non lo testata ancora mi riservo di dare altre informazioni in futuro..

vedrai che man mano che passano i km scoprirai che va sempre meglio....sembra che sia una caratteristica dei motori hyundai...
 

Emiliano 74

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 115
Ciao ha tutti...tra meno di 20 giorni dovrei ritirare la mia ix20 1.6 crdi 128cv full optional sapete dirmi come và?Sono molto curioso l'ho presa perchè esteticamente mi piace molto e la vedo molto comoda per una famiglia senza essere troppo esagerata come grandezza!
 

arton81

Utente
Registrato
23 Gen 2012
Messaggi
80
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
AR Giulietta
Motore 1.6 crdi 128cv come vi trovate?

Ciao a tutti, sono interessato alla nuova I30 e visto che sono orientato verso la motorizzazione 1.6 crdi 128cv che monta anche la IX20 vorrei qualche vostro parere riguardo a ripresa e consumi.
Vi chiedo questo perchè domenica ho fatto un test drive della nuova I30 con questa motorizzazione e sinceramente non mi ha entusiasmato! Speravo che con tutti quei cavalli avesse un po' più spinta... Questa cosa mi frena non poco ma devo dire che per altre caratteristiche è l'auto che fa al caso mio!
E' pur vero che un motore da nuovo è "legato" ma non ho idea di quanto possa migliorare... Pertanto chiedo a voi che avete lo stesso motore come vi trovate e se avete notato un miglioramento di prestazioni dopo qualche migliaio di km.
Come consumi invece quanti km con un litro riuscite a fare?
Vi ringrazio fin da ora per la collaborazione!!
 

ramon64

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix20 CRDi 128cv Style
Ho quel motore con circa 4500 km, e anche se è migliorato leggermente non possiede una coppia entusiasmante, la raggiunge ad un numero di giri un po altino secondo me, la regolarità è buona ma altri 1600 con circa 130 cv si comportano meglio in ripresa ... i consumi per ora si attestano intorno a 15,5/16 km il litro...
 

arton81

Utente
Registrato
23 Gen 2012
Messaggi
80
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
AR Giulietta
Ho quel motore con circa 4500 km, e anche se è migliorato leggermente non possiede una coppia entusiasmante, la raggiunge ad un numero di giri un po altino secondo me, la regolarità è buona ma altri 1600 con circa 130 cv si comportano meglio in ripresa ... i consumi per ora si attestano intorno a 15,5/16 km il litro...

Ti ringrazio moltissimo per la risposta! A quanto pare la ripresa non migliora di molto... Ma la cosa che mi lascia più perplesso sono i consumi... Ok che la IX20 è meno aerodinamica della I30 ma i 15-16 km con un litro sono veramente pochi. Io con la mia Focus faccio i 18-20 e ne sono molto contento! Consuma quasi come l'IX35... :eek:
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Esiste già una discussione aperta sul motore 1.6 128cv quindi ho unito i post
Grazie.
 

arton81

Utente
Registrato
23 Gen 2012
Messaggi
80
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
AR Giulietta
Esiste già una discussione aperta sul motore 1.6 128cv quindi ho unito i post
Grazie.

Ops chiedo scusa!
Vedo che hai l' IX35 1.7 CRDi quanti km con un litro riesci a fare?
Proprio non riesco a capacitarmi di come una macchina di medie dimensioni possa arrivare soltanto a 15/16 km-litro! Se la nuova I30 avrà gli stessi consumi mi sa che lascio perdere... Peccato però perchè per certi aspetti è un'ottima auto!
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
Ho quel motore con circa 4500 km, e anche se è migliorato leggermente non possiede una coppia entusiasmante, la raggiunge ad un numero di giri un po altino secondo me, la regolarità è buona ma altri 1600 con circa 130 cv si comportano meglio in ripresa ... i consumi per ora si attestano intorno a 15,5/16 km il litro...

troppo pochi km , riparlane a 10000, garantito!
 
Alto Basso