IX20 CRDI 90cv - LE MIE CONSIDERAZIONI FINALI

maddox

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90cv Comfort
Andando spesso in assistenza a fare i tagliandi sono riuscito a renderla praticamente perfetta.

1) Rendimento motore: Con il terzo aggiornamento alla centralina va moooolto meglio, anche come consumi. Certo non è 1.5 Renault e manco il Multijet ma almeno quando accelleri risponde al comando.

2) Sospensioni posteriori: Sono riuscito a farmi cambiare gli ammortizzatori in garanzia. E' migliorata tantissimo. Non sculetta + sui giunti e sulle asperità. Gonfio le gomme post. a 2.0. Ho risolto al 95%, adesso sculetta raramente.
 

luigi71

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 14 diesel crdi 90 cv
Nulla da fare... Sospensioni

Ho chiesto all officina hyundai di verificare il problema ammortizzatori, risposta, sono buoni. La macchina a me saltella e continua a farlo, ho solo 2700km ma già presa il problema c'era già.
Adesso chiedo, se hyundai lo sa per le tante lamentele, perché non interviene?
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Andando spesso in assistenza a fare i tagliandi sono riuscito a renderla praticamente perfetta.

1) Rendimento motore: Con il terzo aggiornamento alla centralina va moooolto meglio, anche come consumi. Certo non è 1.5 Renault e manco il Multijet ma almeno quando accelleri risponde al comando.

2) Sospensioni posteriori: Sono riuscito a farmi cambiare gli ammortizzatori in garanzia. E' migliorata tantissimo. Non sculetta + sui giunti e sulle asperità. Gonfio le gomme post. a 2.0. Ho risolto al 95%, adesso sculetta raramente.

Ciao,di quale aggiornamento parli?Conosci la sigla/codice?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Oltre agli ammortizzatori (certamente una parte importante del retro) controlla appunto la pressione delle gomme come ha scritto maddox.

La pressione è una delle parti più importanti e da quanto vedo molti gommisti adesso tendono già loro a metterla a 2.5... che girando sale a 2.7-2.8 per effetto del riscaldamento del pneumatico!
Tutte le volte che giro le gomme torno a casa e abbasso i valori a 2.1/2.2... :(
 

luigi71

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 14 diesel crdi 90 cv
Messe a pressione consigliato da voi, si sente un po meno ma è sempre presente lo spostamento del posteriore
 

luigi71

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 14 diesel crdi 90 cv
Grazie Maddox della tua segnalazione,e già un passo è stato fatto.
Ti chiedo se possibile sapere quando hai acquistato l auto,la mia e di agosto 2014,e non so se oltre agli ammortizzatori che fanno pena,c'è anche il problema centralina.
 

maddox

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90cv Comfort
Ho risolto DEFINITIVAMENTE ed al 100% lo spostamento del posteriore, già quasi risolto, montando 4 Goodyear Efficient Grip Performance.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Le gomme sono una sezione determinante.
Alla coupe ho cambiato delle continental contact premium 2 dopo 25000km perché degenerate in modo esponenziale!
Da non credere!
L'auto, montate delle falken, inferiori a idea rispetto alle continental, si stanno dimostrando molto più costanti di quanto mi aspettassi!
Quindi, per esperienza in 22 anni di guida, posso realmente credere che tu abbia migliorato tanto con il cambio gomme!
Ottimo!
 

luigi71

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 14 diesel crdi 90 cv
In effetti le continental sono gomme fuori produzione da anni,adesso siamo alla sesta versione,infatti Hyundai ha sicuramente fatto un accordo con la continental, per un risparmio.
Dico questo perché ho rotto la gomma e il gommista non l aveva più in listino da anni,ed è rimasto stupito, perché la data stampata sulla gomma era datata 2014.
A prescindere, le continental sono gomme da evitare, infatti le stesse le montavo nel 2001 sulla mia clip TDI, e già allora erano scadenti.
Appena posso le cambio,visto le conclusioni....
 

luigi71

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 14 diesel crdi 90 cv
Buone notizie la prossima settimana mi cambiano gli ammortizzatori, hanno riconosciuto che non vanno bene,grazie alla concessionaria e all ingegnere Hyundai che ha riconosciuto il problema .
Faro sapere come si sentiranno la macchina su strada..
 

luigi71

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 14 diesel crdi 90 cv
In ritardo ma confermo che mi hanno cambiato gli ammortizzatori e la macchina sul posteriore è molto migliorato.
Adesso l atro problema da mettere a posto sara l aggiornamento centralina,per consumi elevati.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Confermo la tua impressione sulle continental... quando le ho montate ne ero rimasto soddisfatto (6 anni fa) però io faccio quando è grassa 10.000 km/anno ultimamente sono a meno di 7000... quindi a me invecchiano per il tempo anzichè in usura.
Credo che sia successo questo, poi ovviamente prodotti migliori al passo con il tempo sono sicuramente da preferire oggi giorno.
Rimaniamo collegati per gli altri aggiornamenti sull'evoluzione del motore... e pensare che prima come la compravi e come la rivendevi...
oggi tutto è in evoluzione, speriamo che non aggiornino anche la forma dei sedili dell'auto al cambiamento delle natiche dei coreani.... altrimenti noi ci staremo stretti! ahahah ;)
 

konkli

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDI Comfort
Nessuno ha riscontrato problemi di scricchiolii del cruscotto ? Su altri forum sembra essere un difetto diffusissimo !
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Nessuno ha riscontrato problemi di scricchiolii del cruscotto ? Su altri forum sembra essere un difetto diffusissimo !
Mio padre sulla sua sembra abbia i criceti nel cruscotto
L'ha fatto da subito
 

konkli

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDI Comfort
E non ha preso nessun provvedimento ?Io provero` con l' olio siliconico.......
 
Alto Basso