• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

IX20 - Prenotazioni, Tempi di attesa e consegne PARTE 2°

IX20

Utente
Registrato
18 Gen 2012
Messaggi
166
Punteggio reazioni
10
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 115cv
Scusate ma se non rispettano i tempi non si puo annullare l'ordine?? io per ovviare a questo problema ho rimasto so 500€ giusto per prenotarla, in caso di consegna troppo prolungata verdremo il da farsi, ma non puo essere che il ritardo sia duvuto al tipo di allestimento??

Nel contratto d'ordine c'è scritto che se è indicato un tempo per la consegna, la Hyundai ha diritto ad un ritardo di ulteriori 45 gg. E poi tutti i termini sono sospesi in caso di scioperi, crisi, ecc...
 

Geggy

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2012
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20crdi
Caro Carmine,
nel nostro caso la macchina era in pronta consegna e ci hanno richiesto un anticipo ben più alto purtroppo...e a quanto ho visto anche in altri forum non siamo gli unici....speriamo bene!
 

CARMINE88

Utente
Registrato
7 Mag 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX20 1.4 CRDI 90CV STYLE STEEL GREY
CAVOLO, speriamo che non mi ritardano di tanto anche la mia, anche perche ho venduto prima la mia vecchia macchina e poi ho prenotato la nuova, quinde per il momento sto dividendo la 600 con mamma....
 

CARMINE88

Utente
Registrato
7 Mag 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX20 1.4 CRDI 90CV STYLE STEEL GREY
Salve a tutti, sono da poco registrato nel forum, e devo dire che leggere tutto quanto avete scritto (e ho letto veramente tantissimo), mi ha aiutato e convinto molto ad ordinare la IX20 1.4 benzina confort 90 cv bianca. Sono in attesa dell'arrivo, e vorrei sapere alcune cose relative alle dotazioni...... ad esempio non so se ho fatto bene o male a non prendere il pack up1 visto che non faccio autostrada (solo una volta l'anno per le ferie) e a non prendere il clima automatico, ho ordinato il manuale. Vivo sul mare, ma a 10 km c'è la montagna, quindi d'inverno quando sono su, i vetri ghiacciano...... il bluetooth come funziona se si sta ascoltando la radio? sono compatibili tutti i telefoni con la macchina? è possibile secondo voi mettere after market il clima auto? e il pack up1? io credo di no ma gradirei Vs. conferme. Ci sono le luci diurne? Per il momento non mi viene in mente altro, e vi ringrazio per le risposte....... (ad oggi sono ancora indeciso se far aggiungere l'up1 o il clima auto, visto che sono ancora in tempo)........

scusa ma per 1000 euro non conveniva prendere la style che in più ha di serie clima automatico, cerchi da 17 e navigatore con retrocamera??
 

CARMINE88

Utente
Registrato
7 Mag 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX20 1.4 CRDI 90CV STYLE STEEL GREY
Uhao menomale che lo presa anche se indirettamente da Catone che mi sembra piu organizzato con due concessionarie hyundai e due ford in campania.... Speriamo arrivi presto perche me la sto sognando anche di notte
 

gigghe

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20 classic
Ciao a tutti.....ed io che mi sto avvelenando perchè sono "solo" 60 giorni che ho acquistato la mia ix20....
ma la cosa che più mi lascia perplesso è che la mia auto non solo era in pronta consegna,ma ho scelto proprio quella che era in esposizione così com'è senza nessuna modifica.Ho anche parlato con la proprietaria dell'autosalone (Nanni) che mi aveva assicurato che con una settimana si sarebbe sbloccata la situazione.....sono passati i 7 giorni e domani avevo intenzione di passare all'autosalone per avere novità,ma a questo punto ho perso le speranze.....vi farò sapere....



ore 17,45
Appena parlato con la titolare dell'autosalone e mi ha detto che è speranzosa di consegnarmi l'auto per la prossima settimana...lei è speranzosa,immaginate come lo sono io.....
Vediamo se è un'altra cavolata....alla prossima puntata....
 

Geggy

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2012
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20crdi
Ciao a tutti.....ed io che mi sto avvelenando perchè sono "solo" 60 giorni che ho acquistato la mia ix20....
ma la cosa che più mi lascia perplesso è che la mia auto non solo era in pronta consegna,ma ho scelto proprio quella che era in esposizione così com'è senza nessuna modifica.Ho anche parlato con la proprietaria dell'autosalone (Nanni) che mi aveva assicurato che con una settimana si sarebbe sbloccata la situazione.....sono passati i 7 giorni e domani avevo intenzione di passare all'autosalone per avere novità,ma a questo punto ho perso le speranze.....vi farò sapere....




ore 17,45
Appena parlato con la titolare dell'autosalone e mi ha detto che è speranzosa di consegnarmi l'auto per la prossima settimana...lei è speranzosa,immaginate come lo sono io.....
Vediamo se è un'altra cavolata....alla prossima puntata....



TI prego, se ti arriva facci sapere visto che siamo in diversi nella tua stessa situazione e sarebbe davvero un segnale super super positivo!!

Teniamo tutte le dita incrociate!
Grazie e a presto
 

CARMINE88

Utente
Registrato
7 Mag 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX20 1.4 CRDI 90CV STYLE STEEL GREY
Ma come e' possibile che un auto esposta in pronta consegna no la consegnino subito, qual'e' il problema?!?!?!
 

gigghe

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20 classic
Ma come e' possibile che un auto esposta in pronta consegna no la consegnino subito, qual'e' il problema?!?!?!

Eh a me lo dici?
So solo che è passata la settimana e ancora nessuna notizia....mi urta questo silenzio da parte del concessionario....
 

gigghe

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20 classic
GRANDE NOTIZIA
Mi ha chiamato il concessionario e mi ha detto che posso andare a ritirare la MIA IX20....... Finalmenteeeeeeeee
Dati i miei impegni però potrò andare solo venerdì.....non vedo l'ora.
Vi farò sapere le mie opinioni ,ma spero di non aver problemi.
Un saluto a tutti
 

Geggy

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2012
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20crdi
E andiamo!!!!! Allora qualcosa si sta smuovendo!!! Sono contentissima per te....e anche per noi!! Speriamo di essere chiamati presto anche noi!!!!
 

gigghe

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20 classic
E andiamo!!!!! Allora qualcosa si sta smuovendo!!! Sono contentissima per te....e anche per noi!! Speriamo di essere chiamati presto anche noi!!!!

Grazie Geggy
Finalmente ieri pomeriggio ho ritirato la mia IX20.....non me la ricordavo così bella....eheheheh
I miei figli sono impazziti appena entrati in auto ( volevano passarci la notte per paura che la rubassero ahahaha)
inoltre il colore che ho scelto è ancora più bello se visto alla luce del sole rispetto alla luce dei neon dell'autosalone.
Non demoralizzatevi ragazzi e pensate solo al momento in cui poggerete il posteriore su quei comodi sedili.
Presto scriverò anche le mie impressioni di guida dell'auto.
 

Geggy

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2012
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20crdi
Grazie Ghigge, nn vediamo l'ora arrivi quel momento!!!

Ma la signora Francesca ti ha fornito qualche spiegazione in merito al ritardo di consegna di una vettura che era già nella concessionaria?!!??! A me sembra davvero incredibile e non riesco a non pensare male....speriamo bene!

Aspettiamo commenti sulla guida!!!!
 

gigghe

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20 classic
Grazie Ghigge, nn vediamo l'ora arrivi quel momento!!!

Ma la signora Francesca ti ha fornito qualche spiegazione in merito al ritardo di consegna di una vettura che era già nella concessionaria?!!??! A me sembra davvero incredibile e non riesco a non pensare male....speriamo bene!

Aspettiamo commenti sulla guida!!!!

Guarda,la sig. Francesca mi ha dato delle spiegazioni alquanto vaghe sulle motivazioni del ritardo che a me sono parse tante "cavolate".
L'importante è che alla fine mi hanno consegnato l'auto.
Le prime impressioni di guida sono ottime (anche se non sono molto abituato ad auto così alte mi ci sono trovato subito a mio agio) specialmente perchè l'auto la utilizza di più mia moglie e lei ne è entusiasta.
Sono rimasto impressionato dalla comodità e dallo spazio che si ha in auto.Mi piace lo sterzo molto morbido ed le marce entrano da sole praticamente.
Per i consumi ed altre impressioni vi rimando alla prossima puntata....:cool::D
 

anglor

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyunday ix20 1.6 crdi comfort creamy white clima auto tetto panoramico
La mia ix20 è arrivata il 23 maggio, la ritiro in settimana. Tempi di attesa indicato al momento dell'acquisto rispettati... Acquistata i primi di marzo...
 

4erre

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX 20
Ritardo consegna.

Ciao a tutti,vorrei condividere con voi la mia pessima esperienza,non ancora finita,per l'acquisto di un Hyundai Ix20.
Il 05/03 porto mia moglie a vedere la macchina presso la concessionaria Hyundai di Asti,la Ix 20 esposta è propio quella che piace a entrambe,bianca versione comfort ma a benzina.
Dopo alcuni giorni di riflessione decidiamo di comprarla,ma preferiamo ordinarla diesel, cosi il 10/03 firmiamo il contratto con un anticipo di 1.700 euro e firme per il finanziamento di 5.000 euro.
Tempi di consegna stimati 60 GG.
Il 10/05 passo dal concessionario e mi dice che la macchina è arrivata la sera prima(09/05) mi porta in rimessa e lei è li bianca e splendente.:wohow:
Il venditore mi dice che per poterla immatricolare ha bisogno del saldo,li per li ero un pò scettico,ma ormai la macchina era li pronta per noi,poi visti i tempi magari è una forma di cautela per la concess. ho pensato,
mi accordo con il venditore che per poter avere la disponibilita' dei soldi sarebbe passata un settimana.
Il 18/05 vado e saldo la vettura,il venditore mi dice che adesso deve chiedere la liquidità alla finanziaria e che sarebbe passata un altra settimana.Gia qui mi sorge la prima domanda:ma se ti ho detto che sarei passato tra una settimana a saldare perche' diavolo non hai chiesto la liquidita prima..????? :x:
Al 25/05 soldi da finanziaria arrivati,macchina immatricolata al max per il 31/05 secondo il venditore,pero' ancora ad oggi io sono senza vettura,come mai...??? a causa di documenti mancanti per l'immatricolazione e a tergiversare su quando arriveranno....:x:Ma i documenti non viaggiano con la macchina?
Ma la cosa che mi fa veramente :twisted::censored: è che io ho venduto la mia vecchia macchina che non mi hanno neanche ritirato mentre la mia Ix20 è li in bella mostra nel loro autosalone alla merce' di tutti quelli che vanno a vederla...sto meditando di andare con un carroattrezzi e portarmi a casa la MIA macchina visto che è stata pagata........:x::x:
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
come ti capisco!!! come minimo l'avrei chiusa a chiavi e ritirate le chiavi giusto per evitare che venga utlizzata a mia insaputa!
poi ti auguro di risolvere la questione quanto prima!
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Ciao 4erre, siamo quasi vicini di casa, abito vicino ad Alba. Purtroppo non tutti i documenti viaggiano insieme all'auto. Il certificato di omologazione per immatricolare la macchina viene rilasciato dalla casa solo dopo aver ricevuto il saldo dal concessionario, che richiede il pagamento al cliente per l'immatricolazione. Risultato: paghi una cosa che non è ancora tua per qualche giorno, e sei a rischio se il concessionario in quei giorni ha dei problemi di liquidità.
 

4erre

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX 20
Certo che non c'è più serieta...va bene fare il giro soldi ma cosi è propio prendere in giro la clientela.....
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
4Erre, capisco la tua sua situazione, e come prima cosa, la concessionaria non dovrebbe esporre l'autovettura, quindi come prima cosa può pretendere che venga spostata
in secondo luogo è vero che i documenti non viaggiano insieme all'auto ma non ci mettono un mese ad arrivare, se l'auto è stata pagata devono immatricolarla.
 
Alto Basso